Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...eri_84197.html

A distanza di 14 mesi dal suo arrivo, Iliad, sta riscuotendo un forte successo stabilizzandosi con fermezza come quarto operatore italiano per il mobile. I prezzi rimangono i medesime nonostante gli altri tendano a rimodulare. Un successo che punta in alto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 19:52   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
ma come, non era finito l'effetto iliad?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 20:12   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Infatti, con il comportamento che hanno i tre big, iliad dovrebbe avere almeno il doppio o il triplo dei clienti !
4 milioni quando gli altri viaggiano sui 20...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 20:57   #4
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Mitica Illiad... ma c'è ancora? Veramente c'è gente che compra??

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 21:17   #5
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi

la fine dell'"effetto Iliad" si riferiva algli altri che cercavano di offrire tariffe concorrenziali...
hanno già rimodulato 3 volte.
più lo fanno, più la gente si sposterà su Iliad.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 21:41   #6
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Mitica Illiad... ma c'è ancora? Veramente c'è gente che compra??
C'è!

Ho dato fiducia ad Iliad fin dal primo giorno, e non me ne pento.
Sapevo benissimo come si sarebbero comportati altri (grossi) operatori, che per contrastarla avrebbero proposto anche offerte in perdita, che però non avrebbero potuto mantenere a lungo.
Vorrei far notare che Iliad è praticamente l'unica le cui offerte sono aperte a tutti e non mirate contro l'operatore di provenienza, pratica che reputo davvero meschina.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 21:45   #7
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Ho notato un bel miglioramento dal day one adesso. Veramente nulla da dire

Sono molto soddisfatto
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 22:12   #8
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
La giusta punizione per tutti gli altri ladr0ni! Bravi c0gli0nazzi, continuate a rimodulare che di clienti ne acquisite sicuramente a frotte...! 😌
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 00:06   #9
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
Ottima compagnia...perfetta per tornare a TIM con 5€ al mese e 50 giga in 4g H+

compagnia ridicola, sono scappato dopo 2 mesi...siete la monnezza della wind e ho detto tutto...
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 05:06   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Ho notato un bel miglioramento dal day one adesso. Veramente nulla da dire

Sono molto soddisfatto
Idem

Cjsbsjsbdjdjd
Old 04-09-2019, 07:07   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Brutta esperienza con illiad a pochi mesi dalla sua comparsa. Erano secoli che il cellulare non mi prendeva se entravo in un edificio del centro storico e in più anche se non si sganciava dalla cella ogni tanto andava riavviato altrimenti anche se connesso non funzionava. Quindi non penso proprio di rivalutarli nel breve periodo
Quello e' un problema del cellulare. Appena uscita qualche problema ce lo aveva. Ma per mia esperienza oggi, almeno dalle mie parti, prende molto bene.
Per esempio fastweb, che dovrebbe andare su rete tim, spesso arranca ed e' inutilizzabile, stessi posti iliad una scheggia, meglio di wind.
Insomma valutate molto bene perche' iliad spesso va ottimamente e fino ad ora si e' rivelata una delle piu' serie.

Trovo invece molto scorretto proporre offerte operator attack. E' chiaro che li si sta giocando sporco e le probabilita' di una rimodulazione sono elevatissime. Vero che i rebrand di tim e vodafone non ne hanno fatte sino ad ora. Ma solo perche' i clienti di questi operatori in genere sono piu' attenti ai costi e basta un nulla per farli cambiare di nuovo. Riuscissero a mettere in difficolta' iliad, procederebbero senza indugio a rimodulare e/o a castrare i contratti.
Old 04-09-2019, 07:13   #12
ianpaice
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
io non cerco velocità stratosferiche, ma un minimo di coerenza, e iliad per ora stà mantenendo la parola, pago 8 euro per 50 giga e non c'è stato ombra di rimodulazione, cosa che con tim e vodafone ho avuto dopo 10 mesi che ero con loro!
ianpaice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 07:26   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da spedake Guarda i messaggi

compagnia ridicola, sono scappato dopo 2 mesi...siete la monnezza della wind e ho detto tutto...
Ho 3 sim Iliad e dal day one a oggi ho avuto solo miglioramenti.

TIM mi sta dando una marea di problemi per un insoluto che ho fatto e di cui non sapevo l'esistenza, 75€ pagati il giorno stesso e ancora non mi hanno sbloccato l'anagrafica a un mese di distanza.

Si si, TIM proprio una compagnia seria, rimodulano a tutto spiano e i clienti "anziani" che non rompono le balle con triangolazioni vengono spennati.
Old 04-09-2019, 07:32   #14
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da spedake Guarda i messaggi
Si certo, poi passa a 7, poi a 9, poi a 11, ecc. Tim se la gioca con vodafone, entrambe imbarazzanti nel rapporto con la clientela. Preferisco tornare ai segnali di fumo che accettare le loro finte offerte.
Old 04-09-2019, 07:37   #15
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Se continuano con le rimodulazioni tra un po' saranno 8 milioni
Prossimamente farò passare mio suocero, a seguito della seconda rimodulazione di wind nell'arco di un anno e mezzo
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 07:47   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si si, TIM proprio una compagnia seria, rimodulano a tutto spiano e i clienti "anziani" che non rompono le balle con triangolazioni vengono spennati.
Lo fanno perchè hanno visto che i clienti che se ne vanno ad iliad sono una piccola parte che non gli impensierisce, altrimenti si comporterebbero in maniera diversa !

per il servizio fornito, ogni zona è una storia a se, in un luogo magari vai a 200, ti sposti di un pò e vai a 20, o peggio...
Quindi se hai la fortuna, di trovarti in una zona servita bene, iliad va come gli altri, altrimenti, è come tornare agli albori della telefonia mobile...
Qui dove sono io è la più triste tra i tristi, mesi fa, ho consigliato ad alcuni colleghi che pagavano cifre assurde per una manciata di gb, di passare ad iliad, grande successo iniziale, grande entusiasmo, poi... Ma ogni tanto il telefono non prende... Ma ogni tanto non c'è internet...
e alcuni se ne stanno tornando dove erano prima con i vari winback.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 07:50   #17
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Illiad stà facendo la fortuna con quelli che si credono più furbi degli altri..

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 07:57   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo fanno perchè hanno visto che i clienti che se ne vanno ad iliad sono una piccola parte che non gli impensierisce, altrimenti si comporterebbero in maniera diversa !

per il servizio fornito, ogni zona è una storia a se, in un luogo magari vai a 200, ti sposti di un pò e vai a 20, o peggio...
Quindi se hai la fortuna, di trovarti in una zona servita bene, iliad va come gli altri, altrimenti, è come tornare agli albori della telefonia mobile...
Qui dove sono io è la più triste tra i tristi, mesi fa, ho consigliato ad alcuni colleghi che pagavano cifre assurde per una manciata di gb, di passare ad iliad, grande successo iniziale, grande entusiasmo, poi... Ma ogni tanto il telefono non prende... Ma ogni tanto non c'è internet...
e alcuni se ne stanno tornando dove erano prima con i vari winback.
Concordo su questo, dipende molto dalle zone. Se dici cosi mi fido data la tua esperienza con le reti mobili

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Illiad stà facendo la fortuna con quelli che si credono più furbi degli altri..
Secondo me non è completamente vero, Iliad sta LAVORANDO per offrire un'alternativa al mercato. Ricordiamoci che in Francia Iliad ha un market share del 15.66% per un ricavo di 4.9 miliardi di € su base annua.
A me personalmente quello che offre va bene, nelle mie zone prende, all'estero funziona, ho la tariffa 30GB da 5.99€ e in alcune zone vado in H+. L'unico limite vero secondo me è il ping ma alla totalità della gente frega un cass quindi bona cosi.

Come sim principale ho TIM per motivi di lavoro.

Ultima modifica di bonzoxxx : 04-09-2019 alle 08:05.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:20   #19
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Utente dall'inizio, mai avuto problemi di chiamate. La velocità di banda è aumentata via via e dove abito io spesso lo speedtest segna dai 60 ai 100mb/s.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:23   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
A costo di ripetermi. Iliad al momento, e lo affermo da possessore di una loro sim, ha una situazione molto variegata in quanto a copertura. Dove si appoggia alla rete Wind-3 unificata, funziona egregiamente, speedtest paragonabili anche agli altri operatori storici e per quello che ho potuto provare, nessun problema di reperibilità. Dove hanno accesso le loro antenne a detta di molti e ci sono diversi video test reperibili sul tubo, purtroppo almeno per ora la situazione non è rosea, complice l'esiguo numero delle suddette antenne c'è molta saturazione e la mancanza della banda 20 è il colpo di grazia, quando si parla di ricezione all'interno degli edifici. Per finire dove Iliad si appoggia solo ed esclusivamente alla rete Wind, come in molte zone che frequento, è un pianto greco fino a notte fonda, se si parla di velocità e spesso sulla reperibilità. Tuttavia per una ragione o per l'altra, anche se il grosso del mio traffico e telefonate personalmente le faccio con Tim, continuo a dar loro fiducia, 6.99 una volta ogni tot mesi per tenere viva la sim e vedere di volta in volta eventuali miglioramenti/peggioramenti...

Ultima modifica di Saturn : 04-09-2019 alle 08:29.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian