|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Macbook Air Problema
Salve Ragazzi, Ho un problema con il Macbook Air Early 2015 e spero che qualcuno mi aiuti perche' non ne sto venendo a capo. L'altra sera dopo aver aggiornato il foglio di excel come faccio di solito ho spento il tutto ma alla mattina iniziando la giornata lavorativa e successo il patatrack, all'accensione il mac non partiva, arriva alla fine della barra di caricamento si riavvia da solo e dopo un po' di attesa da il kernel panic!!!! noooooooo panico.
Spengo tutto e riavvio in safe mode (tasto shift sx) ma qua a differenza di prima la barra di caricamento rimane fissa alla fine e non prosegue per circa 10 minuti abbondanti. Riprovo e riprovo ma nulla sempre bloccato li o kernel panic. Dovendo lavorare decido di collegare un HD esterno e fare un recovery all'ultimo backup disponibile fatto, e qua tutto funziona regolare il mac non presenta blocchi o rallentamenti o altro. Provo a fare un reset P-ram con anche reset SMC ma nulla Mi armo di santa pazienza e decido di fare un recovery CMD+R sul SSD originale interno con inizializzazione disco e installazione dalla rete e va tutto bene fino a quando manca 6 minuti alla fine dell'installazione di yosemite e qua si riavvia da solo e si ripresenta la famosa schermata di kernel panic Decido di ricollegare l'HD esterno e fare il boot da esso e noto che funziona tutto bene, allora provo a fare un recovery CMD+R su HD esterno e noto che va tutto liscio con anche l'aggiornamento a high sierra. Non contento ordino da internet un analogo ssd da 128gb ma aime' anche con questo da lo stesso problema di kernel panic a circa 5 minuti dalla fine dell'installazione Provo anche a creare una chiavetta con diskmakerx e vari OSX ma nulla, viene anche creata la partizione di recovery ma durante i'installazione con SSD interno si blocca e si riavvia. ecc ecc PS. Prima era aggiornato all'ultima versione di high sierra e non avevo aggiornamenti disponibili, il tutto originale e mai avuto un crash. Anche la Diagnostica di apple mi da' nessun problema rilevato. Spero di essermi spiegato abbastanza bene e scusate se c'e' qualche errore di ortografia e grammatica Ultima modifica di veleno1 : 25-08-2018 alle 17:33. Motivo: File allegato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.