|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...lto_93871.html
Il gruppo di scalper che si fa riconoscere sulla rete con il nome di CrepChiefNotify vanta l'acquisto di un lotto molto importante di Xbox Series X. In passato aveva rivendicato guadagni per oltre 2 milioni di Euro grazie a pratiche di questo tipo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema degli scalpers è la gente che gli compra la roba a sti prezzi:
una ps5 costa 499? io te la pago 499, a di più non te la compro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma tutto questo non rappresenta un danno per le società come Sony o Microsoft? Capisco che vendere a me o vendere a questi qui a loro cambia poco, ma in termini di immagine non è un problema?
Inoltre, se questi qui che comprano massivamente poi hanno problemi logistici a rivendere, di sicuro c'è una ricaduta in termini di vendite dei software che verranno posticipate no? Non c'è un qualche tipo di regolamentazione in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dipendesse da me sta gente andrebbe in rovina subito, possono tenersele tutte le 3500 PS5, sai che buco? 🤣
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E se tu (ma non pensare solo a te, prova a metterti nei panni dell'acquirente medio) non la trovi a 499 e sotto Natale la vuoi regalare oppure la vuoi regalare a te stesso e la trovi a 549? Non la compri? Se tutti gli store sono vuoti, non sganci 50 euro in +? Alcuni magari no, ma scommetto che molti lo farebbero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sterilità per gli speculatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
E sbagliano, nella maniera più assoluta. Mi viene in mente il bagarinaggio nella musica, non finirà mai se siamo noi stessi ad alimentarlo, è un fatto culturale. Tutta questa smania del volere a tutti i costi non la capisco, non è un bene di prima necessità, è uno sfizio. Se il prezzo di questo sfizio è fissato dalla casa madre e tutti gli store correttamente lo vendono a quel prezzo, perché devo andare a pagare di più?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ed è per questo che costoro guadagnano milioni di dollari !
Se acquistano 5000 console e metti che ne vendano solo 1000, vedrai che dopo non lo fanno più. Ma se ne vendono 5100, eh la volta dopo ne acquisteranno 10000 poi 20 poi 30 ecc...ecc.. ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in generale sono contrario agli acquisti di hw costosi a day1 quindi di tutti sti giri mi interessa marginalmente anzi da una parte sono felice che i ricchi spendano tanto per avere un prodotto fallato. scusate ma ora vado che devo cercare le scarpe della lidl!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
No scusate....ho capito male?
Ci sono dei fessi che oltre a comprare la roba a prezzo maggiorato, pagano un abbonamento mensile per poter fare tale acquisto? ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Devo attendere la primavera inoltrata? Amen, Sopravvivo lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Triste, ma è tutto vero. A volte penso che ci meritiamo determinate cose, siamo proprio stupidi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Il mio principio è che piuttosto che comprare da certa "gentaglia", e non uso altri termini per rimanere educato, rimango senza prodotto, che vivo comunque felice e contento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quoto in pieno
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No vabbè, anche io non lo farei, ma penso che molta gente invece sarebbe disposta a farlo, pertanto il business c'è (e infatti c'è chi se ne approfitta).
Se fossi imprenditore magari ci penserei sopra. Alla fine è sempre un concetto di richiesta e offerta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma fanno bene gli scalpers a provarci. Avessi del capitale lo farei anch'io, finché ci sono i polli da spennare.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
la mamma dei *beeeep* è sempre incinta e ultimamente pare che il tempo di gestazione sia passato da 9 mesi a 9 minuti, dato quanti ce ne sono !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
I commenti più belli sono di quelli che cadono dalle nuvole (con tanto di giudizio morale, meraviglioso), come se il termine "speculazione" non l'avessero mai sentito prima d'ora. Nel '600 in Olanda c'era chi si giocava la casa per un bulbo di tulipano, questo è solo l'ennesimo caso, peraltro di portata molto minore.
Oppure quelli che "il valore di un bene è il suo prezzo al pubblico, punto". Possiamo chiudere tutte le borse del mondo, tanto il prezzo di un'azione è il suo valore facciale, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.