|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio componenti pc mini itx da gioco
Ciao,
avrei bisogno di alcuni consigli. Vorrei costruirmi un mini pc da gioco, senza grandi pretese: mi bastano i 60 fps in full hd Possiedo già alcuni componenti provenienti da un altro pc che ho disassemblato e che vorrei riutilizzare: ryzen 1700x e scheda video 580. Come case avrei optato per il Fractal Node 202, sia perchè ho letto che è un ottimo case sia perché esteticamente mi piace molto. Per tutti gli altri componenti sono in alto mare, per cui vi chiedo consigli. Il budget non è altissimo ma recuperando il processore e la scheda video non dovrei spendere molto Ringrazio chiunque mi può aiutare. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh il node 202 nn e proprio il case piu adatto ad un pc da gaming, e piccolo e poco ventilato x cui devi prestare molta attenzione ci vanno solo schede mini-itx quindi puoi valutare ad esempio una B450 GAMING-ITX/AC e x la ram dire un kit 2x8gb da 3200MHz, tipo kingston predator 16gb 3200MHz cl16 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grazie mille. Mi consiglieresti anche un buon dissipatore per la cpu? Per l'alimentatore sfx quale prendo? per l'ssd meglio un m2 (la mb lo supporta peccato solo quelli sata) o un sata normale?
Grazie ancora |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se vuoi parlare di tutto il pc conviene aprire una discussione qui https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
senno in questa sezione andremmo OT inoltre dovresti dirci se hai requisiti o esigenze in particolare e magari stimare il budget a disposizione |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.