|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
consiglio componenti
Buona sera a tutti,mi scuso in anticipo avevo aperto un post settimana scorsa ma non ho potuto seguirlo e non ho avuto risposte per questo ripongo il quesito ho il mio vecchio pc che ha problemi con la scheda madre,ho deciso di sostituirla con una nuova su base Amd per uno dei nuovi processori Rysen 5,cercando di salvare il resto dei componenti.
Case: Cooler Master -Haf Alimentatore:Combat Power-CP750 plus scheda video:Ati Sapphire HD5750 vapor masterizzatore :Sony SSD:Crucial MX 2,5 500GB HD:1 Seagate Barracuda 2TB ----2 Seagate Barracuda 1TB ----3 WD Caviar green 2 TB -------------------------------- ho visto questi componenti per assemblarlo: scheda madre:1Gigabyte B450 Aourus Elite --------------2MSI B450 Tomahawk max Processore:Ryzen 5 3400G Ram:Corsair Vengeance LPX 2 banchi da 8GB ------------------------------------------ cosa ne pensate o cosa mi consigliate,non ho particolari cose da farci,navigare modificare qualche video della mia cam con programmi free e fogli di calcolo modificare foto poco altro. vi ringrazio delle info che mi vorrete dare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi che sia ok x un pc casalingo un po tuttofare le ram sono 3200MHz cl16? potresti vendere la tua vecchia scheda video tanto il ryzen 3400G ha una buona scheda video integrata al suo interno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho letto che potrei aver difficoltà per il BIOS con la scheda madre cosa ne pensi? Per quanto riguarda la scheda video non la ritieni buona per utilizzo normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no nessun problema col bios
la scheda video integrata nel 3400G e piu potente della HD5750 e supporta gli standard i codifica/decodifica in hardware x cui in realta se tieni la HD5750 peggiori le prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non avrò problemi con nessuna delle 3 schede madri preferirei la Gigabyte ma tu quale mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono praticamente identiche, cambiano dettagli
magari una msi b450a pro max che e simile e di solito e piu conveniente di entrambe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche la b450a ha 6 sata
https://it.msi.com/Motherboard/B450-.../Specification Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
potresti metterci una rx570, se ne trovano anche usate nn troppo vecchiotte
pero a questo punto se usi una scheda video dedicata tanto vale cambiare processore e prendere un ryzen 2600, ha 6core anziche 4 e perde la scheda video integrata rispetto al 3400G |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prego
![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.