|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ane_82078.html
Nonostante Microsoft abbia indicato che nelle installazioni pulite il Menu Start sarà più pulito, alcuni software non richiesti rimarranno al suo interno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
1°) il bloatware non ha necessariamente accezione negativa (in italiano: "rigonfiamento del software"), vedi anche wikipedia da cui ho ripreso la definizione (altrimenti un vocabolario ENG→ITA per la traduzione del termine bloat)
2°) chi decide (se non MS, ma qui si entra nell'accezione negativa cui facevo cenno precedentemente) cosa è "gonfiore/dilatazione" o meno?? A prescindere di cosa belano gli hater, chi esclude che non dispongano di dati che dicono che generalmente quanto proposto è gradito??...e cmq non è forse legittimo che una software house possa avere un interesse a spingere il consumatore verso...quando magari ha stretto rapporti commerciali con...o sborsato denari per acquisire certi diritti? La mia libertà come consumatore, allora, al limite è nel non raccogliere la proposta commerciale (10 secondi netti per disinstallare ciò che non si ritiene idoneo e fine, non vedo altre tragedie greche). 3°) quando mai hanno detto che il "bloatware" non sarebbe più stato proposto?? A me risulta che abbiano specificato chiaramente che con la 1903 ammettevano la possibilità di disinstallare in modo trasparente un maggior numero di app integrate (senza che l'utente cioè dovesse ricorrere a magheggi tipo powershell etc)... Bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
2 anni di Windows 10 gratis hanno fatto danno... 99 euro risparmiati da certi soggetti hanno fatto si che MS vada incensata e lodata per qualsiasi cosa.
Non importa se l'aggiornamento veniva propinato con mezzi invasivi, poco chiari e truffaldini... Non importa se le violazioni della privacy sono aumentate... Non importa se Windows e' diventato una beta perenne... Non importa se gli utenti di Windows 10 Pro si sono visti tagliati via parti di prodotto che avevano regolarmente pagato... Non importa che ci si ritrovi Candy Crush saga ad impestare i PC. Windows 10 cancella le partizioni? Lode a MS! L'utenza puo' fare capire ad un'azienda che la nuova rotta non e' gradita. Ed in ambito aziendale non e' facile o anche possibile a volte migrare ad altro sistema operativo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Francamente trovo che il software non facente parte del sistema operativo sia comunque un messaggio commerciale, pertanto, è come se tu comprassi un DVD con la pubblicità durante il film.
Vuoi mettere la pubblicità ne tuo SO? Ok, ma non farmelo pagare 140 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Averell : ma non può essere il contrario ? Se ci vogliono dieci secondi a disintallare, non credo che per installare ce ne vogliano molti di più.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Mica le scrivo io le regole del gioco... stupenda (e vera) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Preferire dialogare con un altro utente, con cui immagino di avere una certa comunanza d'interessi. Il produttore, al di là del fatto che per me non è raggiungibile ... sta dall'altro lato della "barricata" ! ... E mi sembrava, leggendo più sopra, che fossi tu a non considerare come negativa la presenza di software non richiesto *e* non strettamente connesso alla manutenzione dell'OS o a semplici e comuni esigenze di produttività.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Sapete cosa ne penso?
Che non me ne frega na mazza, mettetecene anche 1000 di bloatware tanto non mi cambia la vita. A me importa solo che funzioni il SO, poi che ci siano Candy crash o Asphalt, che cosa mi dovrebbe cambiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vabbè, un giro di scrip decrapifier e amen.
https://community.spiceworks.com/scr...fier-1803-1809 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Non si sono mai viste lodi, almeno quì dentro. Quote:
MS è accusata di aver truffato perchè ha lanciato una maschera contenente un messaggio chiaro ma puntando sul fatto che la gente non legge ciò che si trova davanti, pensa un po'. ![]() Quote:
E' semplicemente la tendenza attuale, e a quanto pare ha la sua utilità per l'azienda. Quote:
Quote:
E non solamente per Candy Crush. Probabilmente in giro si sentono lamentele basate sulla presunta "questione di principio", forse MS deve aver pensato che il tempo richiesto all'utente sia superfluo visto che comunque il menù Start deve essere customizzato, tu che cosa ne pensi ? Quote:
Pensa che anche i sistemi operativi Apple a volte presentano bugs. Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 30-04-2019 alle 22:42. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Penso un po' tutti escludiamo dai bloatware i software per assolvere le normali funzioni di un PC dalla notte dei tempi, che usano un po' tutti (poi tizio magari non modifica le immagini e caio non scarica torrent, ma restano cose comuni). I vari candy crash, netflix e compagnia sono palesemente un'altra cosa, quindi questa soggettività mica la vedo.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi é scontato che non piaccia a nessuno Candy Crush installato sul computer, ma la polemica é abbastanza sterile, si toglie in due clic.
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. Ultima modifica di thresher3253 : 01-05-2019 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 01-05-2019 alle 08:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Precisazione: si toglie in due click l'icona o la piastrella, sull'hard disk resta il software ad occupare spazio a quel punto inutilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Candy Crush è un gioco integrato in Windows come lo erano molti altri, su cui non sono mai state espresse lamentele. Io sul mio W7 addirittura mi ritrovo questi : ![]() Ultima modifica di nickname88 : 01-05-2019 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Finalmente si parla di bloatware!
Mi complimento con l'autore dell'articolo per il coraggio dimostrato a scrivere finalmente di "bloatware", nonostante la folta presenza di irriducibili ed accaniti fanboy della Microsoft!..
La soluzione potrebbe essere democratica e semplicissima: in fase di installazione Windows potrebbe chiedere cosa installare e cosa no, in modo che chi -come me- odia tutta quell'inutile bloatware poi sia costretto a perdere qualche ora per rimuoverlo dal proprio pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma non é vero, si possono disinstallare tranquillamente. É stata tipo la prima cosa che che ho fatto al primo avvio di 10. Anche le app che non presentano la voce disinstalla (tipo Accessori Xbox o Paint3D) si possono rimuovere dal pannello Installazione Applicazioni.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 01-05-2019 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.