Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2019, 17:37   #1
Arcanis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 148
Problema con accesso a cartelle in rete

Salve a tutti. Non sò se è corretto scrivere in questa sezione.
Ho un problema con l'accesso ad una cartella in rete da parte di un utente.
Premetto che non ho gestito questa rete fin dall'inizio per cui non sò come sia strutturata.
I computer della rete sono tutti basati su Windows 7. La cartella ha alcune restrizioni di lettura/scrittura differenziate in base agli utenti. L'utente X non era proprio presente tra gli utenti citati in queste autorizzazioni.
Mi sono collegato come amministratore, sono andato su "proprietà->sicurezza" di questa cartella. Ho aggiunto questo utente e gli dato accesso in lettura/esecuzione alla cartella principale ed a tutte quelle sotto.
Se vado sulle proprietà della cartella come amministratore, adesso vedo l'utente X insieme a tutti gli altri utenti (che riescono tranquillamente ad accedere alla cartella) e hanno gli stessi privilegi.
Tuttavia se mi collego tramite l'account di X, non riesco ad aprire la cartella in questione. Andando su proprietà non posso nemmeno vedere il tab "sicurezza" perchè non sono autorizzato (gli altri utenti possono).
Non capisco perchè succeda questa cosa.

L'utente non è in un gruppo, e neanche gli altri utenti della rete.
Sono collegato al computer tramite il corretto dominio/username.
La cartella e i files all'interno sono leggibili da tutti tranne che da lui.
Non sono sicuro se la cartella è o meno crittografata. E' possibile che sia questo il problema? Non dovrebbe darmi un messaggio diverso invece che dirmi "utente non autorizzato, inserire un nome utente e una password di un utente autorizzato".
grazie, saluti
Arcanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 20:57   #2
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
probabilmente mancano i permessi sulla cartella padre, ovvero permessi sulla cartella padre che riguardano le sottocartelle/files in essa contenute.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 21:33   #3
Arcanis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 148
Grazie per il suggerimento.
Eppure alla cartella padre accedo tranquillamente. E' da li che mi rendo conto di non poter accedere a questa cartella figlio.
Arcanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 10:51   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3220
Quote:
Originariamente inviato da Arcanis Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento.
Eppure alla cartella padre accedo tranquillamente. E' da li che mi rendo conto di non poter accedere a questa cartella figlio.
Guarda che non siano stati erroneamente impostati i permessi a livello di share (nella condivisione della cartella padre) più che nella cartella stessa.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 11:06   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8155
Tanto per chiarificare: la scheda CONDIVISIONE è differente dalla scheda SICUREZZA, devi abilitarlo in entrambe le schede.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 11:09   #6
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3220
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Tanto per chiarificare: la scheda CONDIVISIONE è differente dalla scheda SICUREZZA, devi abilitarlo in entrambe le schede.
Per questo mi è venuto il dubbio, gli errori hanno due messaggi diversi.
tipicamente sullo share viene messo everyone (anche se io personalmente preferisco un domain users per stringere un po )
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v