Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2019, 09:42   #1
Aoe3
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 44
Consiglio acquisto console PS3

Salve a tutti!
Come da titolo.. ad oggi probabilmente comprare una PS3 usata potrebbe sembrare un idiozia ma vi spiego le mie esigenze

In primis i soldi adesso non posso permettermi di spendere per una PS4...
E poi la retrocompatibilità.
Io volevo riprendere alcuni vecchi giochi della PS1 di cui ho ancora il disco originale (un paio di essi non ci sono sul PS store) e ho letto che tutte le PS3 supportano la lettura di questi dischi più i salvataggi (fatti via software), quindi oltre che giocare ad alcuni nuovi titoli PS3, potrei riprendere i vecchi (a parte alcuni giochi PS1 molto famosi remastered sullo store mi pare di capire che la 4 non supporta la lettura dei dischi della 1, correggetemi se sbaglio).
Infine i film.. mi interessava il lettore BlueRay (che magari ha anche la 4 ma non lo so ).

Quindi volevo chiedere alcune informazioni

1) Ad oggi è ancora gratuito giocare online in multiplayer sul PSN con la PS3?
2) E' possibile giocare online (PSN) a titoli PS3/2 o 1 in multiplayer se io ho la PS3 e la controparte ha la PS4?
3) Mi confermate che è possibile fare salvataggi con memory virtuale con giochi in disco della 1 sulla PS3?
4) Mi confermate che la PS3 legge tutti i dischi della 1 mentre la 4 no?
5) Visto che sarebbe un acquisto da zero, meglio la slim o la ultra slim? (indipendentemente dalla capacità.. mi interessa la qualità e la robustezza, perchè della slim mi preoccupa il carrellino per "inghiottire" i dischi )
6) Ho letto in giro alcuni che dicevano che guardare BlueRay sulla PS3 rovina il lettore...è vero?

Per ora mi pare tutto Chiedo scusa per le mille domande! (forse alcune anche niubbe )
Grazie a tutti per le risposte!!
Buona giornata!
Aoe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 09:20   #2
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31681
Premessa, a quanto so io i server di gioco ps3 / ps4 sono separati, da ciò ne consegue risposta a molte tue domande, quindi:

1) Si se il gioco ha mantenuto le funzionalità online ( ossia i server sono sempre aperti ) per ps3, e a quanto so ce ne son rimasti pochi.

2) No, i server sono separati e i titoli ps2/1 giocati su ps3 in genere non hanno le funzionalità online, e nel raro caso uno potrebbe giocare solo con player su ps3 non su ps4, per i giochi ps3 i server multiplayer tra 3 e 4 sono separati appunto, quindi no.

3) Si, per i titoli che girano sulla ps3 è così.

4) a quanto so la ps3 legge parecchi titoli ps1 ma non proprio tutti, però per questa info cerca verifiche sul web. I titoli in mio possesso li legge.

5) Io prenderei la superslim, ha 500 gb di storage e il carrellino non si rompe visto che non c'è apri lo sportellino e metti il disco da sopra. Ovviamente nuove non ci sono più le ps3, ovviamente io invece che acquisti da privati prenderei una ps3 usata con garanzia 1 anno da gamestop.

6) Questa è una bufala, ovviamente guardare i bluray su ps3 implica utilizzare il lettore, quindi aumentarne un poco l'usura in una macchina datata e che legge da disco ottico per i giochi e non installa tutto su hdd come fa la ps4 quindi forse sarebbe meglio limitarne l'uso anche come lettore bluray, ma solo per questo, non che guardarci i film rovini il lettore.
Tra l'altro il lettore bd della ps3 all'epoca era anche ottimo. Nel 3d superava e non di poco la ps4 al lancio, con la fiammante ps4 nei bd3d avevo fenomeni di fastidioso ghosting, con la ps3 era tutto perfetto.

Vedi te, ovviamante nell'online hai forti limitazioni ormai.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 14:59   #3
Aoe3
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 44
Grazie infinitamente per la risposta

Dunque.. qui le cose si fanno un pò incasinate..

Siccome io conosco solo gente con la PS4 non potrei giocarci assieme, nemmeno a giochi PS3... e ammettendo di trovare ancora qualcuno con la 3, bisogna poi vedere se giocano allo stesso gioco e infine vedere se i server sono ancora aperti.. insomma un casino!
Quindi per ora fermo un attimo la decisione d'acquisto perchè provo a vagliare altre vie.
Per i blueray non so... per ora ho tutti DVD sarebbe stato in vista di acquisti futuri.. ma per adesso posso ancora farne a meno.

Per i giochi della PS1 (che sono quelli che mi interessano) ho 2 vie:
1) emulatore per PC
2) rispolverare dagli scatoloni in cantina la mia vecchia PS1

Il primo caso è quello più fattibile se riesco a far funzionare tutto.
Il secondo invece è un pò più complicato perchè -nonostante la console sia ancora funzionante quando messa in cantina- in casa non ho un televisore a cui attaccarla! E poi nel trasloco si sono persi tutti i cavi e il controller era rotto... in pratica ho solo la console (SE funziona ancora!) e i giochi
Qui ho solo il mio monitor per PC che ha solo HDMI e Displayport come porte.. ho visto degli adattatori forse potrei provare quelli, anche se non mi va di spendere soldi cosi a caso.. (più i cavi, più il controller..)

Infine per il multiplayer online ed eventuali giochi recenti.. l'unica cosa per me fattibile sarebbe farmi l'abbonamento al PS Now su PC.. se però quello che penso si possa fare.. però per tale questione farò le domande nel post dedicato.

Per adesso grazie ancora infinitamente, se qualcun'altro volesse aggiungere qualcosa o correggermi in altre è ben accetto ^^ grazie!
Aoe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 20:24   #4
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1185
Secondo me ti conviene raccimolare un pò di soldi e prenderti una Ps4 slim usata, con 150 euro e forse meno la trovi.

Considera che online la PS4 liscia con 500 Gb la si trova anche a 230 Euro spedita.

Poi la PS3 è ricca di titoli fantastici ma ormai le funzionalità online si contano sulle dita di una mano e comunque ti troveresti un prodotto fuori produzione da anni fra le mani.
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 21:38   #5
Aoe3
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 44
The Legend grazie per la risposta ^^

In effetti sto prendendo questa via (di prendermi una PS4) perchè anche se il PS Now poteva essere un ottima idea, però sul PC sono in streaming e non ha i titoli che vorrei giocare con gli amici..

Quindi l'unica è prenderla.. felice di ciò ma devo racimolare money.... quello il problema..
Ho anche guardato i prezzi in giro e sono assolutamente in linea con ciò che dici. Poi dovrò farmi pure il plus e comprare i giochi ovviamente.. sicuramente più dispendioso!

Infine x la PS1 sto pensando di provare l'emulatore.. vediamo se riesco a farlo funzionare XD
Aoe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v