Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2020, 13:36   #1
Sergio Stroppolo
Junior Member

L'Avatar di Sergio Stroppolo

Iscritto dal: Jul 2017
Richiesta consiglio su stampanti

Buon pomeriggio,
vorrei solo avere un'idea di quale stampante formato A4 mi consigliate, tra quelle a getto d'inchiostro o laser. Io ne ho utilizzate di entrambi i tipi, per lavoro, dove ci sono medio-elevati volumi di stampa e dove la velocità di stampa è un requisito indispensabile. Sia a b/n, che a colori. Le stampanti laser a colori hanno un numero di consumabili piuttosto elevato. Quelle inkjet a colori, richiedono 4 tipi di cartucce (nero, ciano, magenta, giallo, oppure queste ultime tre integrate in una sola, cioè tri-colour) ed un maintenance box, ma sono alquanto lente. Quale stampante per un uso domestico, di facile impiego, con poche stampe da produrre, in f/r, mi consigliate? Intendo dire non solo la tipologia più adatta, ma anche la marca ed il modello, se in questa sede si possono indicare prodotti specifici. Grazie.
Sergio Stroppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 18:13   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Io opterei per un piccolo multifunzione laser b/n con fotoconduttore e toner separati e cartuccia toner da almeno 5000 pagine. Avresti uno scanner a colori che sta sempr bene, se la lasci spenta 6 mesi quando la riaccendi funziona, il toner originale da 5000 ti costa circa quanto quello da 1200 di macchine che costano solo qualche decina di euro in meno.
Cercherei fotoconduttore e toner separati perchè se poi dovessi optare per compatibili utilizzerei solo toner compatibili ma con fotoconduttori originali che mi danno maggiore garanzia.... e per poco che durino durano comunque tanto... probabilmente con il tuo utilizzo non lo cambieresti mai.
Non so darti modelli esatti perchè è una vita che non faccio ricerche di macchine simili, ricordo che avevo visto qualcosa di interessante sui 140 euro ma non ricordo cosa...comunque cercherei con questa logica e trovate le macchine interessanti andrei a verificare i costi dei consumabili. Verificando i costi dei consumabili in rapporto alle durate è possibile che si trovi più vantaggioso spendere 30 euro di più inizialmente per risparmiare in seguito.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 10:35   #3
Sergio Stroppolo
Junior Member

L'Avatar di Sergio Stroppolo

Iscritto dal: Jul 2017
grazie delle info

adesso mi faccio il pdf della tua risposta, così ce l'ho poi sempre sottomano tra i documenti sul telefono per rileggerla ed orientarmi meglio all'acquisto.
Sergio Stroppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 13:24   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Grazie a te per il riscontro! Sovente capita che chi posta domande non si interessi poi delle risposte che riceve.... e poi si rinuncia a rispondere.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian