Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_78772.html

Microsoft ha riconosciuto il problema emerso negli scorsi giorni riguardante i file compressi in Windows 10 October 2018 Update: non c'è una soluzione reale, ma un workaround per evitare il problema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:02   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo me uno può tranquillamente stare ancora con 7 per un bel pò e poi migrare sul 10 quando sarà rifinitissimo con una tonnellata di aggiornamenti e fix già pronti..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:11   #3
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sempre peggio

Questo win10 sta diventando peggio della controparte mobile. Ad ogni update crescono i bug. Oggi devo tornare a guardare il pc di mio padre….non si apre più l'app posta.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:19   #4
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Secondo me uno può tranquillamente stare ancora con 7 per un bel pò e poi migrare sul 10 quando sarà rifinitissimo con una tonnellata di aggiornamenti e fix già pronti..
Non esisteranno mai più aggiornamenti e fix già pronti... perchè in quasi tutte le versioni di Windows 10 sei costretto ad aggiornare entro un certo periodo. Prendi la versione 1607 (14393): è supportata solo se utilizzi una licenza LTSB (che viene definita 'mission critical' da Microsoft). Risale al 2016 mica 2010...eh!; sono trascorsi due anni o poco più, quelli tipici di un Service Pack vecchia maniera per Windows XP. Peccato che il 99% degli utenti di Windows 10 non possa farlo perchè utilizza una licenza Home, Pro, Enterprise standard. E dopo due anni quella versione specifica è ancora supportata, funzionale e stabile e rimane "1607"... e lo sarà fino al 2026. E non diventerà MAI forzatamente 1803... 1809...
E' questa la logica dell'OS as a service: decidono loro che devi aggiornare altrimenti se non aggiorni rischi di perdere anche gli aggiornamenti di sicurezza oltre che le funzionalità su cui poi altri programmi fanno leva per funzionare.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2018 alle 08:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:32   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Non è chiaro quello che intendevo.

Per come la vedo io sto windows 10 è come se fosse ora come ora in continua beta..

Per correggere tutto ci stanno mettendo anni.. per me può aspettare ancora finchè sarà più maturo

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:00   #6
BlackQuasar
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Per come la vedo io sto windows 10 è come se fosse ora come ora in continua beta..

Per correggere tutto ci stanno mettendo anni.. per me può aspettare ancora finchè sarà più maturo
Non e' che questi bugs ci sono da sempre eh? Con ogni nuovo update vengono introdotti nuovi bugs.
Old 26-10-2018, 09:24   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io non capirò mai perchè escono questi nuovi bug. Forse perchè mettono mano ad un pezzo di codice relativo appunto ai file compressi?
Perchè metterci mano se funziona stabilmente?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:46   #8
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io non capirò mai perchè escono questi nuovi bug. Forse perchè mettono mano ad un pezzo di codice relativo appunto ai file compressi?
Perchè metterci mano se funziona stabilmente?
il problema di win10 è proprio IL modello di sviluppo e rilascio scelti: "as a service" è una frase che suona molto bene (così i fanboys feshion possono usarla per sembrare ganzi), ma ha un significato losco:
"beta perenne", "testata dagli utenti", "bleeding edge".. ovvero "instabile"
e, come i linuxari sanno molto bene (vedi arch, gentoo), NON è adatto assolutamente ad un uso professionale..
perchè nell'ambito del lavoro si richiede stabilità, e un modello bleeding-edge è TUTTO tranne che robusto e stabile

Ultima modifica di LukeIlBello : 27-10-2018 alle 10:27.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:54   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Edit
Old 26-10-2018, 09:55   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Semmai il contrario. Con tonnellate di aggiornamenti futuri la situazione precipiterà definitivamente, per 10 e per gli utenti.
Old 26-10-2018, 10:35   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick;
Con il modello di sviluppo attuale questo non succederà mai.
Lo scopo del "Windows as a service" è quello di avere una piattaforma software su cui fornire i propri servizi, e di conseguenza questa piattaforma deve introdurre di continuo tutto ciò che serve per ottemperare a questo scopo.
L'ovvia conseguenza è che la continua introduzione di nuove caratteristiche e la loro evoluzione è potenziale fonte di nuovi bug.
Il prodotto non si stabilizzerà mai come tu intendi, quel che serve è semplicemente una fase di test e correzione dei bug più accurata prima del rilascio degli aggiornamenti agli utenti (tralasciando discorsi sul come sia Windows e sulla difficoltà a gestirne la complessità, o sulla competenza dei programmatori che mettono mano al sistema).

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello;
hanno dismesso interi team di debug considerati inutili alla luce del nuovo modello di sviluppo
Ma questa è notizia certa? Ci sono informazioni a riguardo?
Sarebbe una mozza davvero azzardata, mi sembra strano che possano aver fatto un passo del genere.
Hai qualche fonte autorevole?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:47   #12
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non esisteranno mai più aggiornamenti e fix già pronti... perchè in quasi tutte le versioni di Windows 10 sei costretto ad aggiornare entro un certo periodo. Prendi la versione 1607 (14393): è supportata solo se utilizzi una licenza LTSB (che viene definita 'mission critical' da Microsoft). Risale al 2016 mica 2010...eh!; sono trascorsi due anni o poco più, quelli tipici di un Service Pack vecchia maniera per Windows XP. Peccato che il 99% degli utenti di Windows 10 non possa farlo perchè utilizza una licenza Home, Pro, Enterprise standard. E dopo due anni quella versione specifica è ancora supportata, funzionale e stabile e rimane "1607"... e lo sarà fino al 2026. E non diventerà MAI forzatamente 1803... 1809...
E' questa la logica dell'OS as a service: decidono loro che devi aggiornare altrimenti se non aggiorni rischi di perdere anche gli aggiornamenti di sicurezza oltre che le funzionalità su cui poi altri programmi fanno leva per funzionare.
be la LTSB esce ogni 3 anni una versione nuova
ora è uscita la LTSC (si chiama cosi) che è basata su 18xx e anche essa avra supporto sicurezza e fix per 10 anni....
Old 26-10-2018, 10:54   #13
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Ma devi anche rimanere con le vecchie cpu.
Io mi sono regalato un Ryzen e sono stato costretto a passare a win10!!
Old 26-10-2018, 10:54   #14
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per informazione:
sulla 18262-181012-1414 il problema non è riscontrabile.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:14   #15
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

La versione Professional consente di stare sul canale più lento, quindi ad esempio 1809 verrà rilasciato su quel canale solo dopo 6 mesi, che comunque sono un tempo più che sufficiente per fare uscire tutti i bug più grossi allo scoperto .

Concordo sul fatto che avere aggiornamenti troppo frequenti è dannoso, di fatto stanno seguendo lo stesso modello di sviluppo adottato da distribuzioni Linux come Ubuntu e/o Fedora, e lì non è che i bug al rilascio siano sempre trascurabili.

Basterebbe anche dire che ogni 6 mesi rilascio una versione testata (come si deve) i 6 mesi precedenti, che è un po' quello che accade sulla versione Professional (se configurata a dovere).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:30   #16
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La versione Professional consente di stare sul canale più lento, quindi ad esempio 1809 verrà rilasciato su quel canale solo dopo 6 mesi
Io ho la Home ma, non avendo fatto nulla di mia iniziativa, non ho ancora ricevuto questo famigerato aggiornamento scassatutto.
La Professional lo riceverà ancora dopo la Home?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:44   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Io ho la Home ma, non avendo fatto nulla di mia iniziativa, non ho ancora ricevuto questo famigerato aggiornamento scassatutto.
La Professional lo riceverà ancora dopo la Home?
Probabilmente perché è stato bloccato. In generale comunque non arriva a tutti subito, prima arriva ai PC più recenti e i cui partner hanno garantito il supporto e poi agli altri.

Sulla Professional puoi configurare Windows Update per stare nel canale lento (in questo momento mi sfugge il nome) per cui in ogni caso ti arriva molto tempo dopo (mi pare 6 mesi).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:09   #18
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
bho io con la 1709 aggiornata mi trovo benissimo... sec me è la politica di aggiungere features e cavolate varie che lo rende pieno di bug. Dovrebbero farlo più modulare e far scegliere all'utente quali app e servizi aggiuntivi installare. Naturalmente una versione base per chi non sa dove metterci le mani ci dovrebbe essere, ma molto base. Questi super aggiornamenti ogni 6 mesi che aggiungono features non richiesti (e spesso inutili per la maggior parte) sono assurdi. Io ho bloccato tutto e installo solo gli aggiornamenti accumulativi anche manualmente.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 08:18   #19
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
be la LTSB esce ogni 3 anni una versione nuova
ora è uscita la LTSC (si chiama cosi) che è basata su 18xx e anche essa avra supporto sicurezza e fix per 10 anni....
Il fatto che 'esca' periodicamente e sia di fatto uscita la LTSC 2019 v. 1809 - 17763.1 (ora divenuta 17763.55 dopo gli aggiornamenti) non significa che ti ritrovi forzatamente ad aggiornare una versione LTSB 2016 - 1607 entro 6 mesi al massimo.

Entrambe vanno avanti parallellamente per i loro rispettivi 10 anni, con i loro rispettivi e disgiunti fix /sicurezza appunto il Long Term Service Channel (ex-Branch), cosa ben diversa con le versioni Home, Pro ed Enterprise standard per le quali non puoi tenerti la tua bella 1607 funzionante, stabile e che non vuoi toccare. Questo era il senso del mio discorso.

Certo, in 10 anni un bel giorno non riuscirai più ad installare ad esempio una versione recente di Office sulla 1607 ed anche sulla 1809 del 2019 tra un annetto sarai costretto ad utilizzare la versione di Office 2019 perchè c'è sempre il dispotismo di Microsoft che ti costringe verso la direzione cloud.
Già la versione iniziale v 1507 (RTM) del 2015 ha dei limiti ma sarà supportata quando a sicurezza fino al 2025. Certo non è in grado di gestire i nuovi silicon, ovvero nuovi processori.

Ma se non dipendi da Office ed hai software che non vengono più aggiornati ed al tempo stesso ti serve Windows 10 perchè tra un anno e mezzo Windows 7 non sarà più supportato, e non ti interessa il supporto di nuovi processori, la LTSB/LTSC sarebbe la soluzione ideale se non interessano continue e nuove features e rischi correlati agli aggiornamenti.

Peccato che Microsoft se ne freghi e la renda impossibile da acquistare per la maggior parte delle persone fisiche, professionisti e piccole imprese a causa dei relativi costi e metodi di licenza.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-10-2018 alle 08:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 08:56   #20
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il fatto che 'esca' periodicamente e sia di fatto uscita la LTSC 2019 v. 1809 - 17763.1 (ora divenuta 17763.55 dopo gli aggiornamenti) non significa che ti ritrovi forzatamente ad aggiornare una versione LTSB 2016 - 1607 entro 6 mesi al massimo.

Entrambe vanno avanti parallellamente per i loro rispettivi 10 anni, con i loro rispettivi e disgiunti fix /sicurezza appunto il Long Term Service Channel (ex-Branch), cosa ben diversa con le versioni Home, Pro ed Enterprise standard per le quali non puoi tenerti la tua bella 1607 funzionante, stabile e che non vuoi toccare. Questo era il senso del mio discorso.

Certo, in 10 anni un bel giorno non riuscirai più ad installare ad esempio una versione recente di Office sulla 1607 ed anche sulla 1809 del 2019 tra un annetto sarai costretto ad utilizzare la versione di Office 2019 perchè c'è sempre il dispotismo di Microsoft che ti costringe verso la direzione cloud.
Già la versione iniziale v 1507 (RTM) del 2015 ha dei limiti ma sarà supportata quando a sicurezza fino al 2025. Certo non è in grado di gestire i nuovi silicon, ovvero nuovi processori.

Ma se non dipendi da Office ed hai software che non vengono più aggiornati ed al tempo stesso ti serve Windows 10 perchè tra un anno e mezzo Windows 7 non sarà più supportato, e non ti interessa il supporto di nuovi processori, la LTSB/LTSC sarebbe la soluzione ideale se non interessano continue e nuove features e rischi correlati agli aggiornamenti.

Peccato che Microsoft se ne freghi e la renda impossibile da acquistare per la maggior parte delle persone fisiche, professionisti e piccole imprese a causa dei relativi costi e metodi di licenza.
Purtroppo quoto!
Io la ltsb l'ho provata ma poi per stare in regola ho dovuto abbandonarla. In pratica è l'aggiornamento di windows7 ideale per le realtà che citi. Purtroppo a Redmond non hanno mai avuto un concetto chiaro e semplice di licenza. E' da windows Vista che vedo Nmila versioni e la confusione più totale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian