Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2020, 11:51   #1
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Macbook pro 13 early 2015 ricondizionato o 13 nuovo?

Ciao a tutti, ho sempre avuto e usato iphone e ipad ma mi è sempre rimasta la curiosità di provare anche macos.

Stavo valutando una soluzione da 13 pollici, visto che userei il notebook prevalentemente in giro o sul divano, per navigare vedere netflix youtube, magari tenere aggiornato il mio sito web e scrivere su word.

Con la configurazione con 8 gb di ram e ssd da 256 ho trovato un usato, modello early 2015 che si presenta bene e mi chiedono 700 euro. Sempre come questo ho visto un ricondizionato che costa circa 150 euro in più, stesso modello e configurazione ma con 1 anno di garanzia

Altrimenti ci sarebbe da valutare se prenderlo nuovo, magari con qualche offerta ma spendendo almeno 1500 euro, se va bene.

Secondo voi quale potrebbe essere una scelta sensata? Visto anche l'uso.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 14:47   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho sempre avuto e usato iphone e ipad ma mi è sempre rimasta la curiosità di provare anche macos.

Stavo valutando una soluzione da 13 pollici, visto che userei il notebook prevalentemente in giro o sul divano, per navigare vedere netflix youtube, magari tenere aggiornato il mio sito web e scrivere su word.

Con la configurazione con 8 gb di ram e ssd da 256 ho trovato un usato, modello early 2015 che si presenta bene e mi chiedono 700 euro. Sempre come questo ho visto un ricondizionato che costa circa 150 euro in più, stesso modello e configurazione ma con 1 anno di garanzia

Altrimenti ci sarebbe da valutare se prenderlo nuovo, magari con qualche offerta ma spendendo almeno 1500 euro, se va bene.

Secondo voi quale potrebbe essere una scelta sensata? Visto anche l'uso.
per quello che devi farci, se l'usato è tenuto bene andrei di usato.
Old 03-02-2020, 15:18   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se il ricondizionato ha la batteria nuova, con l'anno di garanzia in più forse vale i 150€ in più chiesti.
Anche se si parla di prezzi molto superiori ai 700€, puoi stare a metà via (rispetto ai 1500€ per il nuovo) e guardare un ricondizionato sul sito Apple, si parte da 1089€ per un Air da 13, che non è male (è un modello dello scorso anno).
Però come dice megamitch, se l'acquisto è fatto solo in ottica di curiosità, per fare quello che indichi, un modello del 2015 è più che sufficiente
Old 03-02-2020, 15:45   #4
Alexdrast
Senior Member

Quindi dite che 850 euro per un modello ricondizionato è ancora accettabile come prezzo? A
È ancora una macchina valida o rischio già di avere rallentamenti fastidiosi anche nelle cose basiche che ci farei?

Si può aggiornare all’ultimo macOS?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Old 03-02-2020, 18:14   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se il ricondizionato ha la batteria nuova, con l'anno di garanzia in più forse vale i 150€ in più chiesti.
Anche se si parla di prezzi molto superiori ai 700€, puoi stare a metà via (rispetto ai 1500€ per il nuovo) e guardare un ricondizionato sul sito Apple, si parte da 1089€ per un Air da 13, che non è male (è un modello dello scorso anno).
Però come dice megamitch, se l'acquisto è fatto solo in ottica di curiosità, per fare quello che indichi, un modello del 2015 è più che sufficiente
1089 euro per un air ricondizionato non li spenderei, in varie catene spesso va ad un prezzo simile il nuovo.

A meno che non parli del modello con 256gb di storage
Old 03-02-2020, 18:46   #6
Alexdrast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Mia figlia ha un mbp 13'' mid 2012 con 8gb ram e ssd da 256gb.

Lo usa per grafica con l'ultima adobe cc (illustrator, photoshop, indesign...),

quindi piuttusto pesante, e direi che nonostante l'età regge ancora bene.

Lei lo usa per scuola (frequenta l'artistico) quindi niente lavori complessi,

ma per farti capire che difficilmente, per un uso base, avrai rallentamenti

con un 2015, di parecchio più potente del suo

Grazie mille per la tua testimonianza, molto utile.

Probabilmente prenderò un ricondizionato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-02-2020, 08:02   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
1089 euro per un air ricondizionato non li spenderei, in varie catene spesso va ad un prezzo simile il nuovo.

A meno che non parli del modello con 256gb di storage
Opinioni
Old 04-02-2020, 13:40   #8
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Opinioni
beh ma perchè prenderlo ricondizionato Apple, con 1 solo anno di garanzia, se in una catena tipo mediamondo lo trovi nuovo allo stesso prezzo quando è in offerta ? Quale sarebbe il vantaggio del ricondizionato in questo caso?
Old 04-02-2020, 14:07   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
beh ma perchè prenderlo ricondizionato Apple, con 1 solo anno di garanzia, se in una catena tipo mediamondo lo trovi nuovo allo stesso prezzo quando è in offerta ? Quale sarebbe il vantaggio del ricondizionato in questo caso?
Che se è in offerta ora e non si tratta di un modello esposto, alla fine della fiera non cambia niente.
Se ti serve ora, sul sito Apple lo puoi prendere e i prodotti ricondizionati, al netto della garanzia, sono identici al nuovo (ho un 13" ricondizionato configurato in modo, all'epoca, introvabile altrove).
Nelle catene spesso l'unico che hanno è quello esposto, che è stato smanacciato da chiunque ed è costantemente sotto alimentazione (se non la sera).
Se è impacchettato ed in magazzino, meglio prenderlo nuovo, se si trova allo stesso prezzo.
Old 04-02-2020, 14:57   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Che se è in offerta ora e non si tratta di un modello esposto, alla fine della fiera non cambia niente.
Se ti serve ora, sul sito Apple lo puoi prendere e i prodotti ricondizionati, al netto della garanzia, sono identici al nuovo (ho un 13" ricondizionato configurato in modo, all'epoca, introvabile altrove).
Nelle catene spesso l'unico che hanno è quello esposto, che è stato smanacciato da chiunque ed è costantemente sotto alimentazione (se non la sera).
Se è impacchettato ed in magazzino, meglio prenderlo nuovo, se si trova allo stesso prezzo.
parlo di offerte sul nuovo, non sull'esposto.
Old 04-02-2020, 16:16   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
parlo di offerte sul nuovo, non sull'esposto.
Su Unieuro (esempio a caso ma successivo ad una esperienza personale) quando c'è il rimborso Iva è praticamente impossibile comprare online, i prodotti Apple spesso sono senza disponibilità. In negozio ti danno quello che hanno... e di solito i tavoli dei prodotti Apple sono vuoti, a parte qualche modello in esposizione che ha fatto il 15/18. Lo vuoi? Quello è. Non lo vuoi? Pazienza.
Poi oh... come ho detto sono opinioni, inutile stare qui a cercare di convincere me/te del contrario. Io il ricondizionato Apple lo prendere, tu no. Amen

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian