|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scheda madre asus A8N sli deluxe che non bippa all'avvio
Buongiorno a tutti,l'altro giorno il pc mi si è riavviato all'improvviso e dopo aver completato il riavvio, ho provveduto a spegnerlo regolarmente.
Il giorno dopo non si avvia più nel senso che non bippa all'avvio e a monitor non compare nulla. Ho effettuato prima una ricerca qui e in base a quanto trovato ho fatto delle prove: ho sostituito scheda video, ma niente no spostato le ram, ma niente. La scheda madre sembra viva,perchè aprendolo e durante l'avvio vi è un led verde acceso. i led verdi e rossi funzionano e quello rosso lampeggia segno che hard disk ssd funziona. le ventole dell'alimentatore e del processore girano. Unica cosa strana e che all'avvio, le ventole della scheda video non girano. Attndo vostri consigli, prima di pensionarlo definitivamente. Grazie mille. Wlety |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo anche ora ho tolto la pila del Bios come da qualcuno suggerito e aspetto un po' a rimetterla.
Grazie. Saluti wlety |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova a cambiare vga o verificare che non ci siano problemi ad alcune linee di alimentazione dall'ali con un tester (12, 5 e 3.3V)
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si, prova sia a metterci un'altra scheda video sia a cambiarla di slot visto che ne hai due a disposizione sulla scheda madre. Puoi provarci anche un altro alimentatore?
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.