|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
rinominare pc!!!
Buongiorno a tutti
Ho l'ennesimo quesito da porre alla vostra attenzione: ho una serie di pc tutti con windows 10 Prof. e nominati con una sequenza lineare sia come IP che come nome pc. Poichè successivamente mi è capitato di aggiungere dei pc, ciò che in questo momento vorrei fare è rinominare i suddetti pc così che la sequenza continui ad essere lineare ma ahimè non riesco poichè nel momento in cui rinomino un pc ( dando lui l'ip ma soprattutto il nome di un altro pc presente nella lan nonostante questo sia spento e con cavo di rete staccato), mi dice: nome utente già esistente. Come è possibile se il pc è spento?? E con cavo di rete staccato?? Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
allora prima di tutto non capisco perchè dice "nome utente" se cambi il nome del pc.
In secondo luogo : sei in un dominio? In terzo.. se funziona io non cambierei nulla solo per una tua idea personale di sequenza.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si sono in un dominio e mi dice: account già esistente!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prima forse perchè devi TIRARLO fuori dal dominio, e dopo rimetterlo dentro.
Personalmente però è una cosa che evito di fare se non veramente necessaria (specialmente perchè dalla tua domanda non sembri molto ferrato in ciò che stai facendo - mia impressione eh). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai ragione
Me li terrò così prima che mi complico la vita!!! Visto che funziona!!! Grazie mille!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Ma perchè dovresti dargli lo stesso nomemacchina di un altro computer? Se si tratta di una sostituzione, dovresti cancellarlo da ActiveDirectory e poi metterlo in dominio con il nome che vuoi. Comunque condivido la filosofia del "se funziona, non lo tocco". Ed eviti di far danni.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.