|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Desktop remoto WIN 7 - Login remoto all'avvio del S.O.
Ciao,
sto cercando di ripristinare la possibilità di connettermi al mio PC da remoto, tramite desktop remoto di Windows 7, funzionalità che ha sempre funzionato e che continua a funzionare ma solo dopo aver eseguito il login utente. Più nel dettaglio, il mio PC si avvia ancora 1) Accendo il PC tramite tasto fisico o via "Wake On lan" 2) attendo la schermata di login utente 3) da altro terminale, con Desktop Remoto, accedo al PC che esegue automaticamente il login Ho sempre eseguito questi passaggi, fin dalla prima installazione nel lontano 2010 ed ora continua a funzionare ma SOLO dopo aver eseguito il login utente. L'applicativo Desktop Remoto lo conosco come "mstsc.exe" ed ho cercato eventuali proprietà di avvio fra i servizi e nel "Internet Security", ma senza successo... avete qualche idea per ripristinare la funzionalità? Chissà che inavvertitamente abbia potuto dsabilitare la funzione di accesso prima di aver eseguito il login... mah, non so che pensare. P.S. Mi è capitato di aggirare l'ostacolo con Team Viewer: attendo l'avvio del sistema operativo fino all'arrivo della schermata di accesso al "login utente", quindi da remoto con Team Viewer rilevo il mio PC come "attivo" ed eseguo il login, dopo di chè posso anche passare a Desktop Remoto... Grazie per ogni suggerimento o idea che vorrete propormi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.