Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2020, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...0hs_88520.html

ASUS comunica l'avvio delle vendite per il proprio nuovo notebook basato su processore AMD Ryzen 9 4900HS, destinato specificamente al pubblico degli appassionati e dei videogiocatori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 11:04   #2
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Oggi come oggi è letteralmente il miglior portatile in commercio.
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 11:37   #3
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Il 16 aprile dovrebbero rilasciare anche la versione 14" FHD 120Hz / R7-4800HS / 16GB / 512GB / GTX 1660 Ti Max Q che dovrebbe aggirarsi sui 1300$.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 11:48   #4
svedese
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Manca la webcam!

Perfetto senonché manca la webcam.
Già normalmente sarebbe fastidioso, nel 2020 è purtroppo un peccato mortale: anche una di pessima qualità sarebbe meglio che nessuna, se ti serve per urgenze non puoi affidarti sempre ad una esterna.
svedese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 12:04   #5
nethunter
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi rispetto ad una 1060 da 6 gb quanto va di più 2060 di questo asus? Sarei molto tentato di sostituire il vecchio PC fisso con questo notebook ma mi frena solo la vga ( ogni tanto giochicchio in full hd), per le altre caratteristiche ed il lavoro che devo farci è perfetto
nethunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 13:12   #6
bandagufo
Member

L'Avatar di bandagufo

Iscritto dal: Dec 2005
Fatemi uscire la versione col Ryzen 5 4600HS, 512GB di SSD, 8 di RAM e la GTX1650 a 1000€ e lo compro domani!
bandagufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 13:53   #7
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da bandagufo Guarda i messaggi
Fatemi uscire la versione col Ryzen 5 4600HS, 512GB di SSD, 8 di RAM e la GTX1650 a 1000€ e lo compro domani!
In UK questa versione viene venduta a 1000 sterline, prezzo di listino. Se uscirà anche da noi questa configurazione costerà presumibilmente 1100€ di listino e con qualche offerta online lo si potrebbe trovare tranquillamente a 1000€:

https://www.overclockers.co.uk/asus-...lt-2a5-as.html

A 1100 sterline invece c'è la stessa configurazione ma con gtx 1650ti:

https://www.overclockers.co.uk/asus-...lt-2a6-as.html
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 14:05   #8
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nethunter Guarda i messaggi
Ragazzi rispetto ad una 1060 da 6 gb quanto va di più 2060 di questo asus? Sarei molto tentato di sostituire il vecchio PC fisso con questo notebook ma mi frena solo la vga ( ogni tanto giochicchio in full hd), per le altre caratteristiche ed il lavoro che devo farci è perfetto
La 2060 max-q rispetto ad una 1060 è più performante di circa il 30/40%. Parecchio migliore, dunque.
Old 12-04-2020, 14:37   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non sono mai stato fan dei portatili gaming, ma a parte questo mi chiedo che senso abbia ammazzare tutta sta potenza in un misero schermetto da soli 14 pollici.

Dando per assodato che la vocazione di questi oggetti non è l'elevata portabilità.. perchè metterci uno schermo così misero e non un 15 o meglio 16 pollici?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 14:51   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quoto un mio commento al precedente articolo:

"Se il mac air base sta 999$ e qui 1229€ si può ipotizzare un 1799€ per la versione con RTX 2060 e 1299€ con la GTX 1650, spannometricamente parlando: data la macchina, direi che sarebbero prezzi tutto sommato buoni"

Preso in pieno e, a mio avviso, prezzo ottimo per un portatile del genere, estremamente portatile, tutto sommato abbastanza sobrio, autonomia davvero ottima è attaccato ad uno schermo esterno ci si gioca pure bene.

Ottimo ottimo ottimo
Old 12-04-2020, 14:54   #11
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non sono mai stato fan dei portatili gaming, ma a parte questo mi chiedo che senso abbia ammazzare tutta sta potenza in un misero schermetto da soli 14 pollici.

Dando per assodato che la vocazione di questi oggetti non è l'elevata portabilità.. perchè metterci uno schermo così misero e non un 15 o meglio 16 pollici?
E' vero che questo notebook fa parte della line rog di asus, quindi gaming, ma io lo vedo più come una workstation portatile con una potenza bruta e che all'occorrenza ti permette anche di giocare.
Se vuoi uno schermo più grande c'è anche la versione da 15 pollici (G15), ma personalmente trovo che questo G14 sia una grande innovazione e vorrei che tutti gli altri produttori seguissero le orme di asus.
E' un notebook portatile, leggero, potentissimo (e non tamarro, finalmente!) con cui ci puoi fare di tutto e con un'autonomia stellare (oltre 10 ore). Tra l'altro anche il prezzo è onesto, cosa volere di più?
Old 12-04-2020, 15:06   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
E' vero che questo notebook fa parte della line rog di asus, quindi gaming, ma io lo vedo più come una workstation portatile con una potenza bruta e che all'occorrenza ti permette anche di giocare.
Se vuoi uno schermo più grande c'è anche la versione da 15 pollici (G15), ma personalmente trovo che questo G14 sia una grande innovazione e vorrei che tutti gli altri produttori seguissero le orme di asus.
E' un notebook portatile, leggero, potentissimo (e non tamarro, finalmente!) con cui ci puoi fare di tutto e con un'autonomia stellare (oltre 10 ore). Tra l'altro anche il prezzo è onesto, cosa volere di più?
This, è perfetto da portare in giro, per lavorare pesante, per giocare e non sfigura in sala riunioni.
La sera torni a casa, lo si attacca all'Hub type-c e diventa un fisso.

E' fantastico
Old 12-04-2020, 15:10   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Il 16 aprile dovrebbero rilasciare anche la versione 14" FHD 120Hz / R7-4800HS / 16GB / 512GB / GTX 1660 Ti Max Q che dovrebbe aggirarsi sui 1300$.
Credo sia la più bilanciata, certo va un pelo meno della 2060 max-q però prezzo-prestazioni tanta roba.
Old 12-04-2020, 15:16   #14
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
This, è perfetto da portare in giro, per lavorare pesante, per giocare e non sfigura in sala riunioni.
La sera torni a casa, lo si attacca all'Hub type-c e diventa un fisso.

E' fantastico
Quoto in pieno.

Quote:
Credo sia la più bilanciata, certo va un pelo meno della 2060 max-q però prezzo-prestazioni tanta roba.
E' la versione che sto attendendo io, se lo street price dovesse essere di 1200€, sarebbe fantastico...
Old 12-04-2020, 15:21   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Se lo street fosse quello do via il 9560 4K (gran macchina, schermo stupendo davvero) e mi faccio questo, ci vado a perdere lato schermo ma il guadagno sul resto è tanto, mi serve un notebook trasportabile che però sia ignorante quando serve, le VM sono pesanti da far girare. La ram è una saldata e una sostituibile o entrambe, eventualmente, upgradabili? Sempre che 16GB bastano e avanzano

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-04-2020 alle 15:24.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 15:27   #16
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Forse è un particolare poco tecnico, ma la versione italiana ha i LED sul coperchio esterno configurabili a piacere?
Old 12-04-2020, 15:35   #17
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da svedese Guarda i messaggi
Perfetto senonché manca la webcam.
Già normalmente sarebbe fastidioso, nel 2020 è purtroppo un peccato mortale: anche una di pessima qualità sarebbe meglio che nessuna, se ti serve per urgenze non puoi affidarti sempre ad una esterna.
Le webcam pessime che montano i portatili sono inservibili, basta che abbia il microfono per fare le conferenze ed è finita.
Al più si condivide il desktop per le slide ma le videoconferenze dove l'unica cosa che si vede è la faccia sono totalmente inutili e sorpassate.
Old 12-04-2020, 15:45   #18
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Forse è un particolare poco tecnico, ma la versione italiana ha i LED sul coperchio esterno configurabili a piacere?
No, non ha i led sul coperchio.
E meno male, aggiungo io. Lo renderebbe tamarro e andrebbe ad impattare pesantemente sull'autonomia.

Le versioni con Anime-Matrix usciranno più avanti.
Old 12-04-2020, 15:51   #19
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Se lo street fosse quello do via il 9560 4K (gran macchina, schermo stupendo davvero) e mi faccio questo, ci vado a perdere lato schermo ma il guadagno sul resto è tanto, mi serve un notebook trasportabile che però sia ignorante quando serve, le VM sono pesanti da far girare. La ram è una saldata e una sostituibile o entrambe, eventualmente, upgradabili? Sempre che 16GB bastano e avanzano
8gb saldati e uno slot con altri 8gb sostituibile. Nello slot puoi mettere fino a 32gb di ram per un totale di 40gb.

Probabilmente più avanti usciranno anche versioni con 16gb di ram saldata.
Old 12-04-2020, 16:02   #20
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
No, non ha i led sul coperchio.
E meno male, aggiungo io. Lo renderebbe tamarro e andrebbe ad impattare pesantemente sull'autonomia.

Le versioni con Anime-Matrix usciranno più avanti.
Soggettivo.
Per chi ha un business con un logo, può essere un bel tocco personale non avendo la "solita" mela o logo simile.
Comunque portatile veramente bestiale. Ho sempre fatto il tifo per AMD e questa è tra le sue pagine migliori.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian