|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Access point ma anche router
Ragazzi prima di tutto mi scuso per l'ignoranza . Devo aiutare un mio amico a fare una cosa. In pratica vive in un stabile bifamiliare e prende la sua linea internet dai suoi parenti al piano di sopra dove il modem risiede. Lui adesso vorrebbe creare una lan poiché ha casa cablata ma allo stesso tempo continuare a sfruttare la connessione ad internet dei suoi parenti. Quindi avremmo necessità di agganciare il segnale wifi dal piano di sopra (poiché non può far scendere un cavo ethernet), ridistribuirlo da lui come se fosse un range extender ma allo stesso tempo poter sfruttare il router per crearsi la sua lan. Sto provando con un router wifi netgear ma non mi consente di farlo se non lo collego fisicamente al modem e se provo la funzione "ripetitore wireless" mi pare di aver capito che devo rinunciare alla password di protezione. Mi consigliereste un prodotto valido in alternativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un qualsiasi access point semplice, configurato come client.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
però ho visto che la maggior parte non hanno dietro altre porte lan. Devo prenderne uno con queste caratteristiche oppure interporci uno switch? Ultima modifica di hypercube : 29-08-2019 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Avendo la casa cablata non ha già uno switch al centro? Comunque ha già un router netgear no?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-08-2019 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ha la casa cablata ma non ha uno switch. il router netgear è mio, glielo volevo prestare ma ho notato che dalle impostazioni non mi da l'opportunità di agganciare una rete wifi. strano perché ha sia la funzione access point sia ripetitore wireless. però sembra che sia necessario collegarlo fisicamente al modem. Lunedì provo con un altro modem router che avevo quando avevo l'adsl che mi pare avesse proprio questa funzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Intendevo che al posto dello switch potevi usare il netgear ma la wifi la vai a prendere con l'access point.
Comunque tanto vale prenda lo switch per il centro stella. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.