|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oid_84728.html
Annuncio quasi difficile da credere quello che proviene da Microsoft, ma è solo il traguardo di un lungo e faticosissimo percorso. L'azienda ha annunciato uno smartphone pieghevole con Android ed ecco tutto quello che c'è da sapere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Che brutta fine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma cos'è quel padellone
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Interessante.
Se ci applicano una tastiera come il neo,potrebbe essere un oggetto alquanto interessante.
Speriamo che microsoft curi la parte software,un po' mi manca la reattività e praticità degli windows phone o di ios,è un mio parere e non una verità ma Android ha rovinato il buon nome di Gnu/Linux costruito sui desktop e me ne rendo conto quando hai uno smartphone top gamma che dopo cambi di batteria e 4/5 anni sulle spalle,si impunta che quasi ti viene da piangere,quindi si è costretti a cancellare app,foto e quant'altro,cosa che su windows phone o ios non mi era mai successa,ma con i miei 3 dispositivi android (lenovo yoga tablet 2 pro 13,3 pollici;Yotaphone 2;Blackberry Priv) si presenta puntualmente. Ricordo che in microsoft,però pure Stallman e Torvalds,dicevano che google produce codice di m...a,spero che microsoft,stallman e torvalds comincino a mettere mano su android perchè,a vedere le cose da utente ingenuo,android così com'è non va affatto bene,considerando quanta ram si mangia,colpa anche di applicazioni sviluppate male o di processi in background troppo facili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Mha, troppa concorrenza in quel segmento..
E poi un 855, già superato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
a che serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non si capiscono bene le dimensioni. Sembra un padellone ma nell'articolo parla di schermi da 5,6" quindi chiuso dovrebbe essere compatto. Forse la donna della foto ha le mani piccole?
Comunque un smartphone pieghevole che aperto diventa un tablet un senso ce l'ha eccome. Negativo il fatto è che la linea nera che separa i 2 schermi si vedrà sempre mentre è positivo che gli schermi rigidi non avranno i costi e i problemi di quelli pieghevoli di Samsung Fold e di Huawei (che fine ha fatto quest'ultimo?). Certo fa un po' sorridere vedere MS che usa Android. Se non avessero buttato al vento Windows Mobile... Ultima modifica di Alfhw : 02-10-2019 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nintendo dovrebbe fargli causa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Android?!???!?!?!
![]() Ma Microsoft non ha un sistema operativo mobile propietario? ![]() Ah... Defunto. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Boh, il form factor mi lascia molto perplesso. Ha il doppio schermo quindi non può essere usato come tablet, per via della giunzione nel mezzo. Le dimensioni non mi sembrano adatte ad usarlo con una sola mano comodamente. Che vantaggio avrei? Forse per il mercato business?
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
..il vantaggio di usare 2 app indipendentemente e allo stesso momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Questi si sono bevuti il cervello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' per quello che hanno stupito tutti. Nessuno credeva buttassero altri soldi nei telefoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Cosa che e' gia' possibile fare con Android tramite lo split screen. Ovviamente su un telefono di dimensioni "umane" e' piu' scomodo rispetto a questo che ha due schermi. Ma questo sara' scomodo da usare in tutte le altre situazioni in cui un telefono normalmente e' usato. Non vedo uno use case per questo aggeggio.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() Comunque ms ha fatto bene a rimanere aggrappata al treno degli smartphone anche se deve viaggiare fuori appesa alla carrozza. I numeri si sono spostati dal mondo PC al mondo smartphone con buona pace del 1x1000 dei contesti dove il PC è insostituibile .
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 03-10-2019 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Andrò controcorrente, ma a mio avviso il problema di fondo è che bastava farlo un poco più piccolo, in particolare in larghezza (parlo del singolo schermo, non di entrambi). A quel punto sarebbe come dimensioni e utilizzo, quando piegato a metà, nè più e nè meno di un qualunque altro smartphone già esistente.
Il dubbio poi sarebbe sul funzionamento del SO, che dovrebbe essere ottimizzato per un utilizzo con due schermi... in particolare per le singole applicazioni, con le due schermate che operano in simbiosi e non necessariamente simulando un'unica schermata divisa a metà.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Diciamo che potevano fare di meglio. La parte dei display sul lato delle cerniere poteva essere senza cornici. Comunque l'idea di usare le cerniere a 360° mi piace.
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Cioè non è manco borderless e per giunta sono 2 display ben distinti, quando stanno per uscire i dispositivi con display pieghevole ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Se guardi qui: https://www.ilpost.it/2019/10/03/sur...osoft-android/ c'è un video che ti fa avere un'idea precisa delle forme, dimensioni e funzionalità. Sinceramente a me intrippa come strumento. Gli schermi pieghevoli finora non mi entusiasmano, costano un mutuo, hanno problemi meccanici e tecnici. L'uso del doppio schermo invece mi piace assai... ripeto, sempre nell'ottica di un SO ottimizzato a dovere per l'uso di entrambi. Concettualmente mi piace proprio, anche se ancora farne una valutazione è presto, si hanno ancora poche informazioni a riguardo ed è comunque ancora un prototipo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.