|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
problemi vari......AIUTO!!!!!!!!!!!
ciao a tutti......
ho appena comprato un portatile gericom.....processore P3 a 1333 ma ha l'incoveniente di riscaldarsi molto,mantenendo una temperatura di 83 gradi.....come posso fare?????rischio qualcosa????posso aggiungere qualcosa ????????? per finire......poiche' ho una scheda grafica condivisa sis a quanti mega la posso abbassare senza perdere di qualita' i disegni e le immagini?????(preciso che ora e' a 36 mb e la mia ram e' di soli 128 mb) e poi a quanti colori e a che frequenza???????? orientativamente quanto mi puo' costare aggingere un banco di ram da 128 mb???e dove la posso trovare per il mio gericom???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
mi verrebbe da dire che per il riscaldamento non puoi aggiungere niente..
secondo me per vedere immagini e foto vanno più che bene 16mb un banco da 128 ti costa tra i 60 e 100 €, dipende da dove lo trovi. La cosa igliore è provarlo sul posto, così non rischi di comprare un prodotto che non è compatibile. Valuta se non ti conviene magari prendere direttamente 256 mb di ram, dal momento che se compri un banco da 128 avrai i 2 slot pieni, e se vorrai fare un ulteriore upgrade dovrai necessariamente eliminare il 128 mb che compreresti ora. se invece vuoi comprare in rete puoi visitare questo indirizzo: crucial se qui scegli di vedere tutti i produttori c'è anche gericom, poi scegli il modell ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
grazie...
grazie per la risposta,ma possibile che non posso fare nulla per abbassare la temperatura....come per esempio aggiungere un dissipatore esterno o ventola piu' grossa....??????
Mi sapresti dire fino a che temperatura posso arivare ovviamente senza rovinare niente????mi conigli anche un programma freeware che misura con precisione la temperatura nei portatili??????io ne ho uno,ma non so se si puo' utilizzare anche per i portatili...... di nuovo grazie......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
non ti so consigliare, ma non vedo perchè quello che hai non deve andare bene.
Alla fine un portatile altro non è che un pc con dimensioni particolari e quindi con soluzioni apposta per riuscire ad ottenre un contenimento delle dimensioni. Ventola esterna.. onestamente mi sembra una roba strana non so le temperature, ma se hai qualche timore prova a scrivere alla gericom. Prova anchea fare un ricerca, magari trovi qualchea ltro possessore di gericom che ti può dire le temperature che riscontra lui Inoltre, magari mi sbaglio, ma il p3 più potente non è 1.2 GHz?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.