|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Consiglio PC nuovo Ryzen
Buongiorno a tutti, dovrei assemblare un nuovo pc da regalare ad un ragazzino di 14 anni,utilizzo futuro sicuramente un pò di gaming ma anche editing foto/video.
Cerco quindi una macchina abbastanza equilibrata, che faccia di tutto un pò...consapevole del fatto che andrà a discapito della qualità,ma a qualcosa dovra pur rinunciare Mi sto informando da qualche giorno leggendo su e giu per il web,guardando video eccecc ma la carne al fuoco è tanta ed ho perso un pò di anni di aggiornamenti... l'ultimo pc fisso che ho acquistato aveva il case bianco e floppy disk A proposito,ho visto un mucchio di led scintillanti ruotanti,addirittura sulla ram...wow...sicuramente apprezzerà se presenti Bene,dopo tutta sta manfrina passiamo al sodo...sono indirizzato su questi componenti: Precessore: AMD Ryzen 5 2600x - 168€ Scheda madre: MSI B450M MORTAR - 120€ (qui ho grossi dubbi nello scegliere!) Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 - 121€ (che prezzo... c'è qualcosa di valido ma piu economico sempre con led?) Scheda Video: MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G - 200€ (che ne pensate di questa scheda?) SSD: Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 - 70€ (Che ne pensate?) Alimentatore: Corsair TX550M Semi Modulare, 80 Plus Gold - 80€ (Che ne pensate?) Case: Antec DP301M Micro-torre Nero - 65€ (o anche qualcosa di piu economico...ma con led può essere una configurazione stabile o ho scelto male? Il mio intento è comunque di rimanere sui 700/800€ cosiderando che poi devo acquistare anche monitor tastiera mouse e scheda wifi Grazie a chi aiuterà un povero padre in crisi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sai a cosa ci giocherebbe? se ha dei requisiti o esigenze specifiche? ad esempio che router avrebbe a disposizione e quanto disterebbe dal pc? se vuoi usare uno shop in particolare magari mandami via PM il nome cosi guardiamo da li che possibilità ci sono |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ciao celsius, al momento non ha interessi particolari nel gaming,importante che giri poi se con definizione medio/bassa amen...come per l'editing,se c'è da attendere qualche istante per un rendering o per modificare foto si attende.
Personalmente preferisco equilibrio ed affidabilità ma non avendo esperienze con le varie marche ho paura di sbagliare Per l'acquisto sicuro prendo dallo shop piu famoso visto che posso sfruttare prime Ultima modifica di Luca1383 : 05-08-2019 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
x il monitor invece che budget avanzerebbe? Ultima modifica di celsius100 : 05-08-2019 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.