|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
accesso internt su lan
ciao vorrei qualche volta poter dare l'accesso a internet a una lan che è anche wi-fi in un locale che attualmente ne è sprovvista
il 4G arriva forte e veloce la rete è composta da un router wi-fi 4 uscite lan fisiche è possibile collegarci una saponetta 4g e dare internet ? io non ci sono riuscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la domanda non è chiara, anzi direi non si capisce una mazza,
c'è già un router e vorresti metterci una "saponetta" (ovvero un altro modem) in cascata al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il router deve poter fare da repeater se no dovrai acquistare un access point puro (qualche 10euro eh...) che si collegherà wifi (modalità client) alla saponetta e renderà la connessione via cavo al router.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-09-2019 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si cè un router e vorrei quando mi occorre attivare una saponetta per dare accesso a internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
o sbaglio ? mi servirebbe che la saponetta si colleghi al wifi esistente e diventi l'accesso per internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma quindi al router che hai già non c'è accesso a internet? fa solo da dhcp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Viene comunque creata una nuova rete wifi. Chiamala in modo differente così non ti confondi. Se manca l'originale la ripetuta continua a esistere. Con la funzione repeater attiva però non so se la rete guest è ancora utilizzabile.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-09-2019 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
anche in mod bridge non ci risolvo nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in linea di massima: la "saponetta" la colleghi all'ingresso WAN del router, poi metti l'ip della "saponetta" in DMZ o gli apri tutte le porte, + eventuale configurazione della porta WAN oppure il router può essere configurato come semplice access point? Ultima modifica di no_side_fx : 04-09-2019 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
ma come faccio a collegare la saponetta che solo wifi all'ingresso WAN del router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come non detto allora...ma se metti marca-modello sia del router che della saponetta si fa prima a valutare cosa si può fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
anche se potrei sostituirlo con questo : https://www.tp-link.com/it/support/d.../td-w8960n/v3/ la saponetta è una huawei E5573C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dunque ho controllato un po' il materiale a tua disposizione, la funzionalità bridge non va bene al tuo scopo dato che crea una connessione punto-punto tra due reti e non permette ai client di interagire perchè fa da ponte radio in pratica,
la funzione repeater serve ad ampliare una rete wireless già esistente in teoria dovrebbe funzionare perchè ogni dispositivo crea un proprio punto di accesso, questo risultato si ottiene tagliando a metà il segnale di banda. Il risultato è che si avranno due reti wifi con due accessi diversi. è importante che i due apparecchi abbiano subnet differenti, per es, 192.168.1.x e 192.168.2.x... per farla più veloce e pratica potresti valutare anche di sostituire il tutto con un router 4g wifi-lan tipo questo https://teltonika.lt/it/product/rut950/ Ultima modifica di no_side_fx : 05-09-2019 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Comprati un router o modem nativo LTE
https://www.tp-link.com/it/home-netw.../3g-4g-router/ https://netgear.it/home/products/mob...nd/lte-modems/
![]() |
#16 |
Bannato
|
la possibilità di comprare un router con il 4G è una ipotesi e semplificherebbe
peccato che non si possa con quello ho a disposizione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.