|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ork_80527.html
Rimuovendo Facebook dalla quotidianità rischiamo di essere meno informati, ma al tempo stesso ne guadagniamo in felicità. A dirlo è uno studio condotto dalla New York University Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
cancellato il profilo qualche giorno fa, staremo a vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
meno informati...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Cancellato il profilo nel 2011 direi che questo articolo ha perfettamente ragione, purtroppo anche sull'informazione per la quale devo muovermi direttamente e non sempre ho tempo e voglia di farlo.
![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Magari chiudesse.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ci voleva una ricerca dello Stanford e New York City...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per le info basta parlare con le persone e invece di leggere roba su fb magari leggere altrove e il problema si risolve senza manco sforzarsi
per quanto riguarda l'ansia ecc mi pare ovvio dato che fb ha delle meccaniche marce, su cui sicuramente hanno fatto leva per farlo diffondere, le amicizie probabilmente è il principale, poi tutto il resto, come i tag ecc ecc ecc
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
come posso vivere senza quello che mangia il capitanoh ogni giorno ????
io mi informo solo su facebook perchè i giornali sono della kasta e dei poteri forti e del governo non dicono la verità !!!11!!11 chiudo che ho appena scoperto che ho vinto mille millioni di euro aprendo una semplice pagina !!!!!111!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
cancellato dal 2009, le informazioni le trovo lo stesso su internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"meno informati"..
dipende da che cosa si intenda per informazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Totalmente in disaccordo, anzi! Soprattutto se si utilizzano ottime app come Feedly o Nextgen reader. Facebook è solo un minestrone maleodorante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
penso sia una ricerca basata sugli utenti americani, non eccellono di certo per quanto riguarda...beh per niente
probabilmente eventi di vario tipo tipo trump che fa o dice qualcosa e simili
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Mai avuto.. A parte un account fake che uso per i giochi che lo richiedono, gli amici o perdone che non vedo e sento da anni (ci sarà un motivo no?) continueranno così.
Leggere ste notizie mi fa solo convincere sempre più che il mondo finirà presto e che l essere umano è uno sbaglio Nell evoluzione, qualcosa è andato storto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Gubbio
|
Oddio! Scrivere e parlare di informazione su FB che è il più grande contenitore di articoli trash, fake del mondo mi pare assurdo! Oggi si può vivere col social senza esserne dipendenti! A 46 anni mi sono adattato ai tempi di oggi, ma mantengo salde le radici col mio passato, dove si dialogava assieme, dove si stava assieme senza essere completamente assorti dal telefono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
La mia felicità o tristezza non dipende certo da Facebook, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi seriamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sei iscritto al gruppo, leggi la notizia ufficiale, non hai problemi a verificarne l'autenticità e la mattina dopo ti alzi con calma...zero stress. Essere informati non vuol dire necessariamente inteso come "articoli e notizie", dove facebook è il posto più sbagliato per cercarle, ma anche come informazioni di carattere generale.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E chi come me non è mai stato iscritto, ed è felice, se si iscrive e poi si cancella, è ancora più felice ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma io non capisco, io mi sono registrato anni fa con due foto in croce e lo uso solo per lurkare quello che postano gli altri 1 volta al giorno. Ma è così difficile non assuefarsi di facebook? basterebbe solo non postare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Bisognerebbe provare a fare un blackout ad esempio 12 ore di facebook... Secondo me assisteremmo ad una rivolta popolare che neanche l'iva al 50% causerebbe ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
...meno informati ???????? forse.... meno informati sulle INNUMEREVOLI BUFALE !!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.