|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Configurazione Pc Final Fantasy XV
Buongiorno ragazzi, un ringraziamento anticipato, vorrei esseguire un upgrade del mio sistema fisso che mi permetta di giocare a final fantasy xv senza spendere tantissimo.
Un amico mi ha consigliato l'acquisto del processore AMD Ryzen ™ 3 2200G con scheda video integrata, in questo modo dovrei comprare esclusivamente, scheda madre ram e case. Mi sapete consigliare una configurazione equilibrata che mi permetta di giocare a final fantasy (con una grafica normale, non spinta, senza scatti) e spendendo il minimo possibile. Se sto chiedendo cose impossibili, chiedo scusa in anticipo. ![]() Io pensavo che con il processore in questione circa 100 euro una scheda madre asrock circa 60 euro banchi di ram circa 60 euro un case circa 30 euro. Sarei riuscito a giocare... configurazione sbilanciata o inutile ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Conosco il gioco in questione, ma non avendolo provato, prendila cosi...come una chiacchiera. Mi sembra un po' magra come configurazione per un gioco abbastanza recente. Diventa importante conoscere anche il monitor che hai. Spero non vada oltre il FHD, altrimenti secondo me, manco parte.
Non posso che consigliarti una GTX 1050, magari usata. Spendi poco, ma qualcosa di dignitoso lo fai saltar fuori di sicuro. Il Ryzen 3 2200G l'ho montato sul PC dove guardo i film. Con questo i film li divoro, non c'è nessun problema manco in full HD, ma con i giochi non l'ho mai provato.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 03-02-2019 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.