|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...dge_78014.html
Microsoft ha testato un avviso all'interno di Windows 10 quando viene rilevata l'installazione di un browser come Chrome o Firefox: l'azienda ricorda agli utenti che è già presente Microsoft Edge sul sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
"Hai già Edge."
"Lo so, l'ho appena usato per scaricare Chrome." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Onestamente non so molto della cosa e non ci ho capito niente, ma mi pare di ricordare che microsoft fu punita per la concorrenza sleale che faceva agli altri browser preinstallando explorer nei propri sistemi operativi, cosa è cambiato dopo quella punizione? Non continua forse ad installarlo di default?
...Non sotterratemi di insulti se ho detto una cazzata, ho già ammesso di non aver capito ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Fa cagare in ogni ambito Edge e quel messaggio se esce solo una volta sullo schermo lo rigiro all' Antitrust porca M
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Tra l'altro credo che si siano dati la zappa sui piedi da soli perché molti sono passati alla concorrenza prima perché hanno aspettato una vita ad aggiornare IE6 (approfittando della posizione dominante), poi perché gli aggiornamenti facevano comunque schifo. Adesso che hanno un browser più o meno decente (almeno sull'implementazione degli standard, ma non brilla certo per feature), nessuno se lo fila.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh, però, ad esempio, quando uso Google (che è in posizione stradominante per quanto riguarda i motori di ricerca) da Edge mi compare un bel
Switch to Chrome, a smarter browser Google recommends using Chrome. Try it? Sono tutti uguali, direi che la notizia non deve scandalizzare più di tanto. A me tra l'altro Edge non dispiace e in generale non trovo tutte ste enormi differenze usando i vari browser.
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() Per cui l'unica alternativa, a quel punto, sarebbero RCE attivati da exploit tipo EternalBlue (che infatti ricorda l'osmosi) ![]() Insomma,non so se sono stato chiaro: privo di un browser, come °!° posso andare on line anche solo per prelevare quello che mi interessa per partire? (appunto, il browser)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ma perchè fare ste cagate qua? Un utente,se installa un nuovo browser, vuol dire che avrà un motivo valido... E poi l'utente lo avrà già provato edge, visto che bisogna usarlo per scaricare il nuovo browser
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
continuo a non capire come un sistema operativo che, per non far torto a nessuno, non contempli di default una sorta (pur minimalista?) di browser possa risultare fruibile per un utilizzatore (per permettergli proprio le prime operazioni on-line)...
Si deve sperare in RCE mirati di questi grandi player tramite falle su protocolli network?? ![]() ![]() Cioè, io accendo lo smartphone per la prima volta e devo sperare che Mozzilla mi mandi automaticamente precisi segnali al mio terminale?? Ok, la risposta è evidente: in fase di setup è l'OS che dovrebbe permettere la scelta del browser preferito... Continuano a non farlo, evidentemente avranno il loro tornaconto dato che a monte c'è gente non improvvisata (come me, ad es)... Ultima modifica di Averell : 14-09-2018 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Continuo a non capire... Dopo la sanzione per il monopolio, perché adesso è ancora preinstallato su tutti i sistemi microsoft e nessuno ha nulla da dire? E anche chrome come ha detto qualcuno sopra, perché nonostante le sanzioni adesso è ancora installato su tutti i dispositivi android e nessuno batte ciglio? Perché non c'è l'obbligo della su citata schermata all'avvio che ti chiede quale browser vuoi usare? E non c'è bisogno di un browser preinstallato per scaricarne un'altro se è previsto un tool che lo fa all'avvio in modo indipendente... Correggetemi se dico cazzate.
Comunque, tanto per dire... Ho usato per un po edge (quando avevo windows 10, ora sto dinuovo con un vecchissimo pc con win 7 ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Giusto perché qualcuno può non capire di cosa state parlando:
https://it.wikipedia.org/wiki/Scelta_del_browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
per non parlare di Google: se entri con Edge in YouTube oppure qualunque loro servizio, ivi compreso il motore di ricerca, ti chiede periodicamente se vuoi provare chrome, e se anche rispondi NO, te lo richiede cmq dopo poco tempo….quindi, insomma, tutto il mondo è paese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io trovo già abbastanza fastidioso dover far un passaggio in più quando modifico il Browser predefinito perchè Microsoft deve chiedermi se sono proprio sicuro sicuro sicuro visto che c'è edge, mi ci manca solo che mi parta pure il popup in fase di installazione. =_='
A mio parere questo tipo di iniziative dovrebbero essere proibite, si tratta comunque di un'alterazione del mercato perchè a farla può essere solo chi è in posizione dominante in un certo settore. In questo caso, sebbene Microsoft non sia in posizione dominante nel campo dei browser, lo è nel campo dei sistemi operativi per PC e può sfruttare questa posizione per promuovere il proprio browser, cosa che un eventuale altro concorrente nel mercato browser non potrebbe fare, e da qui il vantaggio "illegittimo". Ovviamente questo vale anche per Google (e per chiunque altro), con la sua posizione dominante tra i motori di ricerca (e altri servizi) può trarre un vantaggio nel diffondere il proprio browser ammazzando un'eventuale concorrenza da parte di altre software house che non hanno questo tipo di vantaggio. Devo però dire che nel mio caso l'avviso di google non lo vedo praticamente mai, mi appare solo quando non ci sono i suoi cookie che ricordano che ho declinato l'invito. Questo ovviamente non rende più "legittima" la loro posizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non ci vedo nulla di orrendo. Ricordo Google quando iniziò a tappezzare il web con la pubblicità al suo browser, che mi fa danni anche quando non lo uso.
Edge lo uso affiancato a Firefox e non ha molto da invidiare ai concorrenti. Quote:
Per quelli che si stupiscono come mai non arrivino altre sanzioni a MS o agli altri, non è la posizione dominante che viene punita, ma il suo abuso. Ultima modifica di SamFisher92 : 14-09-2018 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.