|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
|
Scheda Video Nvidia non riconosciuta
Buongiorno a tutti,
faccio l'architetto e in studio ho un pc con una Nvidia Quadro P600 che utilizzo tranquillamente con Revit per modellare e renderizzare e una postazione con un altro pc con una Nvidia Quadro P6000 che utilizzo solo per renderizzare nei periodi di stress e consegne in poco tempo. Da qualche tempo la seconda unità però non mi vede più la scheda video Nvidia ma soltanto la HD Intel integrata nella motherboard Asus. Tutto questo dopo che un mio collega, per una sostituzione monitor, ha scollegato il cavo dalla DisplayPort della Nvidia e ricollegato nella Vga della motherboard. E' come se la scheda video si fosse disabilitata. Windows 10 non la vede nemmeno come hardware. Impossibile installare driver perchè il tool di Nvidia mi dice che non trova hardware supportato... Ho provato a "forzare" il BIOS ad utilizzare la scheda sulla PCIE ma non va, mi ritorna sempre in automatico e all'accensione va sulla vga. Così il pc è inutilizzabile...ieri dopo 6 ore e mezza di renderizzazione di un interno, era ancora allo 0% ![]() ![]() ![]() Consigli? Grazie
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sto avendo lo stesso problema da quando mi è successo un incidente con un supporto verticale x gpu, stessa cosa, sia da bios che da Windows, la gpu non viene rilevata, quando però il bios all'accensione fa il post, non rileva errori, tuttavia se collego la gpu al monitor, schermo nero, se invece uso la i GPU, tutto funziona normalmente, tuttavia sul board explorer del bios la gpu non viene proprio vista, secondo me lo slot pciE non funziona, perché se fosse la gpu, dovrebbe fallire il check del post all'avvio cosa che però a me non succede, hai modo di provare un'altra gpu sullo stesso slot della tua mobo?
Inviato dal mio KOB-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
|
Purtroppo no
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io cmq credo che sia un problema di slot pcie sulla mobo. Quando vai nel bios la scheda la riconosce? O rileva lo slot come vuoto(empty)?
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.