Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2019, 21:04   #1
BIG SAND
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Problema UPS suona e si spegne durante utilizzo

ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta...ho un problema piuttosto fastidioso con il mio ups (mai dato problemi fino ad ora) ovvero, se uso il computer per lavorare,studiare o guardare un film tutto bene..se per sbaglio lancio qualche gioco tipo COD o APEX LEGEND dopo qualche secondo comincia a suonare e poi ovviamente si spegne (spegnendo anche il pc). questo problema e' cominciato da quando ho cambiato la mia gpu passando da un rx580 ad una rx590 (sapphire nitro+ special edition 8gb) che mi ha passato un mio amico. Nella mia ignoranza non credo che il mio pc riesca a consumare cosi tanto da indurre l'ups a non reggere il carico..chiedo a qualcuno di voi piu' esperto, cosa puo' essere?

UPS e' un tecnoware era plus 900
PC gpu:sapphire nitro+ rx590 special edition 8gb
cpu: ryzen 1600x
mobo:msi x470 gaming pro carbon
ssd 960 evo PCie 3.0 M2
HD WD 1tb
alim corsair tx650M

se rimettouna una vecchia 1050ti che ho in casa o scollego il pc dall'ups funziona benissimo pero' non e' il massimo in caso di sbalzo di tensione o di corrente che salta.
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 21:13   #2
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Un problema simile può capitare se si installa una batteria di molto inferiore a quella aspettata dall'UPS.

Se la batteria è invece in buono stato ti consiglierei di sostituire l'UPS tutto.

Ultima modifica di Hitto : 13-02-2019 alle 21:16.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 21:22   #3
BIG SAND
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Un problema simile può capitare se si installa una batteria di molto inferiore a quella aspettata dall'UPS.

Se la batteria è invece in buono stato ti consiglierei di sostituire l'UPS tutto.
La. Batteria è quella inserita nell'ups di fabbrica, non ho modificato in nessun modo l'ups..possibile che passando da una rx580 ad una rx590 l'ups si sovraccarichi?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2019, 15:02   #4
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quel tecnoware dichiara una potenza di 900VA, che sarebbe (e sottolineo sarebbe) la potenza apparente e non la potenza effettiva erogabile, per cui considerando la bassa qualità dell'ups (onda pseudosinusoidale che avrà 2 ... forse 3 gradini) e magari pacco batterie sotto tono, nella migliore delle ipotesi potrebbe erogare 450W e questo quando interviene a seguito di sforamento della tensione di ingresso o blackout, il bello è che a te lo fa durante il normale utilizzo quando cioè l'inverter interno non sta intervenendo, per cui è lo stadio di potenza che "non ce la fà" o nella migliore delle ipotesi semplicemente le batterie andate.
Occorrerebbe un budget un po' differente per un ups che possa definirsi tale.

Ultima modifica di barklay : 14-02-2019 alle 15:06.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 08:18   #5
BIG SAND
Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Quel tecnoware dichiara una potenza di 900VA, che sarebbe (e sottolineo sarebbe) la potenza apparente e non la potenza effettiva erogabile, per cui considerando la bassa qualità dell'ups (onda pseudosinusoidale che avrà 2 ... forse 3 gradini) e magari pacco batterie sotto tono, nella migliore delle ipotesi potrebbe erogare 450W e questo quando interviene a seguito di sforamento della tensione di ingresso o blackout, il bello è che a te lo fa durante il normale utilizzo quando cioè l'inverter interno non sta intervenendo, per cui è lo stadio di potenza che "non ce la fà" o nella migliore delle ipotesi semplicemente le batterie andate.
Occorrerebbe un budget un po' differente per un ups che possa definirsi tale.
Grazie mille, ho visto che c'è anche una guida apposita che riguarda gli ups, me la leggo per bene così da capire qualcosa in più sugli ups così da non prendere un'altra boiata

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Old 15-02-2019, 09:13   #6
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Saggia decisione.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian