|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zio_82187.html
Grazie all'accordo con Cellnex da 600 milioni di euro Iliad avrà una maggiore capacità di investimento, da sfruttare nel miglioramento delle infrastrutture 4G e 5G Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
non ho capito, cellnex gli ha dato 600 milioni per usare la sua rete ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
No, iliad ha venduto a cellnex la sua intera infrastruttura di rete, in modo da avere maggiore liquidità per accelerare lo sviluppo delle reti 4g e 5g, allo stesso tempo cellnex garantisce l'uso a lungo termine di queste reti e ha l'obbligo di svilupparle in base alle esigenze di iliad.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di solito "migliorare il servizio" è la scusa che tutti gli altri operatori fino ad adesso hanno usato per aumentare i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Vediamo quando esce e che prezzi fa questo benedetto Plintron...........
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Considerato che per essere remunerativa una qualsiasi tariffa deve essere almeno di 12 € direi che le tariffe di Iliad sono fin troppo basse, poi siamo realistici, i conti di iliad non sono così buoni, per ora possono ancora fare tariffe in perdita, ma con le spese del 5g dovranno necessariamente aumentare i prezzi se vogliono andare avanti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
manca la rete proprietaria (per ora stanno attivando a milano roma e bologna), manca la base network italiana, manca volte ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I prezzi bassi non valgono nemmeno la qualità del servizio: muovendomi in macchina spesso cade la linea o si sente male, spesso mi trovo con una connessione H o 3G o nemmeno quella, e oltretutto quando arrivo a 20 minuti esatti di chiamata mi interrompe la linea e lo fa sempre! Iliad per ora è buona solo per passare alle offerte di altri operatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono uno dei fortunati , felici possessori di una sim iliad che ha sostituito la vecchia Vodafone: medesima qualità, traffico dati più che decuplicato, per meno della metà del prezzo. E prendo ovunque, pure all'estero.
Rido per quei frustrati che stanno pronti per commentare per primi tutte le notizie legate ad iliad per spalare un po' di merda. La puzza vi rimane addosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per curiosità, dopo qualche mese ho provato a ricaricare la mia sim dormiente per vedere se nelle zone del centro italia dove mi muovo giornalmente la situazione fosse migliorata. Ma siamo sempre agli stessi livelli. Fino a agosto/settembre dell'anno scorso nonostante Iliad non brillasse per prestazioni, avevi quei 7/8 mbit, sia in download che upload, che ti consentivano bene o male di far tutto senza grossi problemi, ora la rete è completamente satura e, salvo di notte, non riesco mai ad andare oltre i 2/3 mbit in download, quando va bene - anche su rete 4G. La conferma della suddetta saturazione la si ha con i valori dell'upload che rimangono comunque buoni e accettabili, a volte anche 10 volte superiori a quelli del download. Speriamo si muovano in fretta a perfezionare la propria infrastruttura, campa cavallo per una diffusione capillare del 5G in Italia dopo il nuovo switch per il DVBT-2...
Quote:
c'è proprio bisogno di diventare volgari ? Guarda che la discussione è aperta anche a chi avuto esperienze negative...
Ultima modifica di Saturn : 08-05-2019 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh ho messo molti utenti in blacklist e quando non vengono quotati nemmeno leggo quello che scrivono ma sistematicamente sono sempre i primi a commentare.
Per le esperienze negative c'è il thread apposito e basta un post, il resto è diffamazione (se preferite al termine usato prima). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che poi sinceramente non ci sono nemmeno sti commenti negativi su iliad...boh!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Perchè non ci sono in questa discussione, e anche se ci fossero pazienza, il forum serve a questo.
Ultima modifica di Saturn : 08-05-2019 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Spalare pupù non vi piaceva, così ho scomodato termini come diffamazione. E si, quando vengono quotati li leggo. In questo post non c'è nulla di che ma fatalità c'è sempre la solita conoscenza che fa i commentini. Basta vedere la cronologia dei suoi post per farsi un'idea di cosa intendo.
Lui può fare perché siamo in un forum aperto e siamo qui per discutere, io però sono libero di non gradire e chiedergli gentilmente di sfogare altrove la propria frustrazione. Leggere continuamente di quanto preferisce Vodafone in ogni thread che riguarda iliad, oltre ad essere OT, non m'interessa affatto. E come ho detto la blacklist non sempre aiuta. Buona giornata a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq capisco il tuo problema, non riesco a parlare per più di 10 minuti con mio fratello che ha iliad per lo stesso motivo, se poi sta in macchina la conversazione cade ogni 2 o 3 minuti...lui per ovviare al problema ha preso una sim postemobile con una normale tariffa a consumo, lo chiamo io li sopra e amen, che poi è strano, postemobile usa la rete wind e funziona bene, iliad usa la rete wind e ha questi problemi, è curiosa come cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io sono riuscito a prendere una delle poche unilimited, che da le stesse cose di iliad allo stesso prezzo, ma su rete vodafone originale, e (sgrat sgrat) non è ancora stata rimodulata. Anche ad una mia collega che pagava una ventina di euro a tim per avere una manciata di gb, gli ho consigliato di passare ad iliad, è contenta nonostante lo usi in 3g, perchè in 4g a volte si blocca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma chi si lamenta perché ha avuto una brutta esperienza ed ha cambiato si capisce. si capiscono meno quelli che si lamentano perché hanno problemi da sempre e non hanno ancora cambiato.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
sarebbe anche ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.