|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quando la GPU della CPU è sfruttata al posto della dedicata
Ciao, Cerco un modo di sapere, in Windows 10, quando la scheda grafica dedicata è sfruttata al posto di quella integrata del processore.
Dovrebbe esser utilizzata in automatico da quel che ho capito, ma vorrei comprendere se per i miei usi abbastanza "poveri" del pc non sia conveniente tirarla via dal portatile e venderla per recuperare qualche Euro (dato che mesi fa ho fatto l'upgrade per 4 gb ram in più oltre ai 4 standard del pc) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, la scheda video integrata viene sfruttata al posto di quella dedicata, quando il processore, a seconda dei programmi usati, deve usare la vga integrata, perchè quella dedicata non basta .
La scheda video integrata, non ha una sua memoria, al contrario di quella dedicata . Questo succede se c'è poca ram, ma con 8 Gb di ram, dovrebbero bastarti la vga dedicata, a meno che non usi programmi pesanti tipo AutoCad, Pinnacle Studio etc etc etc Scollegando la scheda video integrata e vedi, vedi cosa succede, quando usi i programmi che hai installato sul pc, come va . Dovrebbe andare tutto bene .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-09-2018 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco appunto, non c'è un modo un tool per capire quando la si sta sfruttando durante l'esecuzione di windows o dei programmi? Il fatto è che volevo evitare di smontar il notebook senza esser sicuro che sia effettivmente superflua...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ricordavo che, se il Sistema monta una sVGA dedicata, questa prendeva possesso del Sistema in toto, a meno che (vedi mobo con hdmi/displayport) integrate, non si colleghi appunto un output video a queste porte e le si usi (sia in modalità unica, che cloned/extended). Ma può anche essere che ricordi male e, lo dico sinceramente, non ho mai visto un Notebook con sVGA su slot (mea culpa)!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il tool, non saprei.......
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io comunque ho un "Sleekbook HP 15-b035" di 5 anni fa. C'è un modo per caèire. prima di smontarlo, se potrò rimuovere facilmente la gpu dedicata? Ho letto in giro che certe gpu dedicate sono fisse alla scheda madre...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dovresti vedere nel libretto di istruzioni o prova ad andare nel sito della casa madre .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.