|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Parma
|
SVCD su DVD con fermo immagine tremolante...
Ciao a tutti,
ho fatto diversi SVCD catturando con premiere e codificando subito in mpeg2 con Tmpgenc nel formato SVCD standard, ma mi sono accorto che nonostante la lettura sil DVD sia ok, il fermo immagine non sempre e' "pulito" o fermo, ma a volte le immagini sono "tremolanti". Qualcuno mi saprebbe dire come mai? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UPPETEEeee!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
tremolanti su tv o su monitor?
se su tv con lettore dvd o con uscita pc?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tremolanti su TV...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.....e poi.......?
tutti i tuoi svcd sono tremolanti? il fermo immagine di un dvd com'è ipotizzo: Un problema di cavi, poco schermati in cui filtrano i disturbi. Televisore vecchio, non riesce a essere molto stabile e nei fermi immagine si nota dipiù. Lettore dvd economico? io ne ho uno irradio e questo problema non c'è, anche se ce ne sono altri. formato del dvd è standard o hai fatto un xsvcd? hai provato col vcd? anche con quello lo still è tremolante?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I fermo immagine dei SVCD standard sono tremolanti, quelli dei DVD no.
Il fatto e' che non tutte le volta che faccio il fermo immagine l'immagine risulta tremolante, a volte e' perfetta... Ho altri SVCD dove tutto e' ok, per questo motivo non riesco a capire come mai ... In fondo in qti non ho neppure fatto dell'editing poiche' ho acquisito e subito codificato... Mah!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
problema di interlacciamento? forse non hai selezionato il campo giusto in tmpeg......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma e' impossibile sbagliare, in quanto il wizard Tmpgenc analizza prima il video .avi e ti imposta gia' lui il campo giusto, comunque ho provato anche ad invertire i campi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prova su un filmato e deinterlacciarlo con vdub e poi lo converti in svcd con tmpeg e vedi se ti fa nuovamente il difetto.....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma non e' possibile deinterlacciarlo direttamente con Tmpgenc?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.