|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Telecamera CMOS, come mi connetto?
Salve a tutti ragazzi, spero sia nella categoria corretta.
Io avrei bisogno di gestire un sensore CMOS Sony IMX come questo Vorrei chiedervi se avete idea di come la posso gestire. Dietro ho le seguenti connessioni. Voglio dire, collegandomi da pc alla presa centrale a sinistra nella board con questo cavo ![]() Avete idea se ne avrò il comando completo da pc? In generale per favore, sapreste darmi qualche dritta al riguardo su come funzioni la cosa?
CPU Ryzen 5 5800X3D RAM Ballistix Elite 32GB GPU Pulse RX 9070 Case Lian-li Lancool 215 MB Crosshair VII X470 Cooler Noctua NH-U12A Ultima modifica di SoxxoZ : 28-08-2018 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Direi che questa è una domanda di elettronica. Forse qualcuno qui dentro potrebbe risponderti, ma un penso tu sia nel forum giusto. Ti consiglio di andare su un forum di elettronica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ma sei fuori? Hai la vaga idea di cosa stai collegando? Direi proprio di no. Lì ci colleghi giusto l'alimentazione su 12V e GND. NC significa non collegato ad una mazza. Hai una connessione ethernet sotto, cabla quella sulle coppie 1-2 e 3-6 di un cavo ethernet standard. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-08-2018 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Devo ammettere che: no, non ho la minima idea di cosa io stia facendo, ho manualità ma competenza elettronica zero. Quindi grazie dell'aiuto Ne vorrei allora aprofittare per chiederti: essendo che la telecamera mi servirà in mobilità, in modo che io la possa collegare al volo ad un pc. Avere alimentazione ed ethernet separate mi impaccerebbe parecchio. Ho un qualche modo per tirarci fuori un unico cavo usb?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
No perchè non c'è alcun header usb.
Non so neanche se gli basti la 12V e si generi la 5V onboard. Al limite puoi far passare l'alimentazione nello stesso cavo ethernet visto che per i dati usi 2 coppie e ne restano altrettante inutilizzate ma alla fine non è diverso da prendere 2cavi e tenerli insieme ogni tanto con una fascetta. Non fa per te, cerca altro hardware. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 31-08-2018 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Perfetto, credo di aver capito. Ti ruberei gli ultimi 2 minuti.
Ne ho trovata un'altra, in basso a sinistra se non erro posso collegarmi via usb vedo 5V D- D+ GND ![]() Erro? Che vada bene o meno, supponiamo di averne trovata una da cui possa uscire solo con una usb. Serviranno driver o win me la dovrebbe riconoscere? A me non servono mille funzioni, mi basterebbe venisse riconosciuta come semplice webcam.
CPU Ryzen 5 5800X3D RAM Ballistix Elite 32GB GPU Pulse RX 9070 Case Lian-li Lancool 215 MB Crosshair VII X470 Cooler Noctua NH-U12A Ultima modifica di SoxxoZ : 31-08-2018 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non è un'altra immagine, è un'altra telecamera. O meglio un'altra scheda elettronica, il resto della telecamera (il corpo, l'obiettivo...) dov'è?
Ci sono i pin per una porta usb ma manca il connettore. Nulla garantisce che non manchi altra circuiteria abbinata (anche se non si vedono altre piazzole non popolate) e soprattutto a meno di aver letto il manuale chi ti dice che quella usb sia slave e non master per gestire la scrittura su chiavetta o disco esterno? Non puoi usare una fotocamera o una webcam ad alta risoluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Member
|
Quote:
L'obiettivo non mi serve, dovrò poi fissare un tubo da 1.25" per fissarlo ad un telescopio astronomico. Quote:
Cmq per il resto mi trovi in fallo. Sono stato sicuramente semplicistico, ma come dicevo le mie competenze in questo campo sono limitate. Questa la pagina del prodotto. Quote:
Ma questa board IMX178 la trovo a 80euro. Fotocamere già pronte con lo stesso sensore devo sborsare sui 400.
CPU Ryzen 5 5800X3D RAM Ballistix Elite 32GB GPU Pulse RX 9070 Case Lian-li Lancool 215 MB Crosshair VII X470 Cooler Noctua NH-U12A Ultima modifica di SoxxoZ : 31-08-2018 alle 18:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Serve il fottuto manuale di quell'affare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.