Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ork_80527.html

Rimuovendo Facebook dalla quotidianità rischiamo di essere meno informati, ma al tempo stesso ne guadagniamo in felicità. A dirlo è uno studio condotto dalla New York University

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 15:49   #2
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
cancellato il profilo qualche giorno fa, staremo a vedere
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 15:59   #3
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
meno informati...
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 16:00   #4
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Cancellato il profilo nel 2011 direi che questo articolo ha perfettamente ragione, purtroppo anche sull'informazione per la quale devo muovermi direttamente e non sempre ho tempo e voglia di farlo.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 16:10   #5
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Magari chiudesse.....
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 16:19   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ci voleva una ricerca dello Stanford e New York City...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:04   #7
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
per le info basta parlare con le persone e invece di leggere roba su fb magari leggere altrove e il problema si risolve senza manco sforzarsi

per quanto riguarda l'ansia ecc mi pare ovvio dato che fb ha delle meccaniche marce, su cui sicuramente hanno fatto leva per farlo diffondere, le amicizie probabilmente è il principale, poi tutto il resto, come i tag ecc ecc ecc
Old 04-02-2019, 17:19   #8
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
come posso vivere senza quello che mangia il capitanoh ogni giorno ????
io mi informo solo su facebook perchè i giornali sono della kasta e dei poteri forti e del governo non dicono la verità !!!11!!11

chiudo che ho appena scoperto che ho vinto mille millioni di euro aprendo una semplice pagina !!!!!111!!
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:32   #9
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
cancellato dal 2009, le informazioni le trovo lo stesso su internet
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:35   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
"meno informati"..

dipende da che cosa si intenda per informazione
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:59   #11
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Totalmente in disaccordo, anzi! Soprattutto se si utilizzano ottime app come Feedly o Nextgen reader. Facebook è solo un minestrone maleodorante.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 18:16   #12
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
dipende da che cosa si intenda per informazione
penso sia una ricerca basata sugli utenti americani, non eccellono di certo per quanto riguarda...beh per niente

probabilmente eventi di vario tipo tipo trump che fa o dice qualcosa e simili
Old 04-02-2019, 19:16   #13
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Mai avuto.. A parte un account fake che uso per i giochi che lo richiedono, gli amici o perdone che non vedo e sento da anni (ci sarà un motivo no?) continueranno così.
Leggere ste notizie mi fa solo convincere sempre più che il mondo finirà presto e che l essere umano è uno sbaglio Nell evoluzione, qualcosa è andato storto.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 05:48   #14
Righostar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Gubbio
Oddio! Scrivere e parlare di informazione su FB che è il più grande contenitore di articoli trash, fake del mondo mi pare assurdo! Oggi si può vivere col social senza esserne dipendenti! A 46 anni mi sono adattato ai tempi di oggi, ma mantengo salde le radici col mio passato, dove si dialogava assieme, dove si stava assieme senza essere completamente assorti dal telefono!
Righostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 07:46   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
La mia felicità o tristezza non dipende certo da Facebook, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi seriamente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 09:57   #16
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Righostar Guarda i messaggi
Oddio! Scrivere e parlare di informazione su FB che è il più grande contenitore di articoli trash, fake del mondo mi pare assurdo! Oggi si può vivere col social senza esserne dipendenti! A 46 anni mi sono adattato ai tempi di oggi, ma mantengo salde le radici col mio passato, dove si dialogava assieme, dove si stava assieme senza essere completamente assorti dal telefono!
Per notizie non si intendono solo le notizie vere e proprie, ma anche le informazioni serie contenute nei gruppi chiusi...esempio stupido, il professore universitario comunica ai suoi studenti che il giorno dopo non farà lezione alle 9 del mattino, non sei iscritto al gruppo non puoi saperlo a meno che non chiedi a qualcuno, ma perchè farlo? O lo vieni a sapere per vie traverse, ma ti puoi fidare?! E se è uno scemo che fa uno scherzo? Inizi a chiedere a altre persone nella speranza siano più informate di te, al solito ci sarà qualcuno che ti dirà che non è vero e c'è lezione (capita sempre).
Sei iscritto al gruppo, leggi la notizia ufficiale, non hai problemi a verificarne l'autenticità e la mattina dopo ti alzi con calma...zero stress.
Essere informati non vuol dire necessariamente inteso come "articoli e notizie", dove facebook è il posto più sbagliato per cercarle, ma anche come informazioni di carattere generale.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 10:14   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E chi come me non è mai stato iscritto, ed è felice, se si iscrive e poi si cancella, è ancora più felice ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 13:12   #18
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma io non capisco, io mi sono registrato anni fa con due foto in croce e lo uso solo per lurkare quello che postano gli altri 1 volta al giorno. Ma è così difficile non assuefarsi di facebook? basterebbe solo non postare
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 13:47   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
ma io non capisco, io mi sono registrato anni fa con due foto in croce e lo uso solo per lurkare quello che postano gli altri 1 volta al giorno. Ma è così difficile non assuefarsi di facebook? basterebbe solo non postare
Ehhh...

Bisognerebbe provare a fare un blackout ad esempio 12 ore di facebook...
Secondo me assisteremmo ad una rivolta popolare che neanche l'iva al 50% causerebbe !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 14:34   #20
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
...meno informati ???????? forse.... meno informati sulle INNUMEREVOLI BUFALE !!!!!!!!!!!!
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian