|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
VPN e AVM fritz!box 3390
Ciao a tutti non so se è il posto giusto ma sono due gironi che brancolo nel buio dopo aver letto in articolo che parlava della utilità dell’utilizzo delle VPN per navigare in anonimato. Sarà l’età e ci può stare sarò niubbo io ed e sicuro ma ci ho capito poco e mi sono impantanato.
Attraverso il mio router ho creato una VPN ma quando la attivo sul mio dispositivo non riesco più a navigare sul web perché? Inoltre è sicuro affidarsi a questi siti che offrono servizio a pagamento? Grazie e perdonate le domande idiote. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
facendola semplice e molto semplificata la vpn è un tunnel che congiunge due dispositivi in modo diretto e criptato facendoli sembrare difatto nella stessa rete.
questo può servire per molteplici scopi:
questi sono solo due esempi che identificano di fatto i due macro obbiettivi di una vpn, poi ci possono essere anche necessità ludiche per esempio per sessioni di partite online tra amici distanti e simulando d'essere in lan. tirando le somme la vpn è come teletrasportare i pacchetti dati dal tuo pc al pc/server di destinazione o per renderla piu affine al tuo possibile utilizzo dal tuo notebook agganciato alla wifi del pub/aereoporto al tuo router di casa simulando così che la tua navigazione in internet sia proprio all'interno delle mura di casa tua.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ok grazie mille per la spiegazione quindi come e cosa devo fare per mettermi al sicuro da occhi indiscreti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
qui trovi gia delle risposte alle tue domande:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45805853 chiudo per evitare doppioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.