Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2019, 19:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...lix_81487.html

Apple ha annunciato diverse novità riguardo ad Apple TV nel suo Special Event allo Steve Jobs Theater di Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 21:29   #2
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
"device IOS, TV di Samsung, LG, Sony, Vizio, Amazon e Roku"

niente accesso via browser ?
non che mi interessi, ma per capire la strategia.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 06:31   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
spillare piu' soldi possibile ai loro fan

incastrare piu' utenti possibile nel loro walled garden
Beh oddio, già il fatto che non sia legata alla Apple TV (lo scatolotto) è sintomo di apertura.
Oltre al fatto che il 90% della gente che guarda Netflix lo fa da tutto tranne che dal browser.

Detto questo vedremo il catalogo ma fra Netflix e Amazon video non so quanto potrà riuscire ad infilarsi...non è la Disney. Ma vedremo, io comunque non sono interessato.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 08:08   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
"device IOS, TV di Samsung, LG, Sony, Vizio, Amazon e Roku"

niente accesso via browser ?
non che mi interessi, ma per capire la strategia.
Purtroppo no.... e mi sembra una scelta comprensibile visti gli esigui contenuti originali del loro catalogo che effettivamente fanno sorridere i concorrenti come Netflix o Prime Video.
Quindi vanno a botta sicura dove riusciranno a raccogliere una base minima di clienti per evitare il flop e figuracce.
Rimane da vedere quale sarà il prezzo di abbonamento e con quali modalità sarà erogato il servizio.
Old 26-03-2019, 09:23   #5
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Quindi citeranno Disney per plagio, dato che il servizio streaming di Iger si chiamerà Disney+, ma non è stato ancora presentato ufficialmente?
Old 26-03-2019, 09:28   #6
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Beh oddio, già il fatto che non sia legata alla Apple TV (lo scatolotto) è sintomo di apertura.
Oltre al fatto che il 90% della gente che guarda Netflix lo fa da tutto tranne che dal browser.

Detto questo vedremo il catalogo ma fra Netflix e Amazon video non so quanto potrà riuscire ad infilarsi...non è la Disney. Ma vedremo, io comunque non sono interessato.
secondo me si infilano eccome, esattamente come nell'audio si sono infilati contro uno Spotify molto più rodato. chi ha device Apple sarà incentivato all'uso di Apple TV.
il contenuto dei cataloghi, salvo obbrobri, è spesso secondario: in genere su ogni catalogo c'è qualcosa di bello da vedere e molto pattume, e per molti uno vale l'altro (basta avere un servizio on demand per cazzeggiare insomma).
Sicuramente Netflix è il migliore come servizio, ma non so se basterà e soprattutto se riusciranno a mantenere gli investimenti quando la stessa torta verrà spartita tra più concorrenti.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 10:09   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
secondo me si infilano eccome, esattamente come nell'audio si sono infilati contro uno Spotify molto più rodato. chi ha device Apple sarà incentivato all'uso di Apple TV.
il contenuto dei cataloghi, salvo obbrobri, è spesso secondario: in genere su ogni catalogo c'è qualcosa di bello da vedere e molto pattume, e per molti uno vale l'altro (basta avere un servizio on demand per cazzeggiare insomma).
Sicuramente Netflix è il migliore come servizio, ma non so se basterà e soprattutto se riusciranno a mantenere gli investimenti quando la stessa torta verrà spartita tra più concorrenti.
Per qualche motivo gli utenti Apple si sentono più a loro agio quando usano i servizi della mamma (pur se inferiori alla concorrenza). Io quando avevo iPhone usavo comunque Spotify, Apple Music l'ho provato per il periodo gratuti ma non mi è piaciuto e non ci ho visto nessun vantaggio nell'utilizzarlo al posto del concorrente. Anzi.
Tutto questo per dire che potresti aver ragione, molti Appolari potrebbero switchare al servizio della mela senza reale motivo.
Tutto dipende dal catalogo alla fine.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:47   #8
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
"Vi si potrà accedere da Apple TV, iPad, iPhone per vedere film, serie TV, documentari, ..."

ecco perchè, a prescindere dai contenuti del catalogo Apple, Netflix non avrà niente da temere.

io uso Netflix in tutti i dispositivi, dalla TV al PC ai cellulari (iPhone inclusi), anche se volessi abbonarmi a TV+, per contenuti del catalogo che mi interessassero, non lo farei per la poca compatibilità con i vari dispositivi.
Old 26-03-2019, 13:26   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
"Vi si potrà accedere da Apple TV, iPad, iPhone per vedere film, serie TV, documentari, ..."

ecco perchè, a prescindere dai contenuti del catalogo Apple, Netflix non avrà niente da temere.

io uso Netflix in tutti i dispositivi, dalla TV al PC ai cellulari (iPhone inclusi), anche se volessi abbonarmi a TV+, per contenuti del catalogo che mi interessassero, non lo farei per la poca compatibilità con i vari dispositivi.
E' interessante il parallelo con google.

Google ti propone una piattaforma per videogiochi in streaming praticamente con costi fissi bassissimi (non credo che il controller costerà come una console), e poi paghi il servizio quanto lo usi.

Apple ti vende un servizio per cui prima incassa molto denaro (almeno 200 euro di Apple TV)

Filosofia chiusa ma per ora vincente, lato mobile, quella di Apple, visto quanti iPhone vendono

Tra l'altro, guardando i requisiti, io sono tagliato fuori con il mio vecchio mac mini che è fermo a El Capitan e ipad4 fermo a ios10. Furbi, non basta avere un mac devi anche avere l'ultima versione, altre spese.

Assurdo perchè netflix ad esempio gira tranquillamente su entrambi
Old 26-03-2019, 14:44   #10
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
secondo me all'inizio partiranno a tromba con bei contenuti... dal keynote di ieri e poi leggendo altro... hanno tirato dentro parecchia gente cazzuta.

C'è pure Ophra... che in america tira tantissimo, poi JJ Abrams, Spielberg... Steve Carell, Jennifer Aniston... e tantissimi altri.

Non saranno a livello di Netflix ovvio... ma saranno solo contenuti esclusivi... e quindi molti faranno l'abbonamento... parlando di americani.

Alla fine ok non è tramite browser, ma ci sarà l'app per le TV samsung, LG, la firetv... insomma tanta roba per iniziare.
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 16:03   #11
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
secondo me all'inizio partiranno a tromba con bei contenuti... dal keynote di ieri e poi leggendo altro... hanno tirato dentro parecchia gente cazzuta.

C'è pure Ophra... che in america tira tantissimo, poi JJ Abrams, Spielberg... Steve Carell, Jennifer Aniston... e tantissimi altri.

Non saranno a livello di Netflix ovvio... ma saranno solo contenuti esclusivi... e quindi molti faranno l'abbonamento... parlando di americani.

Alla fine ok non è tramite browser, ma ci sarà l'app per le TV samsung, LG, la firetv... insomma tanta roba per iniziare.
ma dell'app per altri dispositivi non ho letto da nessuna parte, se non sbaglio parlano solo di AppleTv, iPad e iPhone.

edit. ho cercato ora su google, in futuro sarà previsto lo sbarco della nuova app AppleTv anche su alcuni dispositivi selezionati: " Smart TV Samsung all’inizio della primavera e su dispositivi Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO in futuro". In pratica non sarà su qualsiasi dispositivo Android, e secondo me perchè vogliono una qualche certezza che la loro app sia blindata nel dispositivo ospite e non possa essere bucata.

Ultima modifica di maxnaldo : 26-03-2019 alle 16:07.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 16:13   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ma dell'app per altri dispositivi non ho letto da nessuna parte, se non sbaglio parlano solo di AppleTv, iPad e iPhone.

edit. ho cercato ora su google, in futuro sarà previsto lo sbarco della nuova app AppleTv anche su alcuni dispositivi selezionati: " Smart TV Samsung all’inizio della primavera e su dispositivi Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO in futuro". In pratica non sarà su qualsiasi dispositivo Android, e secondo me perchè vogliono una qualche certezza che la loro app sia blindata nel dispositivo ospite e non possa essere bucata.
non credo, Apple music c'è per android.

Se guardi i requisiti, servono le ultime versioni di MacOS e iOS, è una mossa per costringerti ad aggiornare anche l'hardware apple se le vuoi usare in mobilità o su un computer.

Dal punto di vista dell'utente è un assurdo, perchè spendere centinaia di euro (metti che come me hai un mac/ipad vecchio) per accedere ad un servizio di streaming? piuttosto mi faccio netflix e vado al cinema costa molto meno.
Old 26-03-2019, 17:19   #13
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
spillare piu' soldi possibile ai loro fan

incastrare piu' utenti possibile nel loro walled garden
Chi te li scrive i commenti? Stephen King?

Apple è un azienda, non una onlus, cosa c'è di strano nell'incrementare i propri servizi a pagamento? C'è chi in quel "giardino" ci sta bene, e la porta è sempre aperta, nessuno mi sembra venga obbligato

Il futuro va in questa direzione, guarda Google con Stadia, anche loro cercano di intrappolare i poveri utenti?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 17:29   #14
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Chi te li scrive i commenti? Stephen King?

Apple è un azienda, non una onlus, cosa c'è di strano nell'incrementare i propri servizi a pagamento? C'è chi in quel "giardino" ci sta bene, e la porta è sempre aperta, nessuno mi sembra venga obbligato

Il futuro va in questa direzione, guarda Google con Stadia, anche loro cercano di intrappolare i poveri utenti?
Google con stadia chiede un costo iniziale irrisorio (il pad) per fruire del suo abbonamento. Stessa filosofia di Netflix.

Per usare il servizio di Apple in mobilità devi comprare un Iphone o un Ipad, centinaia di euro. Ovvio che fanno leva sul loro "giardino "

Sono due concezioni completamente opposte del servizio.
Old 27-03-2019, 11:29   #15
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quello che intendo dire è un'altra cosa, Apple fornirà un servizio (non indispensabile) a pagamento, principarlmente per i suoi utenti, dunque presumibilmente con i loro prodotti, e sono liberissimi di limitarlo alla piattaforma che vogliono, probabilmente per questioni di sicurezza visto che Android su questo tema è un colabrodo con la facilita di rootare i dispositivi, dov'è il problema?
O dobbiamo iniziare a lamentarci con i vari developer di giochi che non sviluppano in Metal perchè non possiamo giocare su macOS?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:43   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Quello che intendo dire è un'altra cosa, Apple fornirà un servizio (non indispensabile) a pagamento, principarlmente per i suoi utenti, dunque presumibilmente con i loro prodotti, e sono liberissimi di limitarlo alla piattaforma che vogliono, probabilmente per questioni di sicurezza visto che Android su questo tema è un colabrodo con la facilita di rootare i dispositivi, dov'è il problema?
O dobbiamo iniziare a lamentarci con i vari developer di giochi che non sviluppano in Metal perchè non possiamo giocare su macOS?
io non mi sto lamentando, semplicemente rispondevo al tuo post in cui hai paragonato i servizi di Apple e di goole.

Stavo solo cercando di inquadrare i target dei due servizi che sono completamente differenti.

Tra l'altro, non mi interessa nessuno dei due servizi, non sono manco abbonato a Netflix per dire.

Aggiungo che non credo sia un problema "tecnico" di pirateria il fatto di non metterlo a disposizione di Android e PC, ma una precisa scelta commerciale. Altrimenti non si spiega perchè Apple music si può usare anche su windows e android.
Old 27-03-2019, 12:13   #17
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Intanto passata " l'euforia " del keynote i principali analisti nicchiano parecchio sull'impatto che questi nuovi servizi avranno sul bilanci di Cupertino, definendolo " marginale ".
La montagna partorirà, a loro previsioni, il topolino!!
Questi nuovi servizi dovrebbero rappresentare un robusto rinforzo alle entrate di Apple, almeno da quanto è stato lasciato intendere da Tim Cook, proprio per sopperire alla stasi di iPhone, al lento declino di Macintosh, ad un iPad che procede a passo di lumaca e ad Apple Watch che è ancora una nicchia.

https://www.macitynet.it/i-servizi-v...di-apple-card/
Old 27-03-2019, 12:21   #18
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Intanto passata " l'euforia " del keynote i principali analisti nicchiano parecchio sull'impatto che questi nuovi servizi avranno sul bilanci di Cupertino, definendolo " marginale ".
Questi nuovi servizi dovrebbero rappresentare un robusto rinforzo alle entrate di Apple, almeno da quanto è stato lasciato intendere da Tim Cook, proprio per sopperire alla stasi di iPhone, al lento declino di Macintosh, ad un iPad che procede a passo di lumaca e ad Apple Watch che è ancora una nicchia.

è quanto hanno fatto da tempo Google e Microsoft, si sono incentrati più sui servizi che sul software/hardware, servizi che oltretutto nella maggioranza dei casi non necessitano di piattaforme proprietarie. Da questo punto di vista ora è Apple che deve rincorrere gli altri, e a mio parere se continua con la politica del "solo su dispositivi che vogliamo noi" non andrà molto lontano.
Old 27-03-2019, 12:26   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

non penso vogliano piazzarsi in competizione diretta con Netflix e comunque la loro user base è enorme, specialmente negli USA
l'unico punto in cui sono molto deboli è la loro Apple TV che vende poco visto il costo e per questo hanno dovuto cedere dando la possibilità di installare la loro app sulle smart tv e su dispositivi tipo quello di Amazon

lato tablet sono messi tutto sommato bene, ovviamente c'è anche chi guarda quel genere di contenuti in mobilità sullo smartphone e perdono tutta l'utenza Android al momento, ma se hanno portato l'app musica non è detto che non arrivi pure quella della televisione più avanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 12:30   #20
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

vabè...gli analisti di Goldman Sachs davano per solida la banca nel 2007, si sa poi come è finita.
a parte questi "illustri pareri" credo che è ancora presto per avere un quadro più preciso.
Sono servizi che partiranno in autunno e al momento si sa solo che hanno e stanno spendendo parecchio per le produzioni e per i nomi associati.
Hanno parlato di produzioni di qualità che detta così non vuol dire nulla ma i nomi restano comunque importanti....certo anche Shamalayan ha fatto delle cagate allucinanti...
La vera differenza è che anni fa alla data dell'annuncio di lì a breve sarebbe partito il servizio ora si annuncia una cosa che avverrà in futuro anche se prossimo ma senza uno straccio di preview reale.
Se lo fanno per creare hype non è proprio il modo giusto....ed anche la presentazione di atv+ è stata di una noia incredibile.

Vedremo in autunno ma al tempo stesso io diffido da tempo degli analisti....goldman poi

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP