|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ara_91842.html
Il produttore Wolfsburg mostrerà ufficialmente il suo primo crossover completamente elettrico entro la fine del mese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
messaggio da eliminare
come si cancella un messaggio? non mi ricordo
Ultima modifica di Mark MILLER : 07-09-2020 alle 22:22. Motivo: non riesco ad eliminare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
VW ID.4 - Crozz
Test da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 66% d batteria, 1797 km percorsi in 20 ore abbondanti + 8 ore abbondanti per ricaricare 8 volte, pagato euro 121 d corrente elettrica, consumo medio 248 Wh/km - 4.04 km/kWh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
con la mia Scenic 1.6 il pieno sono circa 65 euro consumo medio circa 5l/100km ovvero 20km/litro - 50 litri x 20 km = 1000km... due pieni = 2000km = 120 euro... tutto teorico a tavolino, trovi una coda e cambia tutto. IMHO...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Oramai qui ci sono solo sedicenti possessori di auto a batterie che o fanno 7450km con il 3% di carica o che non riescono a fare 700mt con la batteria al 100%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Test da Predoi/BZ a Marsala/TP
1800/20= 90 km hai fatto 1400km in autostrada a 90km/h????? ma poi con che auto????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Germania
|
BMW 530e: Catania - Neu-Ulm (con sosta a Firenze per il pernottamento), circa 1750Km (se vuoi i Km precisi te li calcolo) e circa 170€ (anche qui, se vuoi la cifra precisa prendo gli scontrini coi rifornimenti) di benzina (la batteria dell'auto era quasi a zero e non ho mai fatto alcuna ricarica), e circa 18 ore di viaggio (10 + 8) incluse le pause.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Germania
|
Non saprei fare una misura precisa. Son partito col serbatoio pieno, ovviamente, ma quando ho fatto gli altri due pieni e l'ultimo rifornimento parziale (solo 20€ alla prima stazione di servizio austriaca, giusto per arrivare fino a casa) qualche litro c'era ancora (ben poco all'ultimo: l'auto mi segnava circa 30Km di autonomia).
Aggiungo qualche dato che potrebbe essere utile: eravamo in 4, e l'auto era riempita "a tappo" (diversi libri e fumetti di mia figlia, e persino un paio di risme di carta). L'auto è sempre stata impostata in "Eco mode Pro", e ho cercato di mantenermi attorno ai 130, e a 137 impostati sull'adaptive cruise control nei lunghi tratti "lineari" di autostrada (137 perché la misura è sempre di poco inferiore al dato reale; a cui tolgo circa il 5% di tolleranza). Dove l'autostrada non è dritta o con salite e discese ho preferito togliere l'ACC e guidare io, perché ho un piede abbastanza felpato e sfrutto meglio la forza di gravità, per cui riesco a fare meglio dell'auto riguardo ai consumi. Ma NON mi sono risparmiato in termini di velocità nemmeno nei curvoni della Salerno-Reggio Calabria. L'unico tratto in cui ho limitato la velocità è stato quando dovevo arrivare all'ultima stazione di servizio (non volevo rischiare di rimanere a secco: la previsione di autonomia è, per l'appunto, una previsione, e cambia radicalmente con le salite, ad esempio) e quando sono arrivato in Germania perché volevo arrivare a casa senza fare un ulteriore rifornimento. L'ultima parte, comunque, l'ho fatta sui 160-170 perché ormai ero tranquillo con l'autonomia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.