|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-hp_92634.html
Microsoft e HP hanno collaborato per rilasciare un aggiornamento minore su Windows 10 che evita, abilitando una funzione del BIOS di alcuni modelli di notebook, il danneggiamento progressivo delle batterie integrate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Ma più che altro è da notare come hp, pur nella serie pro, abbia fatto col c#lo una cosa che si dà per scontata come la gestione della ricarica della batteria.
Speriamo che il resto sia fatto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ma il rigonfiamento delle batterie non era dato da batterie uscite di merda dalla produzione?
Come può un aggiornamento del firmware impedire la calvizie genetica? Forse in questo caso di tratta di "mettere una pezza" su determinati stock di batterie di merda, abbassando la velocità di ricarica (ammesso che sia una roba possibile via software) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@Saturn
riducendo il notebook a forma del "piede d'elefante" di Chernobyl www.blueplanetheart.it/wp-content/uploads/2019/05/chernobyl-1078x516.jpg dove, in questi giorni, hanno trovato una farfalla rara, la Catocala fraxini -per gli amici Nastro Blu-, che ha un'ala anteriore (un po' color topo) può raggiungere i 45 mm mentre quella posteriore, che gli da il nome, è nera con una riga blu al centro, l'apertura alare in volo - fino a 110 mm. solitamente notturna ma questa ha volato di giorno. che sia una mutazione? chiedere a Giacobbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Come guadagnare popolarità facendo passare il risparmio fino all'ultimo centesimo e la scarsa qualità come un miglioramento.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
È inutile, chi non vuol capire non capisca: sulla serie Proboob, Elitebook e Zbook (soprattutto sulle ultime due!) mi aspetto che, dato il costo, il sistema sia configurato al meglio. Questa mi sembra solo una mossa utile, come già detto, a mettere una "pezza": vuoi per noncuranza in fase di progettazione (grave su queste serie di prodotti), vuoi per risolvere problemi magari solo ad alcune batterie difettose però andando a modificare il settaggio per TUTTI i prodotti.
Voglio dire, davvero sono stati così sbadati da "dimenticarsi" di abilitare nel BIOS una funzione che ora professano come indispensabilmente utile? Dopo tanti anni, poi? (Vedasi le serie dei prodotti) Propendo più facilmente per la seconda ipotesi, con in più l'aggravante che la fanno passare come una cosa positiva e che sono loro i "buoni"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se qualcuno ha veramente tale soluzione la mostri a tutti perché potremmo rivoluzionare il mondo :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Piu spesso di quello che immagini.
OVVIAMENTE dipende sempre dal problema "hardware". Basta pensare che in genere è il software che gestisce l hardware. Se per evitare che le batterie si gonfino è sufficiente cambiare il modo in cui viene erogata l energia via software lo si modifica. Comunque anche io concordo sul fatto che l hanno aggiustata alla buona. HP non ha iniziato a realizzare portatili dal 2020, un po di esperienza dovrebbe pur avercela, almeno sulle componenti base
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Mi fa strano che si riesca a modificare un'opzione nel BIOS da software, e senza nemmeno riavviare il PC. Ma di sicuro è per via della mia ignoranza dell'argomento
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Un pò come le patch per i bug delle cpu che da qualche tempo sono saltati fuori, mettono un ripiego ma sacrificando le prestazioni.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Ma Possibile?
Dopo un aggiornamento, credo questo leggendo l'argomento, di qualche giorno fa, la batteria del mio probook 4310s ha cominciato a fare un continuo, e nemmeno tanto leggero, ticchettio. Qualcuno sa come fare a sistemarlo?
Scusate sono nuovo del canale e saluto tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.