|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 75
|
installare win xp da dos
ciao ragazzi,
il mio problema è stato formattare il mio pc e provare ad installare win xp partendo da dos!!!Mentre inserendo il disco di boot che avevo; win 98 parte con la sua installazione senza problemi mentre XP mi dice che "il programma non può partire da dos" . Non vorrei che per questa installazione sia necessario un dischetto di boot di XP??????? Cmq vi prego aiutatemi e scusate per la mia non tanto chiarezza nel specificare il mio problema...aspettando vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Messaggi: 680
|
parti da floppy di win9x e dopo aver lanciato il file smartdrv.exe che puoi reperire nel cd di win98 o scaricare da qua ti porti con il prompt di dos al cd di XP e poi nella cartella I386 a questo punto ti cerchi tra i vari file winnt.exe e lo esegui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
|
Quote:
![]() X newmicrocip Perchè apri due discussioni identiche a pochi minuti l'una dall'altra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Messaggi: 680
|
Non è più facile fare il boot direttamente da cd?
Sicuramente!!
Ma visto la richiesta presumo che non abbia un cd boottabile di XP o il bios non permetta partenza da cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 361
|
A me hanno dato (per XPpro) una serie di 6 floppy da inserire in sequenza al posto del classico floppy di boot utilizzato per Win98.
Ho risolto così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 3881
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Messaggi: 2174
|
sul sito microsoft ce il programmino per creare i 6 floppy per fare l'avvio di xp pro da floppy. Se hai problemi fai sapere te lo posto.
Ps: win xp deve essere il pro altrimenti non funge!!! Ciao
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
|
Quote:
Io possiedo lettore e masterizzatore SCSI e per qualche oscuro motivo a volte non mi fa il boot dda 1 di queste 2 periferiche. Ho dovuto copiarmi il contenuto del cd e eseguire l'installazione da HDD (il quale risulta anche molto + veloce)
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.