Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zio_82187.html

Grazie all'accordo con Cellnex da 600 milioni di euro Iliad avrà una maggiore capacità di investimento, da sfruttare nel miglioramento delle infrastrutture 4G e 5G

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 20:05   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
non ho capito, cellnex gli ha dato 600 milioni per usare la sua rete ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 07:27   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zio_82187.html

Grazie all'accordo con Cellnex da 600 milioni di euro Iliad avrà una maggiore capacità di investimento, da sfruttare nel miglioramento delle infrastrutture 4G e 5G
E nell' abbassare i prezzi no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 07:42   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
non ho capito, cellnex gli ha dato 600 milioni per usare la sua rete ?
No, iliad ha venduto a cellnex la sua intera infrastruttura di rete, in modo da avere maggiore liquidità per accelerare lo sviluppo delle reti 4g e 5g, allo stesso tempo cellnex garantisce l'uso a lungo termine di queste reti e ha l'obbligo di svilupparle in base alle esigenze di iliad.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 07:52   #5
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Old 08-05-2019, 07:55   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Di solito "migliorare il servizio" è la scusa che tutti gli altri operatori fino ad adesso hanno usato per aumentare i prezzi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 07:57   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Di solito "migliorare il servizio" è la scusa che tutti gli altri operatori fino ad adesso hanno usato per aumentare i prezzi.
Ahh ecco

Vediamo quando esce e che prezzi fa questo benedetto Plintron...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 08:36   #8
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Considerato che per essere remunerativa una qualsiasi tariffa deve essere almeno di 12 € direi che le tariffe di Iliad sono fin troppo basse, poi siamo realistici, i conti di iliad non sono così buoni, per ora possono ancora fare tariffe in perdita, ma con le spese del 5g dovranno necessariamente aumentare i prezzi se vogliono andare avanti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 08-05-2019, 08:37   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
si beh con la differenza che iliad deve ancora "crearlo" (diciamolo travirgolette) il suo servizio italiano.

manca la rete proprietaria (per ora stanno attivando a milano roma e bologna), manca la base network italiana, manca volte ecc.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 08:48   #10
galerio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
I prezzi bassi non valgono nemmeno la qualità del servizio: muovendomi in macchina spesso cade la linea o si sente male, spesso mi trovo con una connessione H o 3G o nemmeno quella, e oltretutto quando arrivo a 20 minuti esatti di chiamata mi interrompe la linea e lo fa sempre! Iliad per ora è buona solo per passare alle offerte di altri operatori.
galerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:00   #11
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono uno dei fortunati , felici possessori di una sim iliad che ha sostituito la vecchia Vodafone: medesima qualità, traffico dati più che decuplicato, per meno della metà del prezzo. E prendo ovunque, pure all'estero.
Rido per quei frustrati che stanno pronti per commentare per primi tutte le notizie legate ad iliad per spalare un po' di merda. La puzza vi rimane addosso.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:02   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Per curiosità, dopo qualche mese ho provato a ricaricare la mia sim dormiente per vedere se nelle zone del centro italia dove mi muovo giornalmente la situazione fosse migliorata. Ma siamo sempre agli stessi livelli. Fino a agosto/settembre dell'anno scorso nonostante Iliad non brillasse per prestazioni, avevi quei 7/8 mbit, sia in download che upload, che ti consentivano bene o male di far tutto senza grossi problemi, ora la rete è completamente satura e, salvo di notte, non riesco mai ad andare oltre i 2/3 mbit in download, quando va bene - anche su rete 4G. La conferma della suddetta saturazione la si ha con i valori dell'upload che rimangono comunque buoni e accettabili, a volte anche 10 volte superiori a quelli del download. Speriamo si muovano in fretta a perfezionare la propria infrastruttura, campa cavallo per una diffusione capillare del 5G in Italia dopo il nuovo switch per il DVBT-2...

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sono uno dei fortunati , felici possessori di una sim iliad che ha sostituito la vecchia Vodafone: medesima qualità, traffico dati più che decuplicato, per meno della metà del prezzo. E prendo ovunque, pure all'estero.
Rido per quei frustrati che stanno pronti per commentare per primi tutte le notizie legate ad iliad per spalare un po' di merda. La puzza vi rimane addosso.
E tutti siamo contenti, credo, che ti funzioni più che bene, ottimo...in famiglia noi per esempio siamo tutti "felici possessori" di Iliad, Tim, Vodafone, Wind, dipende dall'esigenze...
c'è proprio bisogno di diventare volgari ? Guarda che la discussione è aperta anche a chi avuto esperienze negative...

Ultima modifica di Saturn : 08-05-2019 alle 09:07.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:15   #13
Max_R
Senior Member

Beh ho messo molti utenti in blacklist e quando non vengono quotati nemmeno leggo quello che scrivono ma sistematicamente sono sempre i primi a commentare.
Per le esperienze negative c'è il thread apposito e basta un post, il resto è diffamazione (se preferite al termine usato prima).
Old 08-05-2019, 09:17   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
c'è proprio bisogno di diventare volgari ? Guarda che la discussione è aperta anche a chi avuto esperienze negative...
Che poi sinceramente non ci sono nemmeno sti commenti negativi su iliad...boh!
Old 08-05-2019, 09:20   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Beh ho messo molti utenti in blacklist e quando non vengono quotati nemmeno leggo quello che scrivono ma sistematicamente sono sempre i primi a commentare.
Per le esperienze negative c'è il thread apposito e basta un post, il resto è diffamazione (se preferite al termine usato prima).
Quindi mi stai dicendo che commenti post di persone senza neanche averne letto il contenuto e dopo averle messe in black-list ? Mah...poi parli di diffamazione ? Io mi ripasserei bene il significato della parola. Fosse vera la tua "interpretazione" Apple, Microsoft, Tim, Vodafone e mille altre aziende dovrebbero portare in tribunale tutti i forum/social network della terra e relativi utenti partecipanti. Poi che facciamo ad ogni modo, due pesi e due misure ? Diciamo piuttosto che per molti Iliad è diventata una specie di "religione", una "onlus" da difendere a testa bassa senza riconoscere limiti e problematiche...e questo si che è preoccupante.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Che poi sinceramente non ci sono nemmeno sti commenti negativi su iliad...boh!
Perchè non ci sono in questa discussione, e anche se ci fossero pazienza, il forum serve a questo.

Ultima modifica di Saturn : 08-05-2019 alle 09:24.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:31   #16
Max_R
Senior Member

Spalare pupù non vi piaceva, così ho scomodato termini come diffamazione. E si, quando vengono quotati li leggo. In questo post non c'è nulla di che ma fatalità c'è sempre la solita conoscenza che fa i commentini. Basta vedere la cronologia dei suoi post per farsi un'idea di cosa intendo.
Lui può fare perché siamo in un forum aperto e siamo qui per discutere, io però sono libero di non gradire e chiedergli gentilmente di sfogare altrove la propria frustrazione. Leggere continuamente di quanto preferisce Vodafone in ogni thread che riguarda iliad, oltre ad essere OT, non m'interessa affatto. E come ho detto la blacklist non sempre aiuta.
Buona giornata a tutti
Old 08-05-2019, 09:33   #17
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galerio Guarda i messaggi
I prezzi bassi non valgono nemmeno la qualità del servizio: muovendomi in macchina spesso cade la linea o si sente male, spesso mi trovo con una connessione H o 3G o nemmeno quella, e oltretutto quando arrivo a 20 minuti esatti di chiamata mi interrompe la linea e lo fa sempre! Iliad per ora è buona solo per passare alle offerte di altri operatori.
Finchè non avranno la loro infrastruttura di rete sarà così, in alcune zone andrà bene, in altre no, magari ora che hanno venduto tutto a cellnex accelereranno l'attivazione dei loro ripetitori.
Cmq capisco il tuo problema, non riesco a parlare per più di 10 minuti con mio fratello che ha iliad per lo stesso motivo, se poi sta in macchina la conversazione cade ogni 2 o 3 minuti...lui per ovviare al problema ha preso una sim postemobile con una normale tariffa a consumo, lo chiamo io li sopra e amen, che poi è strano, postemobile usa la rete wind e funziona bene, iliad usa la rete wind e ha questi problemi, è curiosa come cosa.
Old 08-05-2019, 09:52   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Bè, mi sa che non avevi una gran offerta allora...
Io sono riuscito a prendere una delle poche unilimited, che da le stesse cose di iliad allo stesso prezzo, ma su rete vodafone originale, e (sgrat sgrat) non è ancora stata rimodulata.
Anche ad una mia collega che pagava una ventina di euro a tim per avere una manciata di gb, gli ho consigliato di passare ad iliad, è contenta nonostante lo usi in 3g, perchè in 4g a volte si blocca...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 10:06   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma chi si lamenta perché ha avuto una brutta esperienza ed ha cambiato si capisce. si capiscono meno quelli che si lamentano perché hanno problemi da sempre e non hanno ancora cambiato.
Old 08-05-2019, 10:24   #20
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
sarebbe anche ora
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Ecco le migliori innovazioni nel superca...
Windows 10 si aggiorna: Microsoft rilasc...
Big Luca e altri influencer: ecco perch&...
Nintendo Switch 2 ha superato l'original...
TV Hisense in offerta a 321 e 399€: due ...
CMF Phone 1 8/128GB a soli 184€ con coup...
Luna delle Fragole 2025 in Italia: oggi ...
Addio streaming illegale? Il nuovo siste...
Logitech Flip Folio: la custodia per iPa...
OpenAI, il suo modello di ragionamento s...
Arrestato Khaby Lame negli USA dal dipar...
Portatile Lenovo con i7, 40GB di RAM e S...
La gamma DJI per i creator: strumenti id...
Proxima Fusion raccoglie 130 milioni per...
ChatGPT tradisce Microsoft? OpenAI pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian