|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per Aspera
Da un po' non giocavo praticamente a niente, come iniziavo un gioco, mi annoiavo dopo pochissimo, anche provando a rigiocare giochi che in passato mi avevano appassionato.
Circa all'inizio dell'anno cercavo un qualche gioco dove colonizzare e terraformare un pianeta, ne ho provati diversi (Surviving Mars, Sol 0 ed altri), sia per PC che per Smartphone/Tablet, ma non mi prendevano. Da un paio di giorni sto giocando a "Per Aspera" e mi sta piacendo decisamente. Il concept di gioco è diverso dai soliti, si impersonifica una IA molto avanzata che deve guidare la colonizzazione e la terraformazione di Marte, all'inizio preparando tutto il necessario per il sostentamento dell'insediamento e poi per l'arrivo dei primi coloni, per poi passare a rendere vivibile il pianeta. Nella modalità campagna c'è dietro anche una storia che sembra interessante, l'IA prende decisioni e sembra di intuire che si possano prendere strade diverse a seconda di ciò che si decide. Interagendo con il centro missione e facendo riflessioni tra sé e sé si possono dare risposte che sembrano andare su due strade, restare fedeli agli umani oppure ritenersi superiori ed agire in modo egoistico. Qualcuno ci gioca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Premetto che non l'aveva mai sentito nominare, ma sembra molto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.