|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
AIUTO ! W10
Dopo un blocco di Windows 7 ultimate 64 alla fine mi sono deciso ad installare Windows 10.
Il cambiamento è stato traumatico. Sono insorti alcuni problemi: All'inizio tutto sembrava perfetto. Appena ho installato i driver per la mia scheda grafica AMD RX 580 il sistema andava in blocco e doveva aspettare che il driver video si ripristinasse. Alla fine dopo diversi tentativi ho dovuto disinstallare i driver e usare quelli di windows. A nulla è valsa la pulizia con il tool clenaup AMD per ripulire eventuali rimanenze AMD nel registro. Appena installavo i driver AMD, si ricominciava il balletto del ripristino dei driver. Sul browser edge non sono riuscito a importare da files i preferiti che avevo precedentemente esportato dal vecchio Explorer di W7. Posso importare solo da Explorer (che non è installato). Con emule adunanza appena cerco di scaricare uno o più file, tutto si freezza e non posso più gestire l'applicazione. Ero abituato Windows mail e non lo posso più usare, devo usare la posta di W10 che non mi piace. Ma che devo fare per risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
1) Internet explorer E' installato. Rimuovi l'icona di edge dalla barra, poi vai in start e cerchi internet explorer (e magari aggiungilo alla barra). Vedrai che poi trovi tutto 2) Usare thunderbird? Windows mail mi pare sia stato tolto nel 10 |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
una tra le prime cose che consiglio (e faccio) quando sono alle prese con una nuova installazione di w10 è disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver https://www.google.com/search?ei=Bf_...4dUDCAo&uact=5 visto che può (e lo fa) creare molti problemi, non solo alle schede video, ma soprattutto alle schede audio
un'altra cosa la telemetria e raccolta di dati, la privacy assoluta non potrai averla ma almeno mitigare l'invadenza nei fatti tuoi di OS e apps (ex programmi) per il resto quoto Kaya ![]() 1- io uso firefox relegando edge, explorer e firefox portable solo in casi particolari 2- di mio non ho un programma di mail, faccio tutto da browser, ma a mia moglie ho installato thunderbird e funziona egregiamente, anche con la doppia verifica di google ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La mia versione è la 10240, molto datata e vorrei updatarla ma non ci riesco.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sei ancora alla prima Versione di W10 ?........ Versione 1507 Threshold 1 Build 10240, del 29 luglio 2015 ? E non hai mai fatto l' update tramite Windows Update ?..............
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato con l'assistente aggiornamento alla versione più recente.
Credo che tutto sia andato a posto da solo. L'aggiornamento ha scaricato e installato anche i nuovi drivers per la scheda grafica. Un'altra cosa come antivirus basta il defender di W10? Dicono che lavori bene. Ultima modifica di antonio2010 : 12-12-2019 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Dovresti procurare l'ultima build di Windows 10 che è la versione 1909 build 18363.535
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Usa pulizia disco eseguita come amministratore per eliminare le installazioni precedenti di windows.
Lascia pure l'antivirus di microsoft. Che tanto i nuovi virus sconosciuti non li ferma nessuno, neanche le suite più costose. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...muoverla_15800 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa esce ?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima fai la Pulizia come dice Sant Ulukaii https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25410 Poi, se rimane qualcosa, se..........fai la pulizia a mano .
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Adesso la versione è la 1909
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quale immagine? Ho eseguito winver come amministraotre e mi dà versione 1909 build SO 18363.535.
Pulizia disco quali file devo selezionare? alcuni sono già selezionati automaticamente. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seleziona Pulizia file di sistema e poi tutte le voci che hanno qualcosa da cancellare in Mb .
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Effettuata la pulizia disco dei files consigliati. E rimasto windows10upgrade.
Non ha importanza. Grazie a tutti dei consigli e buona giornata. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il "blocco di Windows 7 ultimate 64" è avvenuto a seguito di un black-out o un crash del sistema operativo? Te lo chiedo perché mi ricordo che in un altra discussione su altra sezione, avevi detto di aver attivato il rapid mode di Samsung. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la cartella non sparisce, la elimini manualmente .
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque adesso con W10, dopo qualche difficoltà iniziale ci ho preso la mano ma ancora c'è tanto da scoprire. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

]