iPhone pieghevole: Apple è già al al lavoro per l'uscita nel 2022

iPhone pieghevole: Apple è già al al lavoro per l'uscita nel 2022

Secondo gli ultimi rumor, Foxconn starebbe già testando il meccanismo di apertura e chiusura per uno smartphone pieghevole del brand di Cupertino

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Apple
Apple
 

 

Da anni si parla di un possibile pieghevole progettato da Apple tramite una serie di brevetti riconducibili a questo tipo di dispositivo.

Le ultime indiscrezioni hanno svelato che i partner di casa Apple Foxconn e Nippon Nippon avrebbero inviato dei campioni per un device pieghevole che il colosso di Cupertino starebbe già testando. Il rapporto, pubblicato da Economic Daily, afferma: "Apple richiede alla catena di fornitura di Taiwan di inviare campioni per i test, tra cui Hon Hai [Foxconn] e Nippon Nippon, che sono entrambi partner su cui Apple si affida per il suo primo iPhone pieghevole."

In media un NoteBook  nella fase di test viene aperto e chiuso dalle 20.000 alle 30.000 volte, per il pieghevole di iPhone si parla di 100.000 volte. Nippon Nippon ha dichiarato che i cuscinetti implementati per gli smartphone pieghevoli devono resistere a più curve ed essere più affidabili rispetto a quelli utilizzati per i laptop. Il rapporto infine ha svelato che il pannello per lo schermo del futuro pieghevole del colosso di Cupertino verrà fornito da Samsung e assemblato da Foxconn.

apple

Non si ha ancora la certezza se verrà montato un display Oled o Micro LED, una tecnologia di recente concezione che Apple userà per garantire una maggiore luminosità e una migliore gestione della saturazione dei colori e dell'efficienza energetica.

Le indiscrezioni sul design del pieghevole hanno riscontrato idee molto differenti tra di loro. I brevetti rilasciati da Apple descrivono un device con due schermi separati legati da una cerniera oppure di un singolo display pieghevole con proprietà di autoriparazione.

Il rapporto afferma che l'uscita dell'iPhone pieghevole è programmata per il 2022 scontrandosi contro altri rumor che considerano ancora lontana la possibilità di vedere un pieghevole targato Apple.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Svelgen17 Novembre 2020, 10:14 #1
Ma per piacere...
TorettoMilano17 Novembre 2020, 10:25 #2
Originariamente inviato da: Svelgen
Ma per piacere...


non ti piacciono i foldable?
s0nnyd3marco17 Novembre 2020, 10:27 #3
Quindi finalmente l'iPhone 6 avra' un successore?
demon7717 Novembre 2020, 11:09 #4
MikTaeTrioR17 Novembre 2020, 11:30 #5
ma che problemi hanno quelli che pensano che poter dimezzare la lunghezza di quei padelloni che ci troviamo in mano oggi sia inutile!?!?

questa è la piu grande innovazione dopo iphone1...in questo caso pero ringraziamo Samsung
Gringo [ITF]17 Novembre 2020, 12:17 #6
Finchè non inventeranno il "Vetro Pieghevole" questi smartphone sono osceni con immagine di piegatura in riflesso sulla zona di piega e durabilità pari a DUE che significa per esempio che un "Unghiata" involontaria ti può graffiare lo schermo.

"Ma forse APPLZ ha già scoperto il LIQUID CERAMIC SHIELD POLIMERIC ADAPTATIVE, simile alla tecnologia del T-1000 ma Trasparente"

MikTaeTrioR17 Novembre 2020, 12:44 #7
tempo al tempo,
anche oggi che sono un po immaturi avrai qualche graffio in piu ma una frazione di rotture da caduta e molto piu spazio in tasca...e siamo solo all'inizio
gd350turbo17 Novembre 2020, 13:44 #8
Originariamente inviato da: demon77
TREMILA EURO. Facili facili.

Bè facile che sia così almeno che non ti prendi il modello da barbone, un 2999€ ci stanno tutti...
Poi dopo un oggetto del genere ci va una applecare obbligatoria, che te la faranno pagare altri 500€, poi il caricabatterie wireless, si penso che se vai li con 3600 euro, ti diano anche un pò di resto !
Svelgen17 Novembre 2020, 13:58 #9
Originariamente inviato da: MikTaeTrioR
tempo al tempo,
anche oggi che sono un po immaturi avrai qualche graffio in piu ma una frazione di rotture da caduta e molto piu spazio in tasca...e siamo solo all'inizio


Beh...siamo all'inizio mica tanto. Mi sembra che sono già un paio di anni che ci fanno vedere sta cagata del display di domopack, ma a quanto pare stenta a decollare.
Sono curioso di vedere gli sviluppi. Perché io, dopo 2 anni, continuo a vederne davvero ben pochi in giro.
Al li là del costo (anche lo start tac costava un bel po di bigliettoni), ma la gente normale è disposta a spendere soldi per qualcosa che da effettivi e tangibili vantaggi unito al fatto che non ti trovi tra le mani un affare mezzo rovinato dopo pochi usi.
barbaro17 Novembre 2020, 14:38 #10
Originariamente inviato da: Svelgen
Beh...siamo all'inizio mica tanto. Mi sembra che sono già un paio di anni che ci fanno vedere sta cagata del display di domopack, ma a quanto pare stenta a decollare.
Sono curioso di vedere gli sviluppi. Perché io, dopo 2 anni, continuo a vederne davvero ben pochi in giro.
Al li là del costo (anche lo start tac costava un bel po di bigliettoni), ma la gente normale è disposta a spendere soldi per qualcosa che da effettivi e tangibili vantaggi unito al fatto che non ti trovi tra le mani un affare mezzo rovinato dopo pochi usi.


Completamente d'accordo
Se è una roba tipo z-fold per me possono anche evitare di farlo..

Aggiungo che sia proprio per questi motivi che Apple non ha un foldable, se lo farà lo farà solo quando la tecnologia sarà matura e realmente usabile..