|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Messaggi: 962
|
Il mio nuovo LiteON 24x esterno...
Allora... da ieri sono un possessore del nuovo Masterizzatore esterno LiteON LXR-24101A 24/10/40 USB 2.0.
Devo dire che a primo impatto mi reputo decisamente soddisfatto dell'acquisto: per 182 euro mi sono portato a casa un masterizzatore cazzutissimo, pesa solo 600 gr. (+ l'alimentatore ![]() Mi sono deciso a prenderlo dopo aver letto questa recensione su CDrLabs. Purtroppo il mio Asus Lk8470 ha solo porte usb1, per cui per ora non ho avuto modo di provarlo in tutta la sua potenza. Avrei però un paio di domande da fare agli esperti: 1) Come si evince anche dalla recensione di cui sopra (c'è un'immagine), la presa per collegare il masterizzatore al computer è universale, nel senso che posso attaccarci cavi con terminazioni USB (come quello compreso nella confezione), Firewire o Cardbus. Non ho però capito se il cavetto in questione è generico oppure lo fa solo la LiteON... visto che il sito della casa fa veramente schifo!! Voi come la vedete? E soprattutto, avete notizie di dove si potrebbe rimediare tale cavo con l'attacco cardbus/pcmcia (sia originale che magari solo compatibile) ad un prezzo decente?? 2) Una cosa che non ho mai capito è perché vendono certi masterizzatori esterni in bundle con una scheda USB2 pci... posto che se prendo il masterizzatore esterno, tranne che in rari casi, lo faccio per attaccarlo ad un laptop (sennò ne comprerei uno interno a molto meno!!), perché non li vendono in bundle con degli adattatori cardbus-usb2? Fatto il mio sfogo... qualcuno può farmi la cortesia di mandarmi un pvt se conosce un posto (su internet, a Roma o a Latina) dove posso trovare tale adattatore cardbus-USB2 a meno di 57 euro (che è il prezzo finora più basso a cui l'ho trovato - su internet)? Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi una mano... ![]() Saluti!!
__________________
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Messaggi: 962
|
ok... io me la canto e io me la suono
![]() Per chi fosse interessato, ho scoperto le seguenti cose: 1) La risposta alla prima domanda di cui sopra da parte di LiteON è che il cavetto è standard, ma loro non lo producono ![]() Stesso tipo di cavo dovrebbe essere quello utilizzato per i masterizzatori (e penso altre periferiche) della Archos. Ora però, almeno i cavi "ufficiali" di Freecom costano un botto... per cui a parità di spesa mi conviene prendere un adattatore cardbus/USB2 (così se dovessi prendere altre periferiche usb2 sarei a posto!). A questo punto io vi chiedo: a) qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare dei cavi standard non di marca (ovviamente a prezzo onesto!!) del tipo che mi serve per attaccare il masterizzatore tramite interfaccia cardbus al mio laptop? ; b) oppure reitero il mio appello ad un suggerimento sul miglior prezzo per un adattatore usb2/cardbus (pccard)... qualcuno sa dirmi qualcosa? 2) Ho notato che, almeno per quanto riguarda l'aspetto esterno, il mio LiteON è la copia sputata dello Iomega Predator 24x10x40 (o meglio... forse il predator è un liteon rimarcato!!)... visto poi che le velocità dichiarate sono le stesse sarei portato a fare 2 + 2... a parte il fatto che lo iomega costa circa 50 euro di più ![]() ![]() Purtroppo la iomega ha risolto il problema dicendo che il masterizzatore in questione è solo usb2 e amen... Gradirei molto un intervento esterno di qualcuno esperto di cavetteria simile... Tra l'altro pensavo... mio fratello smanetta con l'elettronica... secondo voi il cavetto che mi serve si può fare "in casa"? Cioè, dove posso comprare i pezzi necessari (attacco per il masterizzatore; cavo e carta pcmcia)? Grazie mille! ![]() p.s. oggi ho flashato il firmware all'ultima versione (S03)... visto che il sito LiteON dà già disponibile un masterizzatore esterno a 32x... mi chiedo se si può fare anche sul masterizzatore esterno il giochetto di cui si parlava per i masterizzatori liteon interni... ![]()
__________________
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Messaggi: 962
|
un'altra interessante recensione la trovate su Cdfreaks a questo indirizzo.
Tra l'altro ho scoperto che quello che mi serve è un connettore ATAPI-Cardbus... vi prego mi aiutate a trovarlo (o a farmelo in casa)?? ![]()
__________________
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.