|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
internet non disponibile, protetta
buongiorno,
ieri windows 10 è riuscito - mio malgrado - a completare l'aggiornamento "2020-05 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 version 1909 per x64" e da allora non riesce più a connettersi alla wireless di casa. preciso sin d'ora che altri dispositivi (smartphone, altri pc) accedono e navigano tranquillamente con la medesima connessione, che non è mai stata toccata in alcun modo nelle ultime settimane. Aggiungo che il mio pc, quello che non naviga più col wifi di casa, riesce invece a connettersi al altre reti wireless. il problema rimane col wifi di casa; oltretutto, se connetto il pc al modem tramite cavo lan, esce comunque "internet non disponibile", mentre un altro pc si collega immediatamente quando gli attacco il medesimo cavo. Ho provato a riavviare, ad entrare nelle proprietà della scheda di rete per togliere la sospensione all'alimentazione, a usare risoluzione dei problemi (ahahah) ma ovviamente nulla. come posso risolvere il problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Vai in Gestione dispositivi - Schede di rete, la voce che trovi, la disinstalli . Poi riavvia il pc e vedi se riesci a navigare . Se non risolvi, dai un' occhiata qui > click
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
sto provando a disinstallare gli aggiornamenti, visto che fino a ieri navigava tranquillamente. avevo anche provato le istruzioni del link che mi hai indicato, ero arrivato qui " netsh winsock reset netsh int ip reset netsh advfirewall reset netsh winhttp>reset proxy ipconfig /release ipconfig /renew ipconfig /flushdns " ma a ipconfig /renew mi è uscito un errore e non ho potuto completare le istruzioni. ciò detto, cosa cavolo ha combinato questo aggiornamento da impedirmi di accedere ad una rete e basta??? come si può pretendere di dover eseguire centinaia di istruzioni a chi non è del mestiere? è tutta la mattina che provo e non so più come fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si ok, ma....hai provato ad andare in Gestione dispositivi.............o no ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.