|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
QUAKE I: che spettacolo!!!!!!!!
ciao a tutti, io sn un appassionato della serie quake, vorrei sapere se voi conoscete qualke sito dove si gioki ankora a questo gioco (quake 1).
si, in effetti e un po vecchio,ma in openGL 1920*1440 e una vera figata grazie a tutti. ciauz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
il più bello e divertente dei tre rimane il secondo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
|
sono d'accordo con marco..... quante notti insonni a giocare in rete, quanti tornei, presi addirittura la 1à scheda 3d tosterella per giocarci al max (voodoo1) e l'ho finito prima con una grafica da Virge e poi con un'immensa soddisfazione assieme alla 3dfx a tutte le difficoltà.
anke il 1° non scherza cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Quake primo, il mio preferito!
Il secondo non era male, anzi, ma le ambientazioni secondo me erano meno evocative. Aspettando DOOM3....................
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io avevo pentium 100 mhz e con la versione software andava "accettabile" a 320x240! Alzando diventava scattoso!
Uno dei miei giochi migliori di sempre ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate ho sbagliato nick
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
|
tra l'altro appena finii Quake][ con la 3dfx non so come, ma mi si spezzò in 2 la scheda madre con il mio Pentium 200 (per l'assemblatore dei tempi un mistero) ... e da allora sono diventato un AMD dipendente.
forse un segno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
già l'ho preso proprio l'altra volta, bello la modalità in opengl, uncido problema, come faccio a cambiare la risoluzione?? mi dice di metterla nel,a command lines ma non capisco ninete, è tuttoi in inglese, aiutoooooo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
Quote:
poi con il p3 e gef256pro grafica a tuono!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
-width 1024 -heigh 768 -bpp 32 (ovviamente questo per giocare a 1024x768x32) Di server online c'era quella di ngi (ora a pagamento) e si trova gente anche in flashnet (vai in multiplayer ---> join game ---> tcp ---> e nell'indirizzo metti quake.flashnet.it) esistono molti altri server ma non sono + molto pratico sorry
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
provate a cercare la patch per quakeI che da la possibilità di usare il truf.
io, l'o trovat , sn 178kb. e una vera figata dopo il gioco!!! e un file .exe, quindi nn ci sn prob!!! a, dimenticavo, dopo, per farla funzionare, bisogna scrivere nn come prima glquake, ma truquake -width 1024 -heigh 768 -bpp 32 (quello ke a detto guren in sostanza)!!! ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato a farlo funzionare con la mia gf3 ma niente da fare.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho prvato la patchper il tru form. peo' per me la piu bella rimane quella ke abilita la nebbia e il bump mapping....
( oltrretutto regolabili in intensitaa', la nebbia pure in colore))
![]() |
#15 |
Member
|
credo che il truform vada solo sul radeon 8500
![]() ma il glquake va solo sulle voodoo me lo ricordo! voi che exe usate per farlo andare in opengl su tutte le schede? io uso d3dquake.exe ![]() forse dovrei provarlo con antialiasing a 4x ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
a proposito, ho visto ultimate qukae a 99.000 lire
mi sembra un po' esagerato: io quake 1 + 2 + 3 lo pagherei ora 70.000
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la patch per il truform è uscita mesi prima delle radeon 8500 e alcuni con la radeon vivo mi avevano assicurato che funzionava
![]() glquake funziona con tutte le schede video che supportano openGL e non solo con le voodoo (è sufficiente non copiare il file opengl32.dll nella directory di quake ![]() non ho mai provato d3dquake io usavo di solito la patch con bump mapping, nebbia e luci dinamiche oppure proquake (che è quello che usano i miei amici quakkari). Tornando a truquake a me quando davo il comando per impostare il lvl di tassellazione mi diceva che il comando non esisteva mentre riuscivo a vedere il wireframe ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Ciao raga,
Potreste indicarmi un sito dove possa trovare piu' informazioni su GLQuake ? Cu |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
questo è il sito del clan dei miei amici
http://quad.gamersrevolt.com/ li trovi moltissimo materiale su quake
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Grazie Guren
![]() Cu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.