|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Nuovo PC fatto per durare nel tempo
Ciao è da 10 anni che non cambio configurazione ho un vecchio phenom 3 core
4 GB RAM ed una vecchia Radeon chip RV 730( HD 4670) Tale PC mi ha servito e mi serve da ben 10 anni senza intoppi ( a parte un paio di ali bruciati) È arrivata l'ora di fare una bella svecchiata che spero di altri 10 anni Ho selezionato un po' di componenti diciamo che tutto lo voglio indirizzato sulla silenziosità , per quello he devo fare beh è semplice un po' di gaming amatoriale montaggio video sempre amatoriale, per quanto riguarda il costo voglio prendere tutto da noto sito di amazzoni che comunque dovrebbe garantire un certo supporto in caso di problemi Vi chiedo un aiuto solo per valutare la compatibilità dei componenti e per avere consigli sul discorso scelta case e ventilazione interna visto che l'unità centrale la devo posizionare per terra e al lato sinistro in corrispondenza del supporto in legno grande che sostiene la scrivania La scheda video che ho scelto è sicuramente di livello più basso rispetto al resto della conf ma mi va bene così ( non voglio pigliare GeForce per un discorso di supporto Linux) ASUS TUF GAMING B550-PLUS, Scheda madre Gaming ATX AMD B550, PCIe 4.0 €151,80Spedizione GRATUITA. Noctua NF-A12x25 PWM, Ventola Silenziosa di qualità Premium, 4-Pin (120mm, Marrone) €29,90Spedizione GRATUITA. Corsair CX650M Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 650 W, CXM (Cavo semimodulare), Nero €84,90& Spedizione GRATUITA Game max gmx-silent-white Black case €72,45Spedizione GRATUITA. Noctua NH-U12S €59,90Spedizione GRATUITA. Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3200C16 LPX 32GB DDR4-3200 €118,50& Spedizione GRATUITA AMD Ryzen 7 3700X €304,99& Spedizione GRATUITA SAPPHIRE Technology Pulse RADEON RX 5500 XT 8G GDDR6 €214,41 Ordunque il case è un silent con pannelli interni antipolvere che è valutato positivamente da molti utenti, l'ho scelto solo per un motivo ha il pulsante di accensione superiore e ben 4 porte USB che possono risultare comode per attaccare cose volanti ma sinceramente se avete da consigliare altro ditemi. La noctua penso sia adeguata per la mia conf ma aspetto opinioni in quanto se c'è di meglio di silente e di più economico approfitto del consiglio. La RAM non so se va bene forse le ballistix sono meglio. Scheda madre l'ho scelta Asus in quanto la mia vecchia attuale è Asus e onestamente non mi ha mai dato problemi. Aspetto vostre e grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x i giochi cosa pensi di usare ed a quale risoluzione lo farai? lavori con quali software? budget a disposizione? x il case andrei su qualcosa che ha recensioni fatte da siti di hardware specializzato, quel case e sconosciuto e nn trovo info da quasi nessuna parte, vedi be quiet pure base 600 ad esempio manca l'ssd, lo recuperi dal tuo pc? se lo prendi nuovo quanto spazio di archiviazione ti serve? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Giochi 1440 ma anche 1080 sporadici su steam e ho un game pass per i bimbi per usare qualche gioco Disney,
Software Linux kdenlive montaggio video amatoriale, ma sottolineo voglio prendere un 3700 con 32 GB in quanto non lo voglio toccate per molti anni ( arriverei a 10) la video la potrei cambiare prima, ma la 5500 per le mie esigenze va bene, HD li ho ho 2 SSD sata da 512 uno meccanico da 320 server Nas con tanti tera
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Budget voglio stare dentro i 1000 non mi serve licenza Windows
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
che ssd sono di preciso?
cmq mi sembra tutto ok, cambiando case poi nn avresti bisogno di aggiungergli le NF-A12x25, e quel che risparmi puoi metterlo in un alimentatore piu silenzioso, sempre in casa corsair salendo un po di livello ci sono i TX o gli RM, bastano 550W al pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.