|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema connessione DNS - Id 1014
ciao
ho un problema di rete che mi colpisce da qualche settimana. Sono collegato ad internet da PC tramite cavo ethernet, almeno 1 o 2 volte al giorno dal visualizzatore eventi di windows ricevo id evento 1014 "Timeout della risoluzione dei nomi per il nome www.nomesito. Nessun server DNS configurato ha risposto" Questo comporta per esempio che si interrompe il caricamento di ua pagina web che stò visitando o la visualizzazione di un video su youtube. Senza toccare nulla, il problema si risolve da solo senza alcun intervento dopo un 30 sec. Ho già provato il reset della connessione come indicato qui https://answers.microsoft.com/it-it/...6-faba079c1b27 , disintallato i driver di rete e reintallata con i driver del produttore della mobo. La scheda è una Intel® Ethernet I219-V sulla quale ho disattivato qualsiasi settaggio di risparmio energetico. Avete qualche consiglio, sono 2 settimane che ci sbatto la testa ? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a disabilitare il protocollo tcp/ipv6 dalle proprietà della connessione di rete.
Che dns usi? prova a inserire manualmente i dns 8.8.8.8 e 1.1.1.1 per il protocollo tcp/ipv4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il protocollo tcp/ipv6 lo avevo già disattivato
come dns uso gli OpenDNS intendi primario 8.8.8.8 e secondario 1.1.1.1 ?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mmm se già usi altri dns da quelli di telecom/tuo operatore allora inutile modificarli ancora.
Prova a ripristinare windows ad un punto di salvataggio precedente, facile sia stato un aggiornamento a sputtanare qualcosa. Magari prima sulla fiducia spegni un minuto il router internet, che si sa mai... Hai altri pc? E vanno bene? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-01-2020 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Questo problema lo fa solo con quel PC?
Puoi provare usando una wifi? (magari con un dongle usb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao
monitorando la situazione, mi sono accorto che il mio firewall(wfc) blocca il browser(opera.exe) in uscita sulla porta 53 e nello specifico i server dns che uso 208.67.222.222 208.67.220.220 8.8.8.8 8.8.4.4 settati sulla scheda di rete del PC. ![]() ho quindi creato 2 regole sul firewall per il protocollo tcp,udp nel seguente modo: ![]() - volevo chiedere se aprire la porta 53 in questo modo va bene e secondo voi potrebbe essere stato questo il problema con i dns(id 1014) che mi capitavano a random ? grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.