|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ore_index.html
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Come mai è una delusione nelle conversioni H265? Compilatore o codice sorgente inadeguato?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Devi considerare che ci son stati 10 anni di programmatori e compilatori che hanno lavorato per INTEL, su INTEL, con INTEL e nessun'altro.
Lo stesso scheduler di Windows 10 non è ottimizzato per il Ryzen normale, figuriamoci per i Threadripper. Posso solo sperare che tra un paio di anni si avranno programmi compilati anche per il mondo AMD e questo potrebbe portare a prestazioni del 10-15% in più senza cambiare nulla. Praticamente gratis si potrebbero avere gli stessi vantaggi prestazionali che si sono avuti con 3 generazioni di INTEL (e relativi esborsi per cambi di socket, RAM e relative MotherBoard). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' bello, veramente bello... però 250W di TDP sono troppi.. a sto giro penso convenga aspettare l'anno prox la versione a 7nm che si spera avere sui 170W di tpd come l'attuale 1950x
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
64 thread!!
![]() Lo voglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Allo stato attuale questi proci.. questi come anche i corrispettivi intel con molti core potrebbero essere spinti ancora in più.. ma se guardi i grafici del task manager con delusione si vede come il 90% dei software in circolazione non sfrutta bene multicore (qualche volta accelerazioni gpu ma sempre cosi' cosi' a macchia di leopardo) No ma poi a parte questo scusate redazione ma che fate i test benchmark h265 con RIDIMENSIONAMENTO dell'immagine O_o.. lo scale è gestito in molti software o come filtro grafico sulla cpu o eseguito male con pochi core.. fate una conversione di un video in h265 e basta senza upscale, downscale, etc... altrimenti i risultati sono appiattiti tra una cpu e un altra perchè i dati non sono pronti ed i core aspettano il passaggio dello scaling
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 13-08-2018 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quei bench sull'h265 a naso credo siano influenzati in modo negativo dallo scale, andava fatta una conversione pura e basta senza resize in hd o 1280..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 13-08-2018 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco i calcoli che vengon fatti dietro e spesso imposto manualmente tutti i parametri degli encoders.. Se poi metti come param per la conversione preset normal o slow non avrai mai il 100% dei core occupati.. Ho fatto un botto di conversioni con il 1950x con tutti i core vicini al 100% Rimango della mia idea che le performances di questa review siano tutte influenzate dal resize a monte, ma nemmeno per volontà di chi ha fatto la recensione quanto piuttosto che avranno usato un preset standard di handbrake (con resize) che non andava usato per fare un confronto realmente utile.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma che vuol dire è mal bilanciata per certi carichi? Argomenta perfavore..
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora non hai letto le review perché li hai pagine di argomentazioni e non posso scrivere un posti di pagine. Riassumendo solo 2 dei dei 4 accede alla memoria e quindi capirai dove sta il problema in elaborazioni legate a grandi molo di dati. È ribadisco che i benchmark parlano da soli perché mettono nero su bianco dove sono i pregi e i difetti. Ovviamente se uno decide che i difetti non esistono ma sono causa dei programmatori allora meglio non discutere avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Nulla da dire, bestiazza notevole.
32 cores fisici sono una marea.. roba che fino ad ora si è vista solo su server o ws top multisocket. Naturalmente serve anche potenza e dissipazione adeguata considerando che sta mattonella va a 400 watt sotto stress.. dovessi realizzare una ws così andrei senza pensarci su un bel dissi a liquido con radiatore a 3 moduli.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
volendo puoi anche andare di Aria top gamma come il Silver Arrow TR4; certamente se uno vuole fare OC deve andare ben oltre il liquido a 3 moduli, visto che a 4 GHz sei sui 500W e a 4,1 sei a 600W; quando uscirono i test a 6000 di cinebench lo dissi subito che erano tirati.... e alla fine è cosi, con un AIO a 4 Ghz duri giusto il tempo del bench....
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ragiono sul fatto che una simile CPU finisce di certo in WS di lato livello che si dedicano a render, montaggio video, calcolo scientifico o simulazioni.. quindi facile che debbano macinare a manetta per molte ore. Nessuno prende una bestia del genere se non deve tirargli il collo. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che programma utilizzi? Io adopero handbrake con h264 e sul 1700x che ho, raramente vado oltre l'80% di media, anche usando impostazioni personalizzate come la RD, cabac, 8x8, ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
così pochi commenti ?
a parte l' accesso alla memoria limitato (condiviso) è una grande vittoria per per i sostenitori amd. non ne vedo abbastanza qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
comunque gran bella CPU.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.