|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zio_95138.html
Open Fiber e Telespazio hanno siglato un accordo per portare banda larga e abilitare smart working e didattica a distanza in case isolate, baite di montagna, piccole isole e aree impervie dove non arrivano altre tipologie di connessione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
il problema del satellite è la latenza, che è altissima, percui banda ce n'è e se vuoi guardare un video su youtube va benissimo, ma se hai bisogno di latenza bassa (gaming online, telefono, conferenze video, didattica a distanza) il satellite fa pena, a meno di non farlo orbitare in orbita bassa come sta facendo starlink...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io stanco di aspettare la copertura di questa creatura mitologica chiamata fibra mi sono fatto la connessione tramite rete 4G di poste italiane, ho un ping non ideale per il gaming (100ms) ma almeno ho delle velocità da "quasi fibra".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.