Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2020, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...022_93524.html

Secondo gli ultimi rumor, Foxconn starebbe già testando il meccanismo di apertura e chiusura per uno smartphone pieghevole del brand di Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 09:25   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma per piacere...
non ti piacciono i foldable?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 09:27   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quindi finalmente l'iPhone 6 avra' un successore?
Old 17-11-2020, 10:09   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
TREMILA EURO. Facili facili.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 10:30   #5
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma che problemi hanno quelli che pensano che poter dimezzare la lunghezza di quei padelloni che ci troviamo in mano oggi sia inutile!?!?

questa è la piu grande innovazione dopo iphone1...in questo caso pero ringraziamo Samsung
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:17   #6
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Finchè non inventeranno il "Vetro Pieghevole" questi smartphone sono osceni con immagine di piegatura in riflesso sulla zona di piega e durabilità pari a DUE che significa per esempio che un "Unghiata" involontaria ti può graffiare lo schermo.

"Ma forse APPLZ ha già scoperto il LIQUID CERAMIC SHIELD POLIMERIC ADAPTATIVE, simile alla tecnologia del T-1000 ma Trasparente"

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:44   #7
MikTaeTrioR
Senior Member

tempo al tempo,
anche oggi che sono un po immaturi avrai qualche graffio in piu ma una frazione di rotture da caduta e molto piu spazio in tasca...e siamo solo all'inizio
Old 17-11-2020, 12:44   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
TREMILA EURO. Facili facili.
Bè facile che sia così almeno che non ti prendi il modello da barbone, un 2999€ ci stanno tutti...
Poi dopo un oggetto del genere ci va una applecare obbligatoria, che te la faranno pagare altri 500€, poi il caricabatterie wireless, si penso che se vai li con 3600 euro, ti diano anche un pò di resto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 13:38   #9
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Città: Boletaria
Quote:
Beh...siamo all'inizio mica tanto. Mi sembra che sono già un paio di anni che ci fanno vedere sta cagata del display di domopack, ma a quanto pare stenta a decollare.
Sono curioso di vedere gli sviluppi. Perché io, dopo 2 anni, continuo a vederne davvero ben pochi in giro.
Al li là del costo (anche lo start tac costava un bel po di bigliettoni), ma la gente normale è disposta a spendere soldi per qualcosa che da effettivi e tangibili vantaggi unito al fatto che non ti trovi tra le mani un affare mezzo rovinato dopo pochi usi.
Completamente d'accordo
Se è una roba tipo z-fold per me possono anche evitare di farlo..

Aggiungo che sia proprio per questi motivi che Apple non ha un foldable, se lo farà lo farà solo quando la tecnologia sarà matura e realmente usabile..
Old 17-11-2020, 13:39   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Beh...siamo all'inizio mica tanto. Mi sembra che sono già un paio di anni che ci fanno vedere sta cagata del display di domopack, ma a quanto pare stenta a decollare.
Sono curioso di vedere gli sviluppi. Perché io, dopo 2 anni, continuo a vederne davvero ben pochi in giro.
Al li là del costo (anche lo start tac costava un bel po di bigliettoni), ma la gente normale è disposta a spendere soldi per qualcosa che da effettivi e tangibili vantaggi unito al fatto che non ti trovi tra le mani un affare mezzo rovinato dopo pochi usi.
guarda devi guardare un po ' piu avanti... io ho sempre usato telefoni abbastanza grandi, anche l'attuale 12 pro max che ho è un padellone forte... non mi sarebbe dispiaciuto un telefono come il 5" vecchio, comodissimo in mano e in tasca quando mi siedo non mi sfonda ogni volta i pantaloni e si vede da 100 metri che ce l'ho in tasca da quanto allarga.
ma per avere un foldable con i controcavoli servono tecnologie migliori, in primis sul display , poi sui chip e batteria. affinare tutto affinche si possa avere un foldable esente da difetti, comodo da tenere chiuso in mano con lo spessore di un attuale telefono e aperto , ancora piu fino ma molto largo da porterci leggere pagine web, vedere foto, video con una dimensione che si possa definire decente. anche con il 6,7 leggere pagine web non è comodo come con un pad o un portatile. per nulla. con un foldable che passi da 5 pollici (esempio) a un 10" sarebbe una vera e propria svolta fidati.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 13:51   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
a mio parere la tecnologia è fighissima, ma siamo in una fase in cui ti vendono un prodotto perché c'è questa tecnologia prima ancora di venderti un prodotto per soddisfare un'esigenza

mi viene in mente il Samsung Flip
sì figata si chiude a conchiglia, ma che vantaggio hai se praticamente tutte le volte che lo togli dalla tasca devi aprirlo? hai un telefono che è più corto, ma è anche più spesso e richiede un gesto in più tutte le volte
magari a qualcuno piace ma mi sfugge il reale vantaggio, mi pare molto di nicchia
Z Fold, già meglio, però anche in questo caso ho paura che ti trovi con un telefono che da chiuso magari usi più spesso ma che è un po' un compromesso

personalmente vedrei meglio un tablet tipo iPad Mini che si apre diventando un iPad più grande, così hai qualcosa di più facile da trasportare in borsa e che ha un buon display da chiuso e poi aperto ti consente di vedere ancora di più
credo però che se faranno un foldable sarà tipo ZFold
come dicevo la tecnologia mi piace, ma voglio vedere un prodotto che sia decisamente superiore a quello che c'è adesso con pochi compromessi, se no mi tengo la combo iPhone piccolo + iPad
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:00   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mi viene in mente il Samsung Flip
sì figata si chiude a conchiglia, ma che vantaggio hai se praticamente tutte le volte che lo togli dalla tasca devi aprirlo? hai un telefono che è più corto, ma è anche più spesso e richiede un gesto in più tutte le volte
magari a qualcuno piace ma mi sfugge il reale vantaggio, mi pare molto di nicchia
Eccomi! Odio i telefoni grandi e l'idea di avere un dispositivo che sta comodamente in tasca (anche se un pò più spesso delle sottilette attuali) e che da aperto mi da un display enorme, per me è un'ottima cosa, Flip o Razr che sia. La cosa che mi indispettisce è che occorre scendere a compromessi con l'hardware, visto che il Razr è medio gamma come soc e fotocamere.
Quando raggiungeranno prezzi più umani, sicuramente ci penserò
Old 17-11-2020, 14:01   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè facile che sia così almeno che non ti prendi il modello da barbone, un 2999€ ci stanno tutti...
Poi dopo un oggetto del genere ci va una applecare obbligatoria, che te la faranno pagare altri 500€, poi il caricabatterie wireless, si penso che se vai li con 3600 euro, ti diano anche un pò di resto !
puo essere pure, visto che samsung quel fold arroccato lo fa A PARTIRE DA 2059 €
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:08   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
puo essere pure, visto che samsung quel fold arroccato lo fa A PARTIRE DA 2059 €
Infatti mi sono basato su quello per fare il "preventivo"
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:13   #15
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:14   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma che problemi hanno quelli che pensano che poter dimezzare la lunghezza di quei padelloni che ci troviamo in mano oggi sia inutile!?!?
Discorso già affrontato ampiamente col razor..
Potrei rispondere facilmente: ma che problemi hanno quelli che per risparmiare una manciata di centimetri cacciano un rene e mezzo polmone per uno stupido foldable?

Piegano a metà il padellone che vantaggio hai? sempre una tasca grande del giaccone hai bisogno.. perchè sarà grande la metà ma in compenso adesso è un mattonazzo spesso il dioppio.
E' vero, presupponendo che i mille e passa euro che hai cacciato in più per comprarlo fossero in banconote di piccolo taglio adesso hai tanto spazio in più in tasca e ci sta comodo.

Se devo prendere un foldable allora preferisco prendermi quello che piegato è un padfellone normale ma all'occorrenza diventa un tablet che offre vantaggi ben più concreti durante l'uso.

Come ben vedi posizioni personali legati ad esperienze d'uso ben lontane tra loro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:15   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Questa notizia arriva in ritardo, l'iPhone pieghevole esiste già

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se devo prendere un foldable allora preferisco prendermi quello che piegato è un padfellone normale ma all'occorrenza diventa un tablet che offre vantaggi ben più concreti durante l'uso.
Il mio stesso pensiero.

La cosa bella è avere un cellulare che all'occorrenza diventa una sorta di tablet a 8-10 pollici, cambiando del tutto l'esperienza d'uso: rendendo fattibili alcune cose e facilitando di molto altre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:18   #18
MikTaeTrioR
Senior Member

le tecnologia ha bisogno di tempi, non inizierò con la tiritera su com'erano i primi cellulari...ripeto, tempo al tempo...

comunque un display secondario molto resistente anche di bassa qualità è necessario per non dover aprire tutte le volte a caso il telefono..quello del razor è troppo grosso e quello del samsung flip è troppo piccolo, una via di mezzo, pure uno schermo stile vecchio gameboy andrebbe bene
Old 17-11-2020, 14:23   #19
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Avere uno schermo che si segna solo con le unghie è innovazione? Ah bene.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:26   #20
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Avere uno schermo che si segna solo con le unghie è innovazione? Ah bene.
visto che l'hai provato ti posso chiedere come ti sei trovato con le app di office e alternative simili? lo schermo più grande l'hai ritenuto ben implementato con le varie funzionalità di ios?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian