Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2019, 21:23   #1
hypercube
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
info chiavi prodotto su amazon

Salve ragazzi. Dovrei prendere una seconda licenza per windows 10 e cercando su amazon ho notato che in vendita ci sono numerose chiavi prodotto a 10 euro o giù di li. Dicono che appartenevano a computer ormai dismessi ma la cosa mi puzza di sterco lontano un km. Secondo voi è roba legale, ammesso che funzioni?

Ultima modifica di hypercube : 26-01-2019 alle 21:27.
hypercube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 02:16   #2
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Nell'Unione europea è legale vendere licenze di software "usato", in base alla sentenza dalla corte di giustizia europea 128 del 2011 (con alcuni paletti).

Quindi, se quella licenza di windows rispetta quei paletti, cioè se ti vendono realmente ciò che dicono (ad esempio una licenza OEM, legata all'hardware, non va bene), non vedo problemi.

In base a tale sentenza, sarebbero invece le condizioni d'uso di Microsoft ad essere illegali.

Il rischio maggiore che puoi correre è che Microsoft non "riconosca" la licenza, ma sono anche convinto che stiano molto attenti a non disattivare licenze legittimamente vendute in base alla citata sentenza, perchè rischierebbero grane.

Per come la vedo io, il fatto che ne vendano a vagonate su tutti i principali siti di e-commerce conferma questa tesi.
Immagino, altrimenti, che le case produttrici di software avrebbero cercato di impedire queste rivendite, e che i siti suddetti farebbero qualcosa per impedire un commercio illegale così vasto.

Un paio di articoli un minimo seri ed autorevoli:
https://www.laleggepertutti.it/13740...-prima-vendita
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...cenze-software
https://nova.ilsole24ore.com/esperie...lo-la-licenza/
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 02:23   #3
ezio2000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da hypercube Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Dovrei prendere una seconda licenza per windows 10 e cercando su amazon ho notato che in vendita ci sono numerose chiavi prodotto a 10 euro o giù di li. Dicono che appartenevano a computer ormai dismessi ma la cosa mi puzza di sterco lontano un km. Secondo voi è roba legale, ammesso che funzioni?
Funziona, se il venditore è serio. Io ho comprato una chiave valida in offerta su Ebay a 5 euro. OVVIAMENTE prima ho controllato le recensioni del venditore (99% positive).

Scaricato regolarmente Win 10 Professional (versione 1809) dal sito Microsoft dopo aver inserito la chiave, che è stata quindi regolarmente accettata senza problemi.

In realtà dopo aver inserito la chiave si scarica un programma Microsoft che, una volta lanciato, crea automaticamente un CD o una chiavetta di installazione già contenti il codice prodotto, da reinserire durante la installazione. Durante l' installazione ho anche inserito il mio account Microsoft , così da registrare automaticamente il prodotto già durante l' installazione stessa. Quindi Microsoft sa benissimo chi è il titolare di quella chiave.

Non sono chiavi illegali "di per se"... ho letto che Microsoft offre pacchetti di chiavi a moltissime organizzazioni, specie quelle no-profit. Se poi queste se le rivendono è un problema loro, direi.

Ultima modifica di ezio2000 : 27-01-2019 alle 02:41.
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 14:24   #4
hypercube
Senior Member

grazie infinite ad entrambi
Old 30-01-2019, 11:40   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hypercube Guarda i messaggi
Sei il So viene attivato per sempre, non ha tempo, sei a posto .

Verifica i feedback del venditore .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 12:17   #6
hypercube
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sei il So viene attivato per sempre, non ha tempo, sei a posto .

Verifica i feedback del venditore .
Grazie mille anche a te
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian