Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2018, 10:48   #1
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Consiglio pc datato

Buon giorno amici,
sono possessore di un vecchio pc, attrezzato con Intel dual core e8500, gigabyte EP35DS3, ram Corsair 667mhz, ecc.
Volevo velocizzarlo, senza spenderci una fortuna, con un SSD tipo il Western Digital 120GB WDS120G2G0A Green Sata3, volevo sapere se è compatibile, perchè mi pare che all'epoca ancora non ci fossero gli SSD...

Grazie in anticipo per le risposte
Michelaccio92 è offline  
Old 07-07-2018, 12:27   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Buon giorno amici,
sono possessore di un vecchio pc, attrezzato con Intel dual core e8500, gigabyte EP35DS3, ram Corsair 667mhz, ecc.
Volevo velocizzarlo, senza spenderci una fortuna, con un SSD tipo il Western Digital 120GB WDS120G2G0A Green Sata3, volevo sapere se è compatibile, perchè mi pare che all'epoca ancora non ci fossero gli SSD...

Grazie in anticipo per le risposte
si puoi montarcelo perchè quella mobo se nn erro ha le sata 2 ma sarai limitato.
la reattività migliora ma su una macchina così vecchia e poco potente nn ce li spenderei i soldi.
un vecchissimo dual con ddr2 nemmeno a 800/1066 mhz è roba davvero obsoleta.
Old 07-07-2018, 12:47   #3
Michelaccio92
Senior Member

Grazie per la risposta,
ho già un pc potente, quello che ti ho descritto lo tengo smontato e inutilizzato, ci farei un muletto oppure lo darei a mio fratello (uso web-office-qualche giochino), però così com'è non rende tanto, e pensavo che con un ssd magari potrebbe migliorare, almeno in reattività...
Perchè sarei limitato? Perchè le mie sata raggiungono velocità inferiori? Potresti eventualmente consigliarmi un SSD "adeguato"? Altrimenti apro un altro post
Michelaccio92 è offline  
Old 07-07-2018, 13:26   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Grazie per la risposta,
ho già un pc potente, quello che ti ho descritto lo tengo smontato e inutilizzato, ci farei un muletto oppure lo darei a mio fratello (uso web-office-qualche giochino), però così com'è non rende tanto, e pensavo che con un ssd magari potrebbe migliorare, almeno in reattività...
Perchè sarei limitato? Perchè le mie sata raggiungono velocità inferiori? Potresti eventualmente consigliarmi un SSD "adeguato"? Altrimenti apro un altro post
un processore così vecchio girerebbe solo su sistemi oprativi molto vecchi con le limitazioni del caso,l'SSD è limitato da sata 2.0. e nn centra nulla il modello di SSD.
Old 07-07-2018, 13:29   #5
Michelaccio92
Senior Member

Ok quindi praticamente conviene buttarlo via?
Michelaccio92 è offline  
Old 07-07-2018, 13:39   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ok quindi praticamente conviene buttarlo via?
buttarlo magari no, ma prendi una ssd base in offerta e punto. se tuo fratello si lamenta si compra un pc nuovo serio.... con meno di 50€ ti porti a casa un ssd da 128gb con 69 256gb, che faranno comunque il loro sporco lavoro.
unnilennium è offline  
Old 07-07-2018, 13:50   #7
Michelaccio92
Senior Member

No no che si lamenta, per lui è oro colato
Qualche consiglio sull'SSD base? Giusto per farmi un'idea, da 128gb basta tanto poi gli affianco un hd per lo storage
Michelaccio92 è offline  
Old 07-07-2018, 14:13   #8
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

per me son soldi buttati,quel sistema va in crisi con poco e nn ci gira quasi nulla....
avesse un vecchio quad e un quantitativo di ram di minimo minimo 4gb qualcosa si potrebbe pure fare.
Old 07-07-2018, 14:17   #9
Michelaccio92
Senior Member

Ho 4gb di ram, e cmq quel pc non andava niente male per un uso base, mi sembrava solo un po' lento in avvio, e nell'aprire i programmi, ma lo noto io che ho un i5, 8gb di ram e un ssd, mio fratello dubito ne risenta...
Michelaccio92 è offline  
Old 07-07-2018, 14:49   #10
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Ho 4gb di ram, e cmq quel pc non andava niente male per un uso base, mi sembrava solo un po' lento in avvio, e nell'aprire i programmi, ma lo noto io che ho un i5, 8gb di ram e un ssd, mio fratello dubito ne risenta...
il problema maggiore è il processore,un e8500 ad oggi è roba davvero "antica".

cmq se tu con un i5 8 gb di ram ed SSD noti dei rallentamenti due son le cose: ho hai win incasinato o il tuo SSD è "vecchio" e quindi usurato perchè a me il pc va benissimo...
Old 07-07-2018, 16:11   #11
Michelaccio92
Senior Member

No no hai frainteso o meglio forse mi sono spiegato male io... Volevo dire che io venendo da un i5, 8gb di ram e un 850 evo, quando accendo il vecchio pc con e8500 noto la differenza, cioè che è parecchio più lento, mio fratello non se ne accorge di sicuro...
Michelaccio92 è offline  
Old 07-07-2018, 16:31   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP