|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ate_93227.html
Il design di PlayStation 5 non avrà convinto tutti, ma sembra offrire grande libertà di personalizzazione con i suoi faceplate. Sony non è dello stesso parere e ha costretto una piccola compagnia a cancellare la vendita e la distribuzione di cover personalizzate per PS5. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Sony poteva chiudere un occhio questa volta, sopratutto considerato che sono loro ad aver progettato i pannelli per essere facilmente removibili. Dato che l'utente non deve mettere mano dentro alla console, a che scopo farli removibili se non per dare la possibilita' di personalizzazione?
Io ho sempre detto piu' volte anche qua che quei pannelli cosi' bianchi, grandi, lisci e staccabili implorano di essere personalizzati, aerografati e via dicendo, e se Sony permette la creazione di joypad di terze parti non vedo perche' debba mettere i bastoni fra le ruote con i pannelli, a meno di non voler cercare di lucrare lei stessa con prezzi esorbitanti per pannelli personalizzati alla "Apple style".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
fantastico...impediscono ad aziende giovani e creative di offrire un buon prodotto, quando poi tra 2 mesi Aliexpress sarà piena di cover per PS5 e nessuno farà niente per fermarli..Playstation fa un passo avanti e tre indietro.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
I pannelli personalizzati vuole venderli lei guadagnando un discreto extra vendendo a peso d'oro dei semplici pezzi di plastca.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Un azienda che crea una cover personalizzata non è "creativa". Sta ristampando un pezzo di plastica da una scansione. Il design è di Sony, senza nessun dubbio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
basta che facciano delle pellicole da apporre sopra
ed il problema diventa per loro non più bloccabile e un design che si ferma ai perimetri è un design da geometri |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
La stessa cosa che ho pensato io, è la cosa più probabile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Non c'è nulla di creativo, si tratta di approfittare della creatività di altri per mettere su un business senza riconoscerlo al creatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente credo che Sony non avesse poi così tanto margine di manovra sui colori; al massimo il problema sorge sulla forma in se delle plates, quello si potrebbe essere soggetto a violazione dei diritti (anche se pure li ho i miei dubbi, da ignorante in materia). Anzi, non mi stupirei che la "startup creativa" ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dal punto di vista legale magari hanno pure ragione, ma IMHO sono ridicoli.
Al contrario dovrebbero sfruttare le possibilità di personalizzare le consolle come valore aggiunto (e si, sono d'accordo con quelli che dicono che è solo perché vogliono monetizzarci su). A questo punto anche tutte le case automobilistiche dovrebbero farsi causa l'un l'altra per violazione del design degli specchietti retrovisori. By(t)e
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Non ci sono alternative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Giusto, anche il tipo di aggancio è un buon indiziato per l'eventuale "brevetto".
Se non erro la Sony ha mostrato un video dove veniva smontata la console, magari da li si può vedere come è fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Una scatola di cartone o una pianta di ficus davanti e passa la paura, non penso che arrivino a bloccare i fiorai
Ultima modifica di kliffoth : 04-11-2020 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.