|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problemi webcam win10
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una webcam logitech c270 perchè la precedente la collegavo, me la riconosceva ma non mi visualizzava le immagini. Ecco che succede la stessa cosa con questa webcam come mai? Io ho attivato tutte le impostazioni ma non so cosa fare, non vorrei dover formattare il pc addirittura, perchè cmq me la riconosce. Ho fatto un test su un sito e mi appare questa frase: Apparentemente, la tua webcam viene utilizzata o bloccata da un'altra applicazione. Per avviare la webcam, è necessario chiudere temporaneamente l'applicazione. Ho letto diverse soluzioni ma non riesco a venirne a capo Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Già provato in modalità provvisoria? Facendo un cosiddetto avvio pulito di Windows?
Entrambi i metodi servono a non far partire servizi e programmi ad esecuzione automatica e quindi escluderli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Oppure, in alternativa all'avvio pulito, puoi andare in Impostazioni -> Privacy -> Fotocamera e controllare/bloccare l'applicazione che sta utilizzando la webcam.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ragazzi, già provato queste soluzioni disabilitando tutto anche antivirus ecc ma niente, anche perchè mettendola in un altro portatile sempre con Win 10 funziona, non ho altre soluzioni che formattare mi sa
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai una cam virtuale creata da qualche applicazione (es. Cyberlink YouCam)?!?
Se vai su questo sito https://webcamtests.com/ quante webcam rileva? Dovresti vederne solo una, quella fisica. Se ne vedi anche altre, vanno rimosse. L'app Fotocamera funziona correttamente?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Mi è successa la stessa cosa un paio di settimane fa su un portatile, in pratica collegando la webcam alla docking station veniva rilevata come " in uso da altra applicazione" mentre collegata direttamente al laptop funziona correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti ho risolto formattando il PC, cmq no non usavo una docking station.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.