Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 16:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...668/index.html

Un cabinet per PC all'apparenza gradevole e ben costruito può rivelarsi un acquisto inadeguato. E' il caso della soluzione Thermaltake Soprano DX che, sebbene caratterizzata da linee gradevoli e da una buona qualità costruttiva, lascia a desiderare per alcune soluzioni di assemblaggio dei componenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:28   #2
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Una riedizione dello tsunami (almeno per quanto riguardo l'interno), bello se si vuole un ottimo impatto visivo, meno buono se si vuole un case da "smanettone"....
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:33   #3
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
DUBBIO

curiosità, ma questo articolo non dovrebbe stare nel canele MODDING? anzichè SISTEMI ?
ditemi voi se mi sbaglio.

Cmnq non piace neanche a me come struttura.. sti termaltake mi sembrano sempre + mediocri..
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:36   #4
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ollamadonna ... ormai con queste schede video bisogna fare case piu lunghi ...

io ho preso uno swing e ho dovuto mettere gli hard disk spostati di 45° in su O_O

pazzesco ... se faccio un cross fire dovro' spostarli in alto ...
Old 27-02-2007, 16:48   #5
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Io non lo giudico un difetto del case ma un difetto della scheda video
che se è troppo grossa verrà puntualmente lasciata nello scaffale
Old 27-02-2007, 16:49   #6
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
il problema secondo me sono le schede video e non il case se continuano così tra un paio di anni neanche lo stacker andrà + bene
djbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:52   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Lo Stacker andrà sempre bene (ovviamente inteso come l'unico e originale STC-01, massimo 810).

Comunque difficile che con configurazioni Hi-end qualcuno usi un case di questo tipo...
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:54   #8
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ma il case è fatto per tenere dentro i componenti del pc ... se un componente cresce ... deve crescere anche il case ...
Old 27-02-2007, 16:55   #9
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
il limite maggiore è rappresentato dal reciproco ostacolarsi tra la scheda video e le memorie di massa, occorrenza che obbliga l'utente a dover sacrificare un sistema dischi a più unità in favore di una scheda video performante e viceversa.
Questo è esattamente il motivo per cui ho abbandonato il TT soprano (vecchio modello, non DX, ma stesse dimensioni)
la 7800gt toccava i raptor

Ora ho il ColerMaster Stacker....(tower)
tutto un altro pianeta!!!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:00   #10
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
IMHO il miglior case, per quanto riguarda la silenziosità, è l'Antec P150 (detto anche Solo).
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:01   #11
Bonny_Slayer
Member

Iscritto dal: May 2006
tesorini belli... NESSUNO SI E' ACCORTO CHE QUEI DISCHI SONO MONTATI DA CULO???????? Li avete avvitati solo per la prima vite, senza inserirli completamente nel bay!!!!!!!! Bella recensione eh!

considerando dunque che:

-avete sbagliato a montarli
-le schede video citate sono dei mostri più lunghi della MB stessa

direi che l'idea di TT con il "portadischi" è PIU' CHE COMODA!
Le staffe in plastica per le schede PCI invece segnalo che sono spesso scomode come segnalato.
Bonny_Slayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:06   #12
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da Bonny_Slayer Guarda i messaggi
tesorini belli... NESSUNO SI E' ACCORTO CHE QUEI DISCHI SONO MONTATI DA CULO???????? Li avete avvitati solo per la prima vite, senza inserirli completamente nel bay!!!!!!!! Bella recensione eh!

considerando dunque che:

-avete sbagliato a montarli
-le schede video citate sono dei mostri più lunghi della MB stessa

direi che l'idea di TT con il "portadischi" è PIU' CHE COMODA!
Le staffe in plastica per le schede PCI invece segnalo che sono spesso scomode come segnalato.
ciccio tu l'hai provato il case?
i dischi più di così non possono entrare perchè toccherebbero la ventola!
se si toglie la ventola allora possono arrivare in fondo ed essere avvitati negli altri buchi!
Il Soprano doveva essere lungo 2 o 3 cm in più per andare bene!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:07   #13
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Ho il case sotto mano in questo momento; sono montati correttamente e non siamo i tuoi tesorini belli.
Grazie.
Old 27-02-2007, 17:27   #14
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
giusto per curiosità, in caso di rimozione della ventola anteriore, i dischi guadagnerebbero spazio? si potrebbero cioè spostare più avanti per lasciare + spazio alle schede video pachiderma?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:29   #15
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi sembra che ti sbagli, + in fondo di cosi, anche levando la ventola, non si possono mettere! credo ad occhio che non si possono avvitare i hd con gli ultimi due buchi a disposizione, perchè si vede dalla foto come siano a "sbalzo" e se si riporta la stessa misura dall'altra parte, la ventola non credo sia cosi profonda da compensare questo "sbalzo"... cmq io ho un Xaser III dove le 6 slitte per HD sono messe perpendicolari al piano della scheda madre, non capisco perchè non adottano + questa soluzione, io la trovo molto comoda anche se bisogna litigare un attimo con i cavi dati-alimentazione quando richiudi il pannello laterale (che comunque non toccano e non vengono mai forzati..). Non è poi così largo come cabinato (parlo sempre del mio) quindi una soluzione con gli hd perpendicolari secondo me è vincente.
Poi mettendo gli hd cosi, si guadagna molto spazio per far scendere i cavi dati, l'alimentazioni, mettere schede video profonde, senza avere un cabinato estremamente lungo!
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:43   #16
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da metallus84 Guarda i messaggi
Mi sembra che ti sbagli, + in fondo di cosi, anche levando la ventola, non si possono mettere! credo ad occhio che non si possono avvitare i hd con gli ultimi due buchi a disposizione, perchè si vede dalla foto come siano a "sbalzo" e se si riporta la stessa misura dall'altra parte, la ventola non credo sia cosi profonda da compensare questo "sbalzo"... cmq io ho un Xaser III dove le 6 slitte per HD sono messe perpendicolari al piano della scheda madre, non capisco perchè non adottano + questa soluzione, io la trovo molto comoda anche se bisogna litigare un attimo con i cavi dati-alimentazione quando richiudi il pannello laterale (che comunque non toccano e non vengono mai forzati..). Non è poi così largo come cabinato (parlo sempre del mio) quindi una soluzione con gli hd perpendicolari secondo me è vincente.
Poi mettendo gli hd cosi, si guadagna molto spazio per far scendere i cavi dati, l'alimentazioni, mettere schede video profonde, senza avere un cabinato estremamente lungo!
quotone io ho tt swing (che è il più economico) ed ha gli alloggiamenti x gli hd ruotati di 90°. non ho avuto nessun problema a montare la x1900xt (che è una comunque sempre bella sleppa).
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:55   #17
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ho appena preso un TT Mambo per un pc nuovo in studio, costa circa 50 euro ed è fatto molto bene. forse come rapporto qualità/prezzo conviene orientarsi su quello, i modelli di punta di TT non sembrano valere fino in fondo il prezzo
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:05   #18
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma possibile che nessuno si rende conto che il 99% dei case di adesso sono delle tamarrate che a confronto i protagonisti di fast & furious sono lord inglesi?????

Solo la Lian-li riesce a fare case dotati di una certa eleganza (e di qualità costruttiva eccelsa)?????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:16   #19
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ma possibile che nessuno si rende conto che il 99% dei case di adesso sono delle tamarrate che a confronto i protagonisti di fast & furious sono lord inglesi?????

Solo la Lian-li riesce a fare case dotati di una certa eleganza (e di qualità costruttiva eccelsa)?????
Oltre a Lian-Li anche Silverstone.
Niente da dire sui 2, sono semplicemente delle opere d' Arte
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:23   #20
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
130€ per questo case quando con 20€ in più c'è il thermaltake armor.Sarà anche più grosso, ma se si vuole spazio a sufficenza, non vedo alternative

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian